ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 16 settembre 2016

La Rsu Fabio Perini interviene sulla morte dell'operaio GLS a Piacenza. D. Francesconi


Coordinamento Aziendale Italiano Korber RSU Fabio PERINI Lucca – Bologna

Sui gravi eventi presso GLS Piacenza

Lucca/Calderara di Reno, 15 settembre 2016

 

 A volte accade anche in FP di dover ricordare la differenza di condizioni di lavoro a cui sono sottoposte altre categorie – che tra l'altro abbiamo anche molto vicine, specie a Lucca – con ritmi/orari di lavoro e responsabilità accollate fuori misura a fronte di salari lontani dai nostri!

Stanotte - la notte fra il 14 e il 15, ndr - sotto la pressione di collaborazionisti aziendali – per non usare altri termini troppo pesanti che invece qualcuno meriterebbe! – un conducente di TIR ha forzato il blocco davanti alla sede piacentina del corriere GLS i cui lavoratori picchettavano per protesta contro il mancato rispetto di accordi aziendali in merito alle stabilizzazioni di precari, travolgendo e uccidendo un lavoratore, di 53 anni e padre di 5 figli.  

Un fatto gravissimo che tra l'altro si è consumato sotto lo sguardo delle sì dette forze dell'ordine che, quando non intervengono facilmente col gentil- manganello sugli operai, studenti, insegnanti o dipendenti incazzati giustamente per soprusi e misure pessime di vario genere, possono limitarsi ad osservare senza intervenire…, quindi lasciando pure che a qualcuno – sempre dei soliti pària – si possa far del male fino alle estreme conseguenze !! Risponderà qualcuno !???

Nella condivisa necessità di una ripresa del conflitto sociale, visto quanto ha combinato e sta combinando il governo Renzi ai nostri danni e con dei gruppi dirigenti sindacali colpevolmente inermi, come rappresentanze congiunte LU - BO esprimiamo partecipazione e solidarietà alla famiglia dell'operaio ucciso e valuteremo concrete forme di solidarietà, sia per appoggio legale che più direttamente concrete verso la stessa così irrimediabilmente colpita.

Daniela Francesconi
giornalista professionista
ufficio stampa e comunicazione
Tw @danyfrancesc
LinkedIn Daniela Francesconi

 
 

Nessun commento:

Posta un commento