ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 15 settembre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA ULTIME NOTIZIE del 15/09 per #LUCCA, #SARZANA, #PRATO, #MASSACARRARA, #PISTOIA, #VIAREGGIO, ecc.



CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Il grande merito degli abitanti di Azzano - il più popoloso paese della montagna seravezzina - è quello d'aver capito bene quello che altri, specie a sinistra, fingono di non capire......

Nessuno ha mai parlato di ronde di territorio bensì di controllo e segnalazioni alle forze dell'ordine, di cui siamo molto grati per il lavoro che svolgono quotidianamente, anche se troppo spesso lasciate da sole a combattere una criminalità ormai in forte aumento.

ISPRA, AMBIENTE INFORMA: 14/9/17 - I controlli delle aziende AIA e Seveso - Il rendiconto della Commissione bicamerale
___________________________________________________


www.bidiba.it
​___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

Viareggio, 15 settembre 2017 - ERA una canzone della Spaghetti Dance, la disco music made in Italy. Con il giusto groove tra sintetizzatori, testo onirico e ritornello, che l'hanno fatta …

VIAREGGIO. Nel pomeriggio di mercoledì 13 la polizia ha arrestato il cittadino marocchino Kymi Bouchaib, 38 anni, per un furto in un gazebo di uno stabilimento balneare sulla …

La Scuola Vela Valentin Mankin continua a regalare grandi soddisfazioni confermando l'importanza di questa iniziativa che, unendo le forze e le potenzialità dei tre circoli fondatori, …

Viareggio - Un piatto della tradizione, una storia da raccontare. Come nel caso della …

Ricordiamo che al territorio del Comune di Massarosa venne riconosciuto lo status di "Comune danneggiat" per i seguenti eventi eccezionali di cui alle Ordinanze della Protezione Civile: n. …

LO DARANNO AI BAGONGHI ???
MASSAROSA. Sull'ex asilo decidono i cittadini. L'assessore Stefano Natali infatti non ha intenzione di abbandonare l'ex asilo di Quiesa. Malgrado al chiusura per mancanza di …

CAMAIORE. L'obiettivo è uno ed uno soltanto: tornare il prima possibile in Eccellenza. E' con questo diktat che il Camaiore si affaccia alla nuova stagione che lo vedrà protagonista nel …

MA IL BERLUSCA NEGA TUTTO, MA POI DI RIPENSAMENTI NE HA AVUTI TANTI....
La rifondazione di Forza Italia, Silvio Berlusconi l'ha detto più volte, parte da un nuovo …

recuperata mercoledì 20 settembre con inizio alle ore 15 la gara della seconda giornata di campionato di serie D fra Scandicci e Seravezza, sospesa per un infortunio all'arbitro quando i versiliesi in vantaggio per 1-0. La sfida ripartirà dal primo ...

SERAVEZZA. L'esempio più classico – nella Versilia del marmo – è quello dei laboratori in cui si trasformano i blocchi in lastre o semilavorati: qui le aziende si pagano autonomamente le …

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che lunedì 18 settembre effettuerà un intervento molto circoscritto in viale Morin …

Ora ci auguriamo che anche gli altri sindaci ci seguano in questa battaglia ambientale che non riguarda solo Pietrasanta o la vicina Montignoso, ma tutta la Versilia perché questa terra …

Forte dei Marmi, 14 settemnrec 2017 - Premio Satira politica alla carriera a Fiorello, riconoscimenti poi per Ficarra e Picone, premiati nella sezione cinema per il film 'L'ora …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Prima campanella anche per le scuole dell'Istituto Comprensivo di Altopascio dove, questa mattina, venerdì 15 settembre, si è recata la giunta comunale per dare il proprio in bocca al …

ALTOPASCIO . Maxi discarica abusiva in località Tavolaia, nella frazione di Marginone. Una montagna di scarti derivanti da attività produttive legate al settore tessile scaricata su un …

Il nostro Circolo di CAPANNORI E PIANA LUCCHESE, in collaborazione coi Comuni di Capannori, Altopascio e Porcari, con Ascit, Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord; e gli Istituti comprensivi di Capannori, Camigliano, Lammari, S. Leonardo, Porcari ...

