ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 18 luglio 2022

LUCCATTIVA, Marietti e Lucatelli : " SIANO ASCOLTATE LE TESTIMONIANZE AVVENUTE DURANTE IL SUMMER FESTIVAL A TUTELA DEI REPARTI MATERNITA' ".

____________________________________________

LUCCATTIVA, vuole schierarsi a fianco di coloro che necessitano di aiuto e solidarietà. 
Dopo aver affrontato e dato il nostro solidale aiuto ad una nota cittadina Lucchese, questa volta vorremmo esprimere solidarietà e sostegno verso tutte le famiglie del Volterrano e dell'alta ValdiCecina per la mancata presenza di un servizio pediatrico. 
Queste mamme stanno portando avanti queste segnalazioni di mancato servizio e disservizio dal 2017 essendo costrette a percorrere km su km per raggiungere il centro pediatrico più vicino. 

Come gruppo esprimiamo gratitudine a Piero Pelu' ed ai Litfiba tutti per aver arricchito il Summer Festival con vere voci di cittadini dando ampia risonanza a chi necessita di aiuto e sostegno. E chi più degli artisti da sempre è vicino e portatore dei problemi dei cittadini.
Ricordiamo infine che anche Pescia ed il suo reparto pediatrico sono stati chiusi il 1 giugno 2022 per essere scesi sotto la soglia dei 500 parti nel 2021 (455) anche se è stata chiesta una deroga i tempi sono quelli tipici della burocrazia italiana, quindi molte mamme pesciatine da Giugno 2022 si troveranno a ripiegare su altri ospedali per poter mettere al mondo i loro bambini.

Invitiamo tutti i lettori e coloro che possono intervenire in questo tema primario, ovvero la copertura del sistema sanitario nazionale, (SSN) ad intervenire il prima possibile. 

Ricordiamo che nelle trattenute che ogni cittadino lascia allo stato , sia come dipendenti sia come possessori di partita IVA, vi è compreso anche il SSN. 

Se il problema sono le nascite in calo, chi governa comuni e regioni Intervenga immediatamente perché nessun dato evidenzia maggiormente un problema sociale ed economico e comunque, permetterci di fare un po' di sarcasmo, visto che le tasse non sono in calo non ci spieghiamo le chiusure o le mancate coperture del servizio pubblico.

Potremmo suggerire un assegno (calcolabile in Prezzo Carburante × km + unatantum per disservizio) dalla regione come rimborso benzina a tutte quelle famiglie costrette a superare un tot di km in auto per raggiungere l'assistenza sanitaria pubblica necessaria? 

Infine e concludiamo augurando a queste MAMME di vincere la loro battaglia e che sappiano che da Lucca arriva un Grido : " NON SIETE SOLE".

Nessun commento:

Posta un commento