ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 23 settembre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA ULTIME NOTIZIE del 23/08 per #PRATO, #PISTOIA, #LUCCA, #VIAREGGIO, #SARZANA, #MASSACARRARA, #VALSERCHIO.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:


LEGA NORD TOSCANA 22/09 : Notiziario settimanale delle attività del Gruppo Consiliare Lega Nord

___________________________________________________

___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :
16.000 abitanti
 
La Montagna pistoiese avrà il suo servizio di elisoccorso. Entro il mese di ottobre sarà attivato il sito di atterraggio a suo tempo individuato nel campo sportivo comunale di San Marcello. Il servizio sarà
 
LEGGI ANCHE:
 
Alle ore 13 è previsto il trasferimento a Piteglio (in autobus o con mezzi propri) per gli iscritti al convegno per un pranzo nella Valle del Reno. Alle 15.30 gli incontri riprenderanno nella Pieve vecchia ……
___________________________________________________

www.ilpastoretedesco.org
___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :
156.500 abitanti.
SERRAVALLE PISTOIESE — Il sopralluogo dell'assessore toscano a infrastrutture e mobilità Vincenzo Ceccarelli è avvenuto questa mattina, al cantiere lungo la tratta ferroviaria tra Lucca e Pistoia, all'altezza di Serravalle. "I lavori procedono bene ...
 
Pistoia, 23 settembre 2017 - In questa settimana è terminato presso il Tennis Club Le Torri il torneo di agosto/settembre valido come prova del Circuito amatoriale Tpra della provincia di Pistoia. È il …
 
PISTOIESE SADOTTI / La Pistoiese ha acquistato Diego Sadotti: il club toscano ha annunciato la firma del giovane centrocampista. Il classe 1998, svincolato, ha firmato fino al 30 giugno 2018: la mezzala,
 
Alle 20.30 al PalaCarrara si gioca il 1° Trofeo Matteo Bertolazzi - Sfida affascinante, in cui Pistoia ritrova l'ex Lorenzo Saccaggi Il derby del Granducato di Toscana – come a qualcuno piace chiamarlo – non …
 
Pistoia, 22 settembre 2017 - L'attore e regista Mel Gibson, premio Oscar per Braveheart, è stato a Pistoia a visitare la Capitale della cultura. In particolare ha pranzato al ristorante 'La Bottegaia' sulla …
 
“Perché i bambini sono preziosi?” Questa è l’interrogativo che ha dato avvio all’incontro tenutosi oggi (venerdì 22 settembre) nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia, organizzato da Società …
 
PISTOIA. L'ex sindaco Renzo Berti (Pd) è stato condannato dalla Corte dei conti a risarcire il Comune di Pistoia per quasi 70.000 euro. La sua colpa, secondo i giudici contabili, è quella di aver riconosciuto …
 
MONTALE. Perquisizioni nelle province di Pistoia, Prato, Frosinone e Caserta e sequestro preventivo di beni per duecentomila euro, sotto forma di quote proprietarie di alcune aziende, tra cui una di Prato ed …
 
Visto il rischio di uno shock anafilattico, i soccorsi sono scattati immediatamente e sul posto sono stati inviati l'automedica da Agliana, la Pubblica Assistenza della Croce d'Oro di Montale, oltre ai vigili del ……

___________________________________________________


___________________________________________________

VALDINIEVOLE :
120.500 abitanti.
 
Un istruttore sportivo della Valdinievole è accusato di aver abusato sessualmente di una ragazzina. La terribile storia scoperta dai genitori PISTOIA — L'uomo, sessant'anni e allenatore di una società …
 
Gli agenti della squadra mobile di Pistoia hanno arrestato un sessantenne, tecnico di una società del settore giovanile della Valdinievole, con l’accusa di pedofilia nei confronti di una delle sue allieve. …
 
Stamani all’alba una delegazione campana di floricoltori ha visitato il mercato dei fiori di Pescia con …
 