Antonella Pera ed il m° Massimo Maffei (ambedue di origini livornesi) stanno organizzando un centro di raccolta presso Capannori per aiutare Livorno a riprendersi al più presto,chi …

CAPANNORI. La fiabesca Quercia delle Streghe di Capannori inserita nell'elenco alberi monumentali della Toscana, una lista ristretta di 55 esemplari elencati nella delibera …

C'è anche un filone lucchese, nell'inchiesta avviata dalla procura di Monza sull'impiego di …

LUCCA. «La protesi, detto tra noi, fa c..., fa veramente cagare»: così due dei medici …

LUCCA – Rapinano un sedicenne e si portano via solo 20 euro. Accade a Lucca: i due …

Da pochi giorni è stato inaugurato l'avvio della prima classe di scuola primaria ad indirizzo

LUCCA. «Chiedo scusa per quello che è successo ieri. Stiamo tutti bene, l'unico illeso è proprio il cavallo». Scrive così sul suo profilo Facebook, Marika Iavarone, la giovane …

LUCCA – Conto alla rovescia al via per l'edizione 2017 del Photolux Festival, biennale internazionale di fotografia, diretto da Enrico Stefanelli. A Lucca, dal 18 novembre al 10 …
___________________________________________________

___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

MIGRANTI PER FORZA !!!
___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

GARFAGNANA :

Quella del pane di patata è una ricetta antica tipica della Garfagnana, che trae ispirazione da un pane di mistura preparato, un tempo, in diverse aree del continente per fronteggiate le …

CASTELNUOVO . L'anno scolastico 2017/2018 è alle porte. Nuovi dirigenti e 100mila euro a favore degli Istituti Scolastici, l'Unione Comuni Garfagnana a sostenere i progetti educativi …

Disposto il trasloco alla nuova media ma la prima campanella slitta a lunedì
(UNA BARZELLETTA SCRITTA DA POLITICI E TECNICI INCOMPETENTI ??? )

NEL MONDO:
___________________________________________________


___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

«Il raggruppamento dei musei di Monsummano, l'Ecomuseo della Montagna pistoiese e il museo Civico di Pistoia figurano tra i 35 poli museali della Toscana (su 55 progetti presentati) che riceveranno finanziamenti dalla Regione. In particolare sono stati ...

ABETONE. Puntuale come un orologio svizzero, la corsa al fungo è già iniziata dopo le prime deboli avvisaglie di qualche nascita. Basta infatti poco per mobilitare gli appassionati, che …

DOVE L'AVRANNO SPEDITI ???
assieme all'ingegnere Ermes Tesi e alla dottoressa Giuditta Niccolai referente del Presidio di San Marcello, un nuovo sopralluogo al cantiere per verificare personalmente lo stato di …

NON CI SAREBBE DA VANTARSENE....
CUTIGLIANO. Ha scelto la montagna pistoiese per riposarsi dalla sua ultima fatica letteraria. Ma quando si racconta, un fiume di parole, si capisce che c'è di più. C'è l'amore per la "sua" …
___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

Ad inaugurare la Fiera il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi. Subito dopo apertura ufficiale per gli stand degli artigiani e l'esposizione delle macchine agricole (nell'area della …

Arancioni a caccia della terza vittoria consecutiva contro gli uomini di mister Pea. I rossoneri hanno collezionato 4 punti in 3 giornate Domenica 17 settembre 2017 alle ore 20:30, allo …

Il premio "Micco Città di Pistoia 2017" sarà consegnato domani mattina a MEF Distribuzione Materiale Elettrico. L'azienda fiorentina, leader nella distribuzione di materiale elettrico, …

Dopo il progetto "Cantieri del Gesto_Pistoia", che ha rappresentato, nello scorso giugno, uno dei punti forti del Pistoia TEATRO Festival 2017 (Fregio e Cammino Popolare), la …

# Presentazione de "Il mare dove non si tocca", Fabio Genovesi, Ieri sera dalle 21 alle 23 si è tenuta in piazza Giovanni XXIII a Pistoia (nota anche come piazza del Ceppo, la prima serata della manifestazione "Il Ceppo Fiorito" organizzata dall ...

