ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 3 settembre 2017

ULTIME NOTIZIE !!! da ANDREOTTI ROBERTO del 03/09 per #PISTOIA, #MASSACARRARA, #LUCCA, #PRATO, #VIAREGGIO, #SARZANA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Nelle richieste atti inevase protocollate dalla capogruppo Lega Nord Maria Pacchini c'è la verifica dei requisiti degli appartamenti adibiti all'accoglienza (ad esempio, agibilità, destinazione d'uso, metratura) ......

Ecco gli ultimi articoli pubblicati su MEDIA INAF

Proprio in questi giorni, una ragazza che stava aspettando da sola il treno delle 20:46 alla stazione di Castelnuovo Garfagnana si è vista avvicinare da due presunti profughi di circa 25 anni.
L'intento secondo il racconto era chiaro .....

LEGA NORD TOSCANA 02/09 : Notiziario settimanale delle attività del Gruppo Consiliare Lega Nord

​___________________________________________________

___________________________________________________

SARZANA :

Per quanto riguarda il settore navale del Gruppo Immsi, ossia i cantieri Intermarine di Sarzana, la società ha chiuso il semestre con ricavi netti a 52,9 milioni di euro, circa il doppio rispetto …

Val di Magra - "Date per favore un piccolo aiuto concreto per la pulizia delle strade del nostro Comune. Lunedì 4 settembre e martedì 5 settembre avremo a disposizione gratuitamente …

Val di Magra - "Come non si può dare solidarietà al "Comitato ... Con questa nota 'Alternativa di Sinistra - Cambiamo Santo Stefano' esprime piena solidarietà e ritene anche propria la …

POI SI METTERANNO AL SERVIZIO DEL PD....
La Spezia - Anche a Santo Stefano di Magra nasce il Comitato di Articolo Uno - Movimento Democratici e progressisti allo scopo di dare una casa e un luogo di discussione politica a …

De Ranieri: "A Montemarcello ce ne sono più 250, una cinquantina sono stati censiti qui vicino al Comune. Ho scritto anche all'ambito caccia, bisogna porre rimedio". Val di Magra - A …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :

Lunigiana - In occasione della 49^ edizione della sagra della focaccetta di Vaccareccia, che inizia stasera nel caratteristico borgo aullese a lume di candela, i 14 ospiti del Centro di …

I panigacci sono diffusi in quasi tutta la Liguria e la Lunigiana, ma non c'è dubbio che casa loro sia il comune di Podenzana. La preparazione prevede che la pastella di acqua, farina e …

Lunigiana - E' stato trasferito all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elisoccorso il 33enne, di nazionalità marocchina, investito questo pomeriggio ad Aulla in località Groppino. La …

Sul posto sono arrivati i volontari della Croce bianca di Aulla ma purtroppo, nonostante tutti i …

Sul posto sono arrivati i volontari della Croce bianca di Aulla ma purtroppo, nonostante tutti i tentativi fatti per rianimarlo, non c'è stato modo di salvarlo.

CUI PRODEST ???
FIVIZZANO (MASSA CARRARA), 2 SET - Il sindaco di Fivizzano Paolo Grassi ha depositato alla procura di Massa la sua denuncia nei confronti dell'insegnante che si era fatto …

quest'ultimi alla nostra residenza di Fivizzano (MS) in cui hanno potuto fare escursioni e …

Lunigiana - India, Nepal, Africa, Isole di Capoverde. Attimi, momenti, quotidianità di questi luoghi lontani immortalati nella mostra "Immagini", ad opera del fotoreporter Loredano …

Hanno dato la loro adesione all'iniziativa i giovani di Azione Cattolica, della «Casa Rossa» della Perticata, quelli residenti nei comuni di Mulazzo e Villafranca e i Gruppi Scout di Avenza, …
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA - CARRARA :

CARRARA. Colori, essenze e atmosfere del Medioevo tornano ad animare il centro storico, che domani e domenica presenterà lo spettacolo offerto dalla settima edizione di "Avenza

AVENZA DI CARRARA - Lo stilista Roberto Cavalli ha voluto il meglio per realizzare la …

Massa, 2 settembre 2017 - APUANE passate al setaccio, a grana fine, per mappare i bacini estrattivi e tenere sotto controllo l'escavazione, nell'ordine delle decine di centimetri. Sta …

MASSA. No alla "de-perimetrazione", cioè alla restrizione dei confini del Parco delle Apuane. Ma no anche all'allargamento e alla ridefinizione delle aree contigue. È la posizione della …

Massa, 2 settembre 2017 - IL LICEO Scientifico «Fermi» non ha più il suo preside. E non è neanche più autonomo. Da ieri mattina è «sotto» la scuola media di Romagnano, in …

La stessa richiesta l'abbiamo avanzata anche per il Fosso Lavello, al confine tra Massa e Carrara". "L