Dopo Ezio Santin e Gualtiero Marchesi, sarà la volta di Aimo e Nadia Moroni, nativi della vicina Pescia, ristoratori di successo a Milano. I Moroni saranno ospiti d’onore della Cena di apertura al Grand Hotel …
 
Non si parla solo del Padule di Fucecchio ma anche di altri ambienti pregevoli: la Riserva Naturale del Lago di Sibolla, il Colle di Monsummano e il Montalbano, le Colline delle Cerbaie, dell’Alta …
 
E' successo a Buggiano verso le 13,40 in via Colligiana. L'uomo, Mario Francolanci, 69enne pensionato di Montecatini Terme era in un terreno di sua proprietà quando è successo l'incidente. Nella tarda …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :
165.250 abitanti.
 
Settimana europea della mobilità. Stamattina i ragazzi delle elementari e medie di Massarosa hanno potuto raggiungere a piedi o in bicicletta la scuola in sicurezza. Hanno pedalato in sicurezza, i ragazzi …
 
La Società Gaia comunica l’interruzione idrica programmata per il giorno lunedì 25 settembre dalle ore 8.30 alle ore 13.00 per lavori sulla rete acquedotto del Comune di Massarosa, in località Piano di …
 
Sabato 23 settembre verrà celebrato a Camaiore il 73° anniversario della Liberazione della Versilia con una sfilata di mezzi storici e militari per le vie del centro storico e una cerimonia rievocativa presso il …
 
Polemiche di cartapesta per il manifesto del Carnevale di Viareggio 2018. L’opera dell’artista Renato …
 
Viareggio, 23 settembre 2017 - Sono lacerati dal dolore papà Ezio e mamma Donatella. Pensano e ripensano alla loro bambina che non c’è più. Hanno adesso un solo cruccio. E un grande, immenso …
 
VIAREGGIO. Ci sono tre medici in meno rispetto al necessario per curare i pazienti psichiatrici in Versilia. Una situazione, quella della carenza di personale, che in questo settore delicato del sistema sanitario …
 
Viareggio (Lucca), 22 settembre 2017 - «Volevo che i miei figli fossero trasferiti altrove, fuori dal …
 
“Inaccettabili nuove chiusure all’ospedale Versilia” è l’imperativo della nota stampa inviata dal M5S Viareggio.Dopo gli articoli apparsi sulla stampa in questi giorni vogliamo intervenire per dire basta alla
 
Il parcheggio in uscita dall'Aurelia a Viareggio eletto a punto di concentrazione dei mezzi di soccorso per le maxi emergenze in Italia Centrale VIAREGGIO — Si trova nel territorio di Viareggio il cuore …
 
SERAVEZZA – Anche per il 2017 il Comune di Seravezza aderisce all’iniziativa promossa da Legambiente “Puliamo il Mondo”, conosciuta a livello internazionale con il nome “Clean Up the World” …
 
Arredo urbano: in arrivo nuove panchine e nuovi cestini. Dopo i cestini artistici nel centro storico (Piazza Duomo, via Garibaldi, Piazza Crispi, Piazza Statuto e via Stahi), le nuove panchine in acciaio ed i …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :
165.650 abitanti.

"La scuola non è un punto di eccellenza dell'amministrazione Menesini". La pensa così Anthony Masini di Forza Italia Capannori. "Primo giorno di insediamento di Luca Menesini tre anni e mezzo fa - dice - Si stacca una parte di intonaco dal soffitto della ...
 
Si sta completando in questi giorni l’installazione delle 8 telecamere di sicurezza capaci di produrre immagini ad alta definizione e dotate di buone messe a fuoco anche di notte. Tre dei nuovi dispositivi …
 
Sala consiliare gremita ieri sera (21 settembre) per la conferenza Paci possibili tra le religioni in Medio Oriente con Franco Cardini, docente universitario fra i principali esperti contemporanei del Medioevo, che ha aperto la manifestazione I cammini ...
 