GOVERNO PD, REGIONE PD, PROVINCIA PD.....
E poi la gente apre gli occhi ed in comune il PD è fuori !!!
Pistoia, 15 settembre 2017 - Un piccolo imprenditore, la mattina, si alza e sa che andrà a lavorare per il fisco. Gestione delle commesse, ricerca di clienti, organizzazione dei …

Da Bergomi a Manzù. Da Marini a Messina. Fino, naturalmente, al "padrone di casa" Jorio Vivarelli, scomparso nel 2008. È un concentrato di scultura del secolo scorso la mostra …

La stagione teatrale 2017/18 che adesso presentiamo è quella che conclude il primo triennio dal riconoscimento dell'Associazione Teatrale Pistoiese quale Centro di Produzione …

A rivelarlo è il suo interprete e amico Antonio Gambetta Vianna durante una serata a lui dedicata. «Pistoia ha sempre un posto nel suo cuore» Luis Silvio Danuello tornerà a …

– presso un pubblico Ente per persistente insufficiente rendimento o stati licenziati da altro impiego statale per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi, o …

PISTOIA. Due nuove casse d'espansione, una a monte e l'altra a valle dalla Brana, per contenere gli allagamenti nella zona dei cimiteri e della parte bassa di Sant'Agostino. …

Quarrata (Pistoia), 14 settembre 2017 - Un avvio incoraggiate, oltre le aspettative, come ha avuto modo di definirlo l'allenatore Davide Torracchi. C'era grande attesa per il debutto …

Pistoia, 15 settembre 2017 - La Endiasfalti Agliana è tornata da Pescia con i due punti ottenendo la seconda vittoria consecutiva nel girone H di Coppa Toscana. I padroni di casa …

AGLIANA. Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 14 settembre, in via Martiri della Libertà, dove una ragazza di 14 anni è stata travolta da un'auto mentre attraversava la …

AGLIANA. Domenica si svolgerà nel pomeriggio la Festa dello sport 2017. La manifestazione si svolgerà nel pomeriggio nel parco Pertini e sarà l'occasione per piccoli e grandi, oltre che per vedere all'opera le associazioni che proporranno numerose ...
___________________________________________________

___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

MONTECATINI. Tredici ragazze fasciate come miss, valorizzazione di attività ed eccellenze del territorio, sport, magia, comicità, spettacolo, impegno contro la violenza sulle donne, lo …

PESCIA. Risanamento dei conti, riordino della propria organizzazione interna e rinnovamento dei servizi offerti agli operatori. Sono queste le tre direttrici principali lungo le quasi si sta …

L'iniziativa mette a disposizione un montepremi di 20.000 € e gode del patrocinio, fra gli altri, dell'OAPPC di Pistoia, Casabella, Touring Club Italliano, Comuni di Pescia e Lucca, Lucca …

PONTEBUGGIANESE. In attesa della terza sfida (domenica in campionato) in due settimane fra biancorossi e gialloblù, il Ponte compie una piccola grande impresa ribaltando il 3-1 …

Un gruppo di corridori durante una passata edizione del Gp Ezio del Rosso PONTE BUGGIANESE. Con il presidente del comitato provinciale di Pistoia della Federciclismo, …

Il tiratore di Ponte Buggianese già al mattino nelle ultime due serie di piattelli aveva confermato di essere in grande forma non sbagliando nulla (50/50) e chiudendo la fase di …

BUGGIANO. Un cinquantenne di Buggiano è stato denunciato dai carabinieri per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. L'uomo, che è già noto alle forze dell'ordine, giovedì 14 …

Sono dovuti intervenire i carabinieri e la polizia municipale, ieri alle 16, per costringere gli otto minorenni, privi di titoli di viaggio, a scendere dal bus in partenza per Monsummano e farsi …

PIEVE A NIEVOLE. Dodici disegni a pastello e matita, che hanno come tema le cave di pietra e marmo di Monsummano. Sarà inaugurata sabato 16 settembre, alle ore 11, nel Palazzo …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :

Lunigiana - Ha disegnato e realizzato i costumi per James Bond, per Lara Croft in Tomb Rider, per Harry Potter, per la trilogia di Batman – il Cavaliere Oscuro con Christopher Nolan, per …

