ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 26 settembre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA ULTIME NOTIZIE del 26/09 da #PISTOIA #VIAREGGIO #PRATO #LUCCA #SARZANA #VALSERCHIO #MASSACARRARA


OPERAI MORTI A LUCCA, INCREDIBILI I SILENZI E GLI ATTACCHI DEI SINDACATI ALLA DENUNCIA DI FDI Abbiamo avuto ragione nel segnalare la grave negligenza operata nella fattispecie da parte degli organi amministrativi comunali deputati alla sua stesura. .....
 

___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :
16.000 abitanti.
 
Il territorio della Sambuca si caratterizza per un frequente uso della pietra arenaria come materiale da costruzione. La presenza di cave ricche di questa materia prima e di abili scalpellini locali hanno consentito il perpetuarsi di una antica
 

san marcello. DOPPIO CONSIGLIO COMUNALE

SAN MARCELLO. [m.f.] Due consigli comunali nella stessa mattina e nello stesso Comune, quello di San Marcello-Piteglio. Le due sedute avranno luogo nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di San Marcello la mattina di sabato 30 settembre. La prima convocazione...
 

eventi in montagna. SULLA VIA ROMEA CON I CAVALIERI DEL TAU

CUTIGLIANO-PISTOIA. [m.f.] Ottemperando al mandato Diocesano del 2008 conferito dall’allora vescovo di San Miniato ed oggi di Pistoia Monsignor Fausto Tardelli
 
Se eventualmente si possono accomodare perché gettarli? E poi un “Centro recupero ingombranti” è un'idea nuova per la montagna pistoiese. «Lo spirito di …
 
Non si dovrebbe addivenire a fusione, ma la Regione, appellandosi alla norma ……
 
A fine 2014 iniziano a lavorare al Progetto T, progetto triennale prodotto dall’Associazione Teatrale Pistoiese, che punta al rilancio della Ferrovia …
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :
156.500 abitanti.
Sono arrivati da Toscana, Emilia, Sardegna e naturalmente Liguria i concorrenti che si sono dati battaglia per questo ambito titolo della somellerie istituito cinque anni orsono; un Master di valenza nazionale fortemente voluto dal ...
 
Va a trovare la fidanzata che lavora in Toscana ma trova la morte. Un tragico …
 
La polizia di Pistoia ha arrestato un cittadino italiano di 66 anni, residente in …
 
PISTOIA. Il progetto “Conosci Pistoia con lo sport”consiste nella divulgazione da parte delle società sportive professionistiche pistoiesi di una serie di proposte di …
 
Sanadze e Bond in allenamento con la maglietta della The Flexx Pistoia Basket (Foto Gori) PISTOIA. E’ con una buona notizia (e finalmente ufficiale) che si apre …
 
Pistoia, 25 settembre 2017 - Dal famoso Monopoli al… “Pistoiopoli”. Lei è giovane e ricca d’idee e verve, loro sono due giovani entusiasti, desiderosi di creare, magari …
 
IL NUOVO NOME SARA' QUALLATA...
QUARRATA. Sono sempre di più i cittadini di nazionalità cinese che negli ultimi mesi si sono stabiliti a Quarrata. Famiglie, in molti casi provenienti dai comuni confinanti come Prato e Carmignano (ed in particolare dalla zona di Seano),
 
Quarrata (Pistoia), 25 settembre 2017 - Non ce l'ha fatta purtroppo Francesco Bargagni, 82 anni, che nella mattina di sabato 9 settembre intorno alle 9,30 in via …
 
AGLIANA. Un nuovo anno in trincea e da lavoratori in prima linea. È quello che attende la Pallacanestro Agliana che si è presentata ufficialmente nella sede del …
 
Asm di Prato e Cis di Agliana - che poi si è trasformato, con un un’operazione di …
___________________________________________________

______________________________________

VALDINIEVOLE :
120.500 abitanti

A seguito della costituzione del bacino omogeneo di utenza del servizio farmaceutico dello scorso anno e valutato il primo periodo sperimentale del servizio effettuato …
 
VALDINIEVOLE. «Il “lupo” può essere vicino. Può avere la nostra completa fiducia, ed essere assolutamente insospettabile». Può indossare la tuta da allenatore. …
 
E' avvenuto in Via Francesca Sud località le Baccane tra Larciano e Lamporecchio. Una auto si è cappottata e sul posto sono confluite le ambulanze …
 

Pescia. INAUGURATA LA NUOVA SEDE DI CASAPOUND

PESCIA. È stata inaugurata ieri pomeriggio in Borgo della Vittoria, 32 a Pescia la nuova sede di Casapound.
 
