ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 7 luglio 2022

LUCCA: Marietti & Lucatelli di ''LuccAttiva'' invocano solidarietà e rispetto, per ''La Ragazza della Carrozza''.


Ci troviamo ancora una volta a non poter tacere davanti all'ennesimo attacco portato avanti dai "soliti ignoti" per non dire altro. 

Stiamo parlando della vicenda che da giorni occupa parte del dibattito locale e non solo riguardante, a nostro avviso, un valore aggiunto per la nostra città di Lucca. 

Parliamo della "Ragazza della Carrozza", la quale con la sua passione accompagna turisti e non solo alla scoperta della città, attraverso le sue vie tipiche e con la sua preparazione e simpatia. 

In pratica quello che avrebbe dovuto fare un governo cittadino in molti anni. 

Tutti noi Lucchesi o diciamo molti di noi, abbiamo potuto osservare passeggiando per il centro storico della città di Lucca il rapporto professionale, passionale e simbiotico che caratterizza la cocchiera con il suo cavallo. 

Coloro che in questi giorni attaccano sui social questa ragazza, con commenti tipici di chi vuole per forza aprire bocca senza conoscere il tema trattato, in questo caso la cura il mantenimento e la professionalità che serve per lavorare con i nostri amici Cavalli, dovrebbero capire che le parole feriscono e feriscono e danneggiano anche l'immagine di una persona. 

Ed è per questo ultimo punto che noi amministratori del gruppo Facebook "LuccAttiva", vogliamo esprimere la nostra solidarietà a questa ragazza ed al suo cavallo per questo momento difficile, ma sappiamo che lei è una guerriera e che riuscirà a far fronte a tutto questo. 

Quando era di moda avremmo consigliato di andare in un posto lontano remoto scuro e buio, ma noi che siamo cresciuti ed educati e ci allontaniamo da affermazioni colorite e offensive che hanno caratterizzato troppe volte i dibattiti locali concludiamo con ironia e simpatia con "Ma ci faccia il piacere !!!!"

Stefano Marietti & Lorenzo Lucatelli

Nessun commento:

Posta un commento