Lunigiana - Chi dice che terminata la stagione estiva i territori si spengono, le manifestazioni terminano e il commercio va in letargo? A Pontremoli no. A Pontremoli l'autunno non …

Protagonista della vicenda un uomo di 41 anni, di origine romana ma residente in uno dei paesi della Lunigiana, che di mestiere fa il libero professionista. I reati contestati sono quelli di …

La Spezia - "Non nego l'emozione, perché per me sarà il debutto come ct della nazionale. Poi mio padre è di queste zone, nativo di Fivizzano, ho i parenti alla Spezia e forse era un …

FIVIZZANO . Tante le novità per la stagione 2017/18 per il Filvilla. Da alcuni giorni sul terreno del Bottero è ripresa a pieno ritmo anche l'attività della scuola calcio giallonera. È il segretario del settore giovanile Davide Liccia a illustrarle ...


Lunigiana - Un grande successo di presenze e di interesse. Questo è stato l'Educational Day organizzato dal Comune di Pontremoli nella giornata di lunedì, quando circa una …

Massa Carrara, 15 settembre 2017 - «Benvenuti in comune»: con questo striscione Matteo Mastrini, sindaco di Tresana, paese in Lunigiana (provincia di Massa Carrara) ha accolto i …
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA e CARRARA :

«Questo anno la situazione a Massa Carrara, rispetto allo scorso anno, è più calma. Entro la fine del mese assegneremo anche le ultime supplenze, abbiamo sistemato il personale non …

MASSA CARRARA. Sul tavolo delle riunioni della Cgil il segretario Paolo Gozzani indica una pila di fogli alta quasi mezzo metro. «Sono tutte lettere di dimissioni volontarie che ci sono …

Costo che è stato diviso a metà tra la Cei, la Conferenza episcopale italiana, e la Diocesi di Massa - Carrara Pontremoli, e che ha visto come società affidataria dei lavori la Rota Luigi …

Nato il 25 marzo 1954 in Avenza di Carrara, monsignor Borghetti è stato ordinato sacerdote il 17 ottobre 1982 e incardinato nella diocesi di Massa Carrara-Pontremoli. Dal 1974 al 1992 …

... vice presidente dell'AC Massa e vero punto di riferimento degli sportivi delle quattro ruote della provincia di Massa Carrara. Fulcro della manifestazione sarà la sede dell' APT in Via …

Gianni Scaffardi si è spento a 66 anni, la sua famiglia aveva radici arcolane. Se ne va una …

CARRARA. Allarme ad Avenza per i maltrattamenti di gatti nel centro storico. L'ennesimo episodio, dopo che qualche mese fa una gattina è stata uccisa con un colpo di carabina, …

CARRARA. «Affrontiamo le alluvioni con i ravaneti-spugna». L'appello è di Legambiente Carrara. «Le drammatiche immagini della vicina Livorno sono per noi un monito ineludibile: …

MONTIGNOSO . Con l'arrivo della nazionale guidata da Rino De Candido a Montignoso tutto il mondo del ciclismo entra nell'atmosfera magica di questa grande corsa che attirerà in …
___________________________________________________

___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

Sarzana - Quest'anno l'ottava edizione di "Sarzana Senza Tempo" anticipa al 16 e al 17 …

Sarzana, 15 settembre 2017 - Caos in autostrada sulla A12 in direzione Rosignano all'altezza di Sarzana. Un camion si è ribaltato e il traffico in direzione sud si è completamente …

Siglata una convenzione tra la Base aerea della Guardia Costiera di Sarzana ed l'Istituto tecnico "Nautico San Giorgio" per il progetto alternanza scuola-lavoro. Sarzana - Nel …

A risalire al conducente della Fiat Punto finita addosso alla Nissan con a bordo madre e figlia sono stati i carabinieri della stazione di Sarzana 3 min Sarzana, 14 settembre 2017 - HA …

Quella sera la coppia nordafricana non si trovava nella propria abitazione di Sarzana ma da amici, una famiglia di connazionali che vive a Torino. Sarebbe stato proprio il padrone di …