Sono bastate poche note dal suo pianoforte per non lasciare dubbi. La cantante …
 
Presentato questa mattina (25.09.2017) il cartellone 2017/18 del Teatro Pacini di Pescia. La nuova stagione è stata annunciata dal direttore artistico del teatro …
 

Montecatini. NUOVI ALBERI IN CITTÀ

MONTECATINI. “Non ho memoria di un programma serio e progressivo di piantumazione di nuovi alberi secondo un progetto organico e di pregio”.
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :
165.250 abitanti
 
Domani (26 settembre), alle 17,30, nei locali della biblioteca comunale Guglielmo Marconi di Viareggio, per la rassegna Il giardino della condivisione: leggiAmo e condividiAmo, avrà luogo il gruppo di lettura condivisa sul tema Crimine, …
 
Buon compleanno Tabarracci: incontro sulla storia di Viareggio e del suo ospedale. L’appuntamento è per martedì 26 settembre alle 17 alla chiesa del Tabarracci. I …
 
VIAREGGIO. Hanno portato via un computer e provocato danni all’interno degli uffici de Il Germoglio onlus, l’associazione che si occupa della raccolta di generi …
 
Viareggio, 26 settembre 2017 - VANNO avanti gli incontri fra l’amministrazione …
 
CON TUTTI I PROBLEMI CHE HA MASSAROSA LA GIUNTA PENSA SOLO AD INUTILI CAVOLATE.
Forza Nuova al consiglio comunale di Massarosa. Serata movimentata per l'assise in cui il consiglio comunale ha approvato una mozione di Sinistra Comune per Massarosa dove si chiedeva di negare gli spazi a chi si richiama …
 
Il Comune di Camaiore ha autorizzato l’Associazione “Per Te Donna” onlus allo …
 
Pietrasanta ha celebrato la Madonna della Ghiara, un rito che si ripete ogni tre anni richiamando decine di fedeli nella chiesetta di Solaio. Grande partecipazione per …
 
PIETRASANTA – La Piccola Atene si candida anche a diventare la capitale dei fiori d’arancio. Sul litorale ha appena aperto i battenti Versilia Sposi 2017, la due …
 
É stata posticipata a domenica 5 novembre la chiusura facoltativa degli stabilimenti balneari di Forte dei Marmi (Lucca), che tradizionalmente chiudono il 30 settembre. A stabilirlo un’ordinanza del sindaco Bruno Murzi. Da diversi anni ormai …
 
Il consiglio comunale di Forte dei Marmi ha indetto per giovedì (28 settembre), con inizio alle 21 nel Giardino d'inverno di Villa Bertelli, una seduta straordinaria. Molti i temi rilevanti posti all'ordine del giorno, tra cui, proprio le modifiche allo ...
 
È attualmente in produzione a Seravezza Il peccato. Una visione, film dedicato a Michelangelo Buonarroti del regista russo Andrei Konchalovsky che da alcune settimane sta girando in Italia. E proprio nella cittàdina versiliese si è svolta
 
SERAVEZZA. L’acqua limpida e incontaminata, e i ciottoli di marmo bianco, fanno da sfondo a un cumulo di sacchetti rotti, bottiglie di plastica accartocciate, …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :
165.700 abitanti
 
ALTOPASCIO. Un parco-giochi accessibile a tutti, bambini disabili inclusi. È nato a Marginone, in via Brunelleschi, dove l’amministrazione comunale ha collocato …
 
Mercoledì 27 settembre alle ore 21, al teatro Artè in via Carlo Piaggia a Capannori si svolgerà lo spettacolo "Armonie interiori - Canti e racconti dalle religioni del …
 
Un incontro per fare il punto della situazione sugli interventi svolti e condividere gli obiettivi dei prossimi interventi. È quello che si è svolto nei giorni scorsi nel palazzo municipale di Capannori tra la giunta e la sezione provinciale della ...
 
Autostrade per l'Italia comunica che sulla A11 Firenze-Pisa nord, per due notti consecutive con orario 22:00-06:00, dalle ore 22:00 di martedì 26 alle ore 06:00 di giovedì 28 settembre, sarà chiusa la stazione di Capannori, in entrata verso …
 
Sabato (30 settembre) i musei nazionali di Lucca, Villa Guinigi e Palazzo Mansi, continuano il programma di valorizzazione promosso dal ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e propongono a tutti i visitatori
 
A pochi giorni dalla conclusione della nuova stagione di Twin Peaks – di cui così …
 
“Costruire il dialogo e lo sviluppo sostenibile attraverso i valori e il patrimonio europei”: è il tema che sarà affrontato il 27
 
LUCCA. «L’esposto del Codacons contro l’organizzazione del concerto dei …
 
LUCCA – Doppio successo per la pugilistica lucchese : Martina Morotti e Nicola …
___________________________________________________

___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :
32.000 abitanti
 
Il Coordinamento delle Misericordie della Lucchesia (Versilia, Media Valle e Garfagnana) invita le consorelle ed i …
 
BARGA:
 
PESCAGLIA:
Il Comune restituisce Imu, Tasi e Tari riscosse e non dovute, oltre 10mila euro tornano nelle tasche dei contribuenti. Il caso: 5mila euro di Imu in eccesso per un cittadino
___________________________________________________

___________________________________________________

GARFAGNANA :
28.300 abitanti
 
che il 23enne di Castelnuovo Garfagnana ha migliorato nella Granfondo …
 
GALLICANO:
 
GALLICANO:
 
GALLICANO:
 
VILLA COLLEMANDINA:
 
