ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 26 settembre 2016

DOVEROSI CHIARIMENTI SU ARTICOLO IDV SUL CAMPO SPORTIVO GHIVIZZANO

Coreglia Antelminelli, 26/9/16

Leggo con sorpresa l'articolo - peraltro non firmato - pubblicato ieri, domenica 25/9/16, sul giornale online "La Gazzetta del Serchio" che vede l'IDV commentare la vicenda del Nuovo Campo Sportivo a Ghivizzano.

Ferma restando la condivisione sull'auspicio di Capezzoli: "Auspichiamo trasparenza e confidiamo sul presidente Raffaele Cantone (dell'ANAC, nda)"....non posso fare a meno di notare delle inesattezze e omissioni grossolane.

1 - Innanzitutto non è stata l'Opposizione tutta a presentare gli Esposti alla Corte dei Conti e all'ANAC (Autorità Nazionale Anti-Corruzione) ma solo il Gruppo Consiliare "Un futuro per Coreglia" nella persona del Consigliere Piero Taccini.
L'altro gruppo di opposizione "Movimento per Coreglia" si è infatti dichiarato favorevole alla costruzione del nuovo impianto, nella persona del proprio capogruppo Pietro Frati.

2 - Il motivo degli esposti NON è meramente la diatriba sorta tra il Comune di Coreglia e la ditta I.TEC di Padova come emerge dall'articolo...bensì il fatto che si contesta in toto LA CONCEZIONE di tale progetto! E che non abbiamo esitato a definire una cattedrale nel deserto!

3 - La Regione finanzia 2/3 del budget nominale richiesto (se non lieviterà....) mentre il resto (600 mila euro minimo) ce lo dovranno mettere i Cittadini ....in un momento storico dove il Comune di Coreglia non può permettersi neanche di fare 1 euro di mutuo fino al 2017 come dal piano triennale in atti.

E questo solo per citare alcuni aspetti, e ce ne sono anche diversi altri come ad esempio la "polifunzionalità" dichiarata ma di fatto del tutto inesistente ecc ecc.

Abbiamo sostenuto sin dall'inizio che tali fondi potessero esser investiti in altre opere di maggior rilievo priorità e importanza per i Cittadini.

Invito pertanto l'IDV a contattarci direttamente se vuole scrivere articoli sull'argomento, altrimenti passano messaggi non esatti e/o incompleti ai lettori, come in questo caso.

Mi riservo di far seguire ulteriore post sull'argomento fornendo maggiori dettagli.

Alessandro Benvenuti
Coordinatore
Un futuro per Coreglia


Nessun commento:

Posta un commento