Val di Magra - Blitz questa mattina in Via Gragnola a Castelnuovo Magra. Su disposizione dell'amministrazione comunale di Castelnuovo, Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia …

Val di Magra - "Anch'io sono stato sindaco per molti anni e quindi posso ben comprendere …

SANTO STEFANO MAGRA. Frasi diffamatorie sul più popolare dei social network nei confronti della Polizia Locale di Santo Stefano Magra: l'autore è stato rintracciato e denunciato …

Val di Magra - "Abbiamo appreso che il Dipartimento nazionale della Protezione civile non …
___________________________________________________


___________________________________________________

PRATO E PROVINCIA :

Palazzo Pretorio, Prato ‒ fino al 14 gennaio 2018. L'arte pratese è al centro degli studi storico-artistici che hanno portato oggi alla realizzazione della mostra "Legati da una cintola", …

Un incidente stradale a Prato. Lo scontro, come riporta un nota del 118, è avvenuto questa mattina, 15 settembre, intorno alle ore 8 in via Antonio Marini. Una donna è stata soccorsa …

Per la morte della neonata avvenuta durante il parto all'ospedale Santo Stefano di Prato lo …

PRATO. Ogni anno, per più di 7 mesi, le aziende di Pistoia e Prato non lavorano per se stesse ma per il fisco al quale devolvono, tra imposte nazionali e locali, una cifra esorbitante del …

PRATO. Due uomini di origine africana e due giovani donne sono sbucati fuori dallo scheletro del palazzo mai finito tra via Filzi e via Berruti, cantiere che fa parte del fallimento dell'ex …

PRATO. E' Pietro Palma, 42 anni, enotecario di 42 anni di Prato, ad aggiudicarsi il titolo di Ambassadeur du Champagne 2018 in Italia. Il prossimo 8 novembre rappresenterà il Paese

Domenica 24 settembre 2017, ore 15, con partenza da Piazza del Comune di Prato partirà la terza "Camminata per Gonfienti", che vuole evidenziare il continuo sostanziale abbandono e …

SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PRATO
La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà il 21.09.2017
  alle ore 15 : 30
  nel salone consiliare del Palazzo Comunale.
 L'ordine del Giorno prevede la discussione di:
- 4 proposte di delibera
- 33 comunicazioni
 *** Proposte di Delibera ***
* Regolamento per il commercio nella citt? di Prato- attivit? di vendita in sede fissa. Mancata approvazione del piano industriale ai sensi dell'articolo 26.
* Piano Attuativo n. 339 depositato con istanza P.G. n. 177891 del 30.12.2014 dalle signore Rosati Valeria Rosetta e Rosati Carla per la realizzazione di un "Piano di recupero di edificio industriale posto in via Filzi angolo via Pellico". Diniego.
* Piano Attuativo n. 334 depositato con istanza P.G. n. 56578 del 24.04.2014 dalle signore Gabriella Boganini, Marcella Boganini e Paola Boganini per la "Realizzazione di opere infrastrutturali e di servizio alla prevista Stazione Metropolitana Prato-Montemurlo - via Pistoiese - loc. Mazzone". Diniego.
* Piano di Recupero n. 254 depositato con istanza P.G. n. 97801 del 29.07.2010 dalla societ?  Narnali Immobiliare srl per Intervento di "Piano di recupero relativo ad un complesso immobiliare ubicato in via Chiti, via Ciulli - Loc. Narnali" - Diniego.
Sul sito http://odg.comune.prato.it/ troverai l'Ordine del Giorno integrale e, fra qualche giorno, l'esito delle proposte presentate.

14-9-2017
30 ANNI: Prato - Ebensee, condividere memorie per la pace. Mostra fotografica per celebrare il trentesimo anno del gemellaggio Prato-Ebensee, fino al 30 settembre

14-9-2017
Regione Toscana - Due nuovi servizi online in materia di vaccinazioni: stampa del libretto vaccinale e stampa dell'attestato vaccinale scolatisco

14-9-2017
Modifica temporanea della circolazione in varie vie per interventi urgenti alla rete idrica fino al 19 settembre
__________________________________________________

 

Nessun commento:

Posta un commento