Mancano gli insegnanti, chiude la scuola media   Eccola la tanto decantata "Buona Scuola". Una scuola media di provincia chiusa dopo poco più di due settimane dall'inizio delle lezioni
___________________________________________________

___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :
253.150 abitanti
 
25-9-2017
Reliquiaria pulchra. Selezione di raffinati contenitori di reliquie, oltre 40 opere di varie forme e provenienze dal XIII al XIX secolo, dal 15 settembre al 14 gennaio. Ingresso 5 €


25-9-2017
Workshop "PrevenTiAmo" - Laboratori sugli stereotipi di genere: martedì 26 settembre, ore 15, Salone Consiliare
 
25-9-2017
 
Entri per bere una tazzina di caffè e ti trovi catapultato in un museo-fabbrica, nel …
 
MONTEMURLO. Una piccola azienda, con appena quattro dipendenti, ma con clienti molto “particolari”. È la Pegaso Design di via Palermo a Montemurlo, …
 
PRATO – Di concerto con l’Autorità Giudiziaria, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Prato hanno attivato un’iniziativa di solidarietà per «donare» ai …
 
Una ragazza di 25 anni ha stupito tutti i presenti scendendo con l'abito bianco da …
 
Settembre è stato davvero un mese da ricordare a Prato: grande soddisfazione per gli eventi musicali e per le numerose iniziative disseminate in città, ovunque è …
 
PRATO. Chi pensava che il maxi cantiere che chiuderà la linea ferroviaria tra Bologna e Prato per tre anni, fosse una boutade, una battuta di spirito o poco …
 
Prato, 26 settembre 2017 - Pluripregiudicato per reati contro la persona e il …
 
Prato, 26 settembre 2017 - Hanno aspettato che una didendente della sala scommesse di via XXVII Aprile, a Iolo, aprisse il locale per entrare in azione: due …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :
54.800 abitanti
 
Nel cuore della Lunigiana, ad Apella di Licciana Nardi, la natura sembra non aver subito la mano dell’uomo. A 660 mt. d’altitudine, circondati dai secolari castagneti …
 
Lunigiana - Ieri in località La Fola di Licciana Nardi, ovvero la strada statale che collega Masero di Terrarossa a Monti, una giornata ecologica in occasione di …
 
Sono quindici i giovani che hanno rappresentato la Riserva della Biosfera …
 
FIVIZZANO. Si è risvegliato dal coma Luca Pasquini, il ventenne colpito da arresto cardiocircolatorio mentre stava disputando come portiere una partita di calcetto
 
Massa, 24 settembre 2017 - LE RELIQUIE di Padre Pio conservate nel Convento …
 
E così, anche nella giornata di ieri, la gente si è riversata nella zona della vecchia
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA e CARRARA :
142.950 abitanti
 
Proloco Carrara, Touring club italiano consolato di Massa Carrara e Italia Nostra sezione Apuo-lunense «Biso». Gli storici locali saranno “custodi della memoria” …
 
Carrara, 26 settembre 2017 - Faccia a faccia con il ladro, gli dà uno spintone e lo
 
Una bella vita durata vent’anni quella di Don Luca Morini, ex parroco di Fossone e …
 
Alla fine hanno concluso la gara organizzata dalla Scuderia Balestrero con la preziosa collaborazione e patrocinio della Provincia di Massa Carrara oltre che …
 
Sulle aree territoriali di La Spezia e Massa-Carrara. Le risorse verranno inserite su canale specialistico presente sul territorio di riferimento, con target terapeutico di: Ginecologia, Neurologia, Ortopedia, Medicina dello Sport, Ortopedia,
 
Carrara, 25 settembre 2017 - Bloccata baby gang che operava sul litorale. I carabinieri hanno fermato 4 teppistelli che stavano mettendo a ferro e fuoco …
 
MASSA. Ha preteso un giro in patino nel mare del Bagno Sara a Ronchi. E così accompagnata da Stefano Gazzoli (titolare dello stabilimento e presidente del …
___________________________________________________

___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :
55.850 abitanti

Sarzana - «Quando ho sentito Paolo Mione (ex Pd e oggi oppositore in Mdp della giunta Cavarra ndr) riferirsi ai suoi ex compagni di partito dicendo “avete …
 
(ANSA) - LA SPEZIA, 25 SET - Dove venivano effettuate le prove dei carri armati dell'Orto Melara adesso potranno allenarsi i bambini delle giovanili delle squadre …
 
Sarzana - Nel corso di un servizio predisposto per contrastare il fenomeno dello …
 
Circo Galleggiante, attivo tra La Spezia e Sarzana, propone un approccio ludico …
 
“Il viale che da Marinella di Sarzana conduce a Sarzana era una bellissima e scorrevole provinciale. Poi qualcuno ha pensato bene di delimitare (con un parapetto di legno) una porzione larga circa un metro e mezzo riservata ai pedoni o …
___________________________________________________


La nostra pubblicità la facciamo per amicizia, il valore più importante di tutti....
Trova un amico e troverai un tesoro !!!

Nessun commento:

Posta un commento