A piccoli gruppi, lungo le mura di Lucca, decine di giovani (e meno giovani) si sono accampati per trascorrere la notte prima del concerto dei Rolling Stones e accaparrarsi un posto il più vicino possibile …
 
Una parata di big, da star del cinema a big della musica internazionale, fino a facoltosi imprenditori e nomi di spicco dell'alta società. E perfino reali. Sarà una vera e propria parata di vip per il concerto dei Rolling Stones di questa sera (23 ...
 
Lucca blindata per il concerto evento della band. Migliaia di spettatori in città. Scuole chiuse, treni straordinari e viabilità rivoluzionata LUCCA — La linguaccia simbolo dei Rolling Stones è ovunque. …
___________________________________________________

___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :
32.000 abitanti.
 
___________________________________________________

___________________________________________________

GARFAGNANA :
28.300 abitanti.
 
22/23 settembre 2017, Castelnuovo di Garfagnana, Lucca - Partenza perfetta venerdì 22 settembre dell’importante test di Protezione Civile con simulazione del rischio sismico e del potenziale pericolo …
 
La 21enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 135 Wta e terza testa di serie delle “quali”, ha infatti battuto in rimonta al primo turno per 46 63 61, i poco più di due ore di gioco, l’ucraina Katarina …
 
LE FUSIONI INUTILI !!!
 
Giovedì 28 settembre consiglio comunale di Castelnuovo E’ stato convocato per giovedì 28 settembre, alle 21, presso la Sala Carli al 1° Piano del Teatro Alfieri, il consiglio comunale di Castelnuovo.
___________________________________________________

___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :
253.150 abitanti.
 
Il Comune di Montemurlo ha pubblicato un avviso per la vendita dei veicoli e delle attrezzature agricole conservate nei magazzini comunali di via Toscanini e di via Carducci. Questi beni da molti anni non …
 
VAIANO. E’ di Vaiano l’unica azienda italiana a tenere alto il nome della nostra nazione agli Awards di Première vision a Parigi, una sorta di premio Oscar che viene assegnato nel campo dei tessuti in …
 
Oltre questo a Prato sono attivi altri sei gruppi : S. Maria della Pietà, Maliseti, Carmignano, Vaiano, Noi ci siamo e Gruppo Barnaba. Oltre alla visita domiciliare i Gruppi svolgono una miriade di servizi volti alla …
 
L’azzurra nata a Peccioli, ma che da tanti anni abita a Poggio a Caiano, campionessa europea e …
 
vicesindaco di Poggio a Caiano con delega all’informatica ed all’innovazione. All’incontro parteciperà …
 
PRATO. Aprirà tra una settimana nel complesso storico dell'ex convento di Santa Caterina la Manifatture digitali cinema Prato, ovvero il Cineporto. Il progetto, promosso da Fondazione Sistema Toscana e …
 
Prato – Il Nursind, sindacato autonomo infermieri, ne è convinto: la situazione all’ospedale Santo Stefano di Prato, è ormai insostenibile e per dare un taglio ad aggressioni e minacce al personale, davanti a …
 
Vent'anni fa, il 28 febbraio, la Camerata strumentale di Prato iniziava la sua attività e diventava parte del patrimonio della città di Prato. Si apriva così un complesso cantiere, destinato negli anni a …
 
Arriva domani a Prato il “Roadshow Runcard Fida”, la due giorni all’insegna dello sport e della sana alimentazione con tante attività per grandi e piccoli. Sabato 23 e domenica 24 Settembre la …
 
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :
54.750 abitanti.
 
Lunigiana - Dopo vino e miele anche per l’extravergine apuo-lunigianese sarà un’annata storta. Per un altro simbolo dell’agricoltura toscana il 2017 resterà a lungo nella memoria degli olivicoltori per gli …
 
Lunigiana - “Vie Franci – Gene”. No, non si tratta di un errore di battitura o di ortografia, ma è il titolo del pomeriggio in programma domenica 1° ottobre all’interno del Teatro della Rosa di Pontremoli. …
 
Eccola: “Se state ascoltando questa lettera, significa che avete partecipato a questo evento, significa che avete a cuore la vostra città Aulla, la vostra comunità e tutta la Lunigiana, il posto in cui avete deciso …
 
