ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 18 settembre 2017

LEGA NORD BAGNI DI LUCCA: SULLA SCUOLA DI PALLEGGIO RISOLTE LE ULTIME PROBLEMATICHE CON LE RASSICURAZIONI DEL SINDACO MICHELINI


Riguardo al Caso sulla chiusura della scuola di LA SCESTA a Palleggio, siamo stati contattati da alcuni genitori per alcune criticità che persistevano.
Mentre ci hanno fatto sapere che per il trasporto scolastico la soluzione trovata è soddisfacente .

La prima richiesta riguardava il materiale scolastico.
Difatti dopo l'apertura del nuovo anno scolastico con i bambini trasferiti alla ''Matteo Trenta'' del capoluogo, il materiale scolastico era ancora nel vecchio plesso e solo in minima parte era stato trasferito, tra cui computer, TV, libri, cancelleria, ecc.
La seconda richiesta era per la disposizione di una terza aula oltre le due concesse, per permettere alle maestre , all'occasione di dividere le classi per seguire meglio i ragazzi.

Su indicazione del Commissario Lega Nord Mediavalle Garfagnana, SIMONE SIMONINI, prima di fare subito un post critico ed accusatorio, ho preso contatto con il sindaco Michelini, gli ho mandato un messaggio con la preghiera di essere richiamato e prontamente mi ha contattato, quindi, dopo avergli esposto la questione, mi ha rassicurato che a breve il trasloco sarà terminato e la scuola sarà vuotata.
Sulla seconda richiesta ci ha comunicato che stanno già attrezzando una terza aula che aveva bisogno di una sistemazione della pavimentazione.

Poi parlando in via informale ha ribadito il suo impegno per la realizzazione di un nuovo plesso e che a breve si recherà in regione giusto per reperire i finanziamenti.

Gli ho fatto presente l'approvazione della Lega Nord per come è stata gestita questa faccenda e gli ho fatto presente anche che seguiremo la vicenda da vicino pronti a tutelare gli interessi di genitori ed alunni.

Andreotti Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento