ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 19 settembre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA ULTIME NOTIZIE del 19/09 da #MASSACARRARA, #LUCCA, #PRATO, #VERSILIA, #PISTOIA, #SARZANA, #VALSERCHIO.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:
... prima di fare subito un post critico ed accusatorio, ho preso contatto con il sindaco Michelini, gli ho mandato un messaggio con la preghiera di essere richiamato e prontamente mi ha contattato ....
___________________________________________________
 
___________________________________________________

LUNIGIANA :
 
Lunigiana - E' un importante medaglia quella che si è messa al collo Daniele Cassiani, figlio d'arte di Sergio Massimo, compianto atleta degli Arcieri Fivizzano, già campione del mondo. …

 
19/09/2017 - 10:10 Da un'analisi di Coldiretti, annata disastrosa per il miele della Lunigiana


Lunigiana - Sabato 23 Settembre, alle 17 all'interno del Palazzo Comunale di Pontremoli, l'appuntamento è con la cultura, il mistero e la lettura. Ad incantare tutti ci penserà Luigi …

 
Alla cerimonia era presente il maggiore Tiziano Marchi, in rappresentanza del comando provinciale e il tenente Andrea Quattrocchi, comandante della compagnia di Pontremoli. …
 
Ed allora un libro, La Via Francigena di Montagna, una variante della Francigena ufficiale, attraverso Lunigiana e Garfagnana collegando Pontremoli a Lucca, nel quale si racconta …
 
(Sassalbo, 19 Set 17) Una delegazione della nostra Riserva sta partecipando al MAB YOUTH FORUM 2017 presso la Riserva di Biosfera Delta del Po. Questo importante meeting …

Un fatto accaduto nel 2013 ha riaperto i misteri di questo castello Il segreto di uno Stato felice?
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA e CARRARA :


Carrara, 19 settembre 2017 - Forza Italia contro i Cinque stelle. «Il sindaco non rispetta la Carta di Pisa che ha sottoscritto». A dirlo è Gianni Musetti di Forza Italia. «Furono i …



Rombano i motori alla 4x4 Parte il conto alla rovescia
Carrara, 19 settembre 2017 - Tutto pronto per la grande kermesse marinella. Inizia il count-down di un'edizione dall'offerta unica per la «4X4Fest». Da venerdì 13 a domenica 15 …



Area di sosta per i tir Grendi: fatto l'accordo
MASSA. A poco meno di un anno e mezzo dallo sbarco sulle banchine del porto di Marina di Carrara, messe alle spalle le paure di intasamento della strada e accresciuto inquinamento …

Il primo lotto riguarderà perciò il tratto dalla foce fino alla metà, all'incirca, tra la frazione di Avenza e Marina di Carrara con un alveo di magra di 2 metri,
 
Carrara, 19 settembre 2017 - Teatro Animosi: tutti con il fiato sospeso. Si dovrà aspettare la fine del mese per capire dove e come si svolgerà la prossima stagione teatrale. Dopo la …

MASSA - Vento dell'Est per Massa. A meno di una settimana dall'inizio del campionato di Serie A2 UnipolSai la Fonteviva piazza un colpo di mercato e lo fa, come si sarebbe detto …
___________________________________________________


___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

Giampedrone: "Ambrosini? I nomi non mi appassionano, mi interessa di più il percorso verso il ballottaggio quando i cittadini dovranno scegliere per dare discontinuità agli ultimi …

Domenica, il raduno nazionale «Memorial Claudio Bartoletti» a cura di Sarzana fuoristrada in memoria dell'ideatore del «Beach fun della solidarietà», recentemente scomparso. Grande …

Sarzana, 19 settembre 2017 - Una lunga battaglia all'arma bianca lungo le mura del fossato, tra i fragorosi colpi delle bombarde e il clamor di spade, miscelata e diretta dalla narrazione …

Sarzana - I cittadini di Crociata, attraverso la Consulta di Quartiere vorrebbero ridimensionare le tinte forti con cui è stata dipinta Crociata da pochi facinorosi che in realtà hanno a cuore …

Stamani taglio del nastro alla presenza dell'assessore regionale Giampedrone dopo i lavori su antisismica e risparmio energetico: "La scuola deve essere il posto più sicuro per i bambini". …
___________________________________________________


___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

Sulle colline di Poggio a Caiano, vicino a Prato, la villa cinquecentesca che fu di Francesco de' Medici è stata trasformata negli anni Settanta in dimora per una famiglia di imprenditori …

«Altri due giorni di tolleranza sono necessari», aggiunge Daniele Santagati, storico preside dell'istituto Datini, che guida anche il comprensivo Pertini di Vernio. I più impreparati, i …

PRATO. L'impegno nella lotta all'evasione del Comune di Prato dà i suoi frutti e la città si è posta al quinto posto in Italia per l'attività della Polizia Municipale negli accertamenti fiscali. …

PRATO – Una capotreno di 30 anni ha chiesto il biglietto a due passeggere che non lo …

Stava discutendo animatamente con alcuni giovani ai giardini pubblici, ed all'improvviso ha …

Si tratta di un servizio unico nel panorama delle biblioteche italiane che è stato reso possibile grazie alla collaborazione della ditta TT Tecnosistemi di Prato, che ha fatto propria l'idea …

PRATO. Ammonta a un milione e 546mila euro la somma che il Comune di Prato sta tentando di recuperare a causa dell'evasione della tassa sui rifiuti non versata dai contribuenti negli …

A volte le potenzialità restano nascoste, schiacciate, inespresse. Le potenzialità turistiche di Prato sono rimaste "dormienti" per lunghi anni, tarpate prima dalla storica vocazione …

Prato, 21 settembre 2017 - E' stata profanata stanotte la chiesa di Santa Caterina d'Alessandria a Carmignanello. I ladri si sono introdotti dopo aver rotto una finestra della …

Aveva rubato una borsa in un negozio del centro, è stato rintracciato e denunciato grazie
___________________________________________________

___________________________________________________

GARFAGNANA :

FUSIONI:


 

___________________________________________________

___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

 
Ultimati i lavori a Corsagna
Doppio intervento a Corsagna. In questi giorni, infatti, si sono conclusi i lavori in località Verace e in via Postabbio.
___________________________________________________
 


___________________________________________________


LUCCA e LUCCHESIA :
 
I The Rolling Stones sbarcano al Lucca Summer Festival e non vediamo l'ora di scoprire quale sarà la scaletta dei brani che suoneranno al concerto del 23 settembre 2017. In attesa …

A pochi giorni dal concerto lucchese dei Rolling Stones che si terrà sabato 23 settembre nell'area dell'ex Campo Balilla, i rappresentanti degli enti e degli uffici comunali coinvolti e …

Partecipare a Lucca Comics & Games non significa soltanto smuovere bancali di libri, mettere in piedi uno stand e fare in modo che gli autori siano presenti, matite, colori e pennini alla …

La Provincia di Lucca, l'Azienda USL Toscana nord ovest (codice rosa) e il Centro Antiviolenza Luna, con la collaborazione di altri enti ed associazioni del territorio, organizzano per mercoledì 20 settembre, dalle 15,00, nella sala Ademollo di Palazzo ...

Alcune tratte sono rimaste chiuse: la Pisa-Lucca-Aulla, la Pistoia-Lucca-Viareggio e la …

LUCCA. A quattro giorni dal concerto dei Rolling Stones sono state decise nuove misure della complessa macchina organizzativa per garantire la sicurezza dell'area intorno all'ex campo …

Maurizio Marchetti, coordinatore di Forza Italia, risponde alla lettera del sindaco Tambelini …

Il 23 settembre a Lucca, in un'area accanto alle mura cittadine, ci sarà, l'attesissimo …

LUCCA - Adam Alexander Mossa, 28 anni, di Lucca, considerato vicino agli ambienti …

Si potrà partecipare con un testo inedito, poesia, racconto o saggio breve. Gli elaborati si possono presentare fino al 23 ottobre CAPANNORI – Le migliori penne d'Italia, i poeti …

E' stato Stefano Venegoni, il pilota di mongolfiere più giovane d'Italia con i suoi 19 anni, ad aggiudicarsi il primo posto del Trofeo …
___________________________________________________

___________________________________________________

 
VIAREGGIO e VERSILIA :

Lunedi sera 18 Settembre, al campo Sportivo di San Macario sotto una pioggia incessante, …

 
VIAREGGIO. Aveva compiuto 66 anni a giugno. Valter Ghiselli, grande protagonista della vita politica viareggina, si è spento all'ospedale di Livorno, dove era ricoverato da alcune


La denuncia di Legambiente VIAREGGIO — La mareggiata dei giorni scorsi ha fatto arrivare sulla spiaggia della Lecciona a Viareggio un grosso serbatoio contenete sostanze …
 
 
Già scelta la nuova guida tecnica: panchina affidata a Francesco Buglio ex allenatore del Pavia, ma che in carriera ha allenato anche Viareggio, Casale, Saronno, Rondinella, …
  
Come era evidente, dopo la deliberazione del Comitato Portuale a favore del frazionamento …

 
Intorno alle 12.30 una moto è sbandata mentre percorreva l'autostrada A12 direzione sud. L'incidente è avvenuto all'altezza del casello Versilia. Esattamente al chilometro 133. Sulla …

MASSAROSA. Perché mai fosse alla guida di un fuori strada di un cliente dell'officina di via di Montramito dove lavora dovrà adesso spiegarlo sia ai carabinieri che al proprietario della …
___________________________________________________


___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

San Marcello Piteglio (Pistoia), 17 settembre 2017 - Quinta edizione per il Trail del Montanaro, corsa in montagna che oggi ha portato oltre 200 corridori a rispondere alla chiamata della …

La vicenda risale alla tempestosa campagna per la fusione del Comune di Abetone con quello di Cutigliano che vedeva i due sindaci su posizioni contrapposte: quello in carica, Danti, favorevole, mentre Fontana nettamente contrario tanto da affermare che

"Non ti ho sentito nemmeno – continua Danti – quando sono riuscito a portare risorse al comune di Abetone coinvolgendo addirittura il governo nazionale, ma ti ho sentito dire …

Dall'11 settembre anche nel Comune di San Marcello Piteglio è possibile esprimere la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti post mortem. La scelta è possibile presso l'Ufficio anagrafe del Comune. Chi richiede o rinnova la carta di
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

L'allontanamento è stato denunciato nel pomeriggio dal figlio alla questura di Pistoia. Da quel momento sono scattate le ricerche da parte di agenti della polizia, Polfer di Firenze, …

Si è chiusa poco fa la sfida del "Melani" tra Pistoiese e Pro Piacenza, valida per la 4^ giornata del Girone A: 1-1 il finale. Pronti via e gli orange guadagnano un rigore, dopo che …

MA GUARDATE CHE PASSEGGIANDO NON VI ARROTINO.....
A. Tra gli scaffali delle librerie di Pistoia è possibile trovare una guida turistica davvero speciale. "Passeggiando per Pistoia" è un volume curato dai ragazzi e dagli operatori della …

AGGIORNAMENTO CASO SANADZE - PARLA LA SOCIETA' Il Pistoia Basket ha rilasciato …

Una Pistoia vista con occhi di chi vive un momento particolarmente duro della propria vita: strade, panchine, bar e capannoni legati al vissuto degli ospiti dell'Albergo Popolare di …

Scoppia la prima patata bollente in tema di impianti sportivi per la giunta Tomasi e, di …

Pistoia, 18 settembre 2017 - Una nuova stagione è alle porte e il conto alla rovescia si avvia verso la conclusione. Comincia sabato il nuovo campionato di A2 per L'Hockey Club …

Presentato il Cartellone teatrale del Manzoni e del Mauro Bolognini. Novità di prestigio, quest'anno, il Premio MigrArti che porterà in scena i cinque spettacoli finalisti a ingresso …

ARIECCOLI !!!
Stamattina la Polizia Municipale, insieme alla stazione dei Carabinieri di Quarrata, il Nucleo Carabinieri dell'Ispettorato del Lavoro di Pistoia e i Vigili del Fuoco di Pistoia, ha portato a …

"Non ho guardato il punteggio dopo la sconfitta contro Quarrata - spiega Paolo Bertini a fine gara - non lo farò nemmeno questa sera. Queste sfide servono per rodarci e in quest'ottica …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

La Società della Salute della Valdinievole e il Comitato Regionale Paralimpico hanno …

La vicenda è iniziata dieci giorni prima, quando, durante un'attività di controllo del territorio, …

Un doveroso ringraziamento ai supporter della manifestazione alla quale, oltre agli abituali Brandani Gift Group, Banca di Pescia e di Cascina, Pardini Armi, questa volta ha aderito …

Per un incidente con la propria moto, è rimasto ferito in svariate parti del corpo un 52enne a Pieve a Nievole. Il fatto si è consumato in via Cantarelle, prima di mezzogiorno di oggi, …

Con il recente cambio di gestione e il passaggio al Comune di Pescia, il MEFIT di Pescia (Mercato Fiori Piante Toscana, ora Azienda Speciale del Comune di Pescia) ha avviato un …

organizzazioni aderenti al registro delle associazioni del Comune di Montecatini Terme; d) Soggetti del terzo settore; e) associazioni o enti non iscritti in alcun registro in possesso di …
___________________________________________________



Nessun commento:

Posta un commento