O quasi. Adesso don Morini, parroco di Caniparola, una località della Lunigiana, è indagato per truffa, accusato da numerosi fedeli di aver utilizzato i soldi in maniera impropria, a scopi personali. Il caso …
 
«Acquisizione illecita di ingenti somme di denaro, nella sua veste di ministro del culto»: con questa …
 
L’escort uomo, invece, ha scritto un libro su tutti i suoi famosi amanti in cui racconta anche la storia passionale con lui, con "don Euro", il parroco allegro di Caniparola, paesino della Lunigiana dove tutti …
 
Lunigiana - Con piu’ della metà dell’uva che è già stata raccolta si festeggia il vino nuovo nei mercati di Campagna Amica dove grandi e piccini potranno pigiare l’uva, partecipare alle prime lezioni del …
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA e CARRARA :
197.750 abitanti.

La Giunta comunale toscana ha approvato il protocollo d'intesa con l'ASP Mar Ligure Orientale e con il Gruppo Grendi per realizzare un'area di sosta dedicata ai veicoli industriali. Grendi Trasporti Marittimi ha ottenuto il via libera alla realizzazione di ...
 
Carrara, 23 settembre 2017 - Ancora contro ignoti il fascicolo aperto dalla Procura contro il piromane che lo scorso 4 settembre dette fuoco a un appartamento di via Beccheria. A distanza di un mese gli …
 
Massa Carrara, 23 settembre 2017 - Ostriche, champagne e incontri con escort praticamente ogni fine settimana. E tutto ciò per 20 lunghi anni, dal giorno in cui don Luca Morini è uscito dal seminario per …
 
C’è però un colpo di scena: c’è anche un avviso di garanzia per il vescovo di Massa Carrara Giovanni Santucci. La posizione del prelato, si apprende però da fonti interne della procura, sarebbe piuttosto …
 
... vice presidente dell’AC Massa e vero punto di riferimento degli sportivi delle quattro ruote della …
 
Nei pressi di Massa Carrara, più precisamente a Fivizzano, c’è invece Borgo dei Vegnuti, l’occasione perfetta per chi desidera investire nel turismo: tutto in pietra, questo borgo medievale, che costa su …
 
Marina di Carrara ospiterà merci varie con navi di dimensioni minori e navi da crociera più piccole. Oggi lo scalo non ha nessun servizio merci di linea, tranne quello del gruppo Grendi con la Sardegna. …
 
MONTIGNOSO. In vendita il Beach Club del Cinquale. Anche se la gestione del noto stabilimento balneare, e della ancor più nota discoteca di viale Quattro Novembre, a Montignoso, non dovrebbe …
___________________________________________________

___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :
55.850 abitanti.
 
Puccini” di Vezzano Ligure e dalle Confraternite di Bolano-Ceparana e Piana Battolla, con la statua di S. Michele Arcangelo, dalla Chiesa procedendo per le vie del paese, con il seguente percorso: Piazza …
 
Nella sede dell'ente la consigliera della Lega ha incontrato il presidente. Val di Magra - Questa mattina, presso la sede dell’ente parco regionale di Montemarcello Magra-Vara, il presidente Pietro Tedeschi …
 
Castelnuovo Magra - Chi l'ha detto che il venerdì sera si gioca solo a calcetto? C'è un'attività diversa, che però aggrega in egual maniera giovani e meno giovani una volta alla settimana: è il biliardo, in …
 
Golfo dei Poeti - Le 'Giornate europee del patrimonio' di sabato 23 settembre quest’anno coincidono con la chiusura del 'Portus Lunae art festival', la rassegna culturale gravitante attorno all'Area archeologica …
 
Sarzana - Arriva dalla serie B dell’ AS Viareggio, squadra con cui la scorsa stagione si è messo in mostra disputando un ottima stagione, il vice di Simone Corona: è un portiere molto affidabile, classe 1996, …
___________________________________________________


La nostra pubblicità la facciamo per amicizia, il valore più importante di tutti....
Trova un amico e troverai un tesoro !!!

Nessun commento:

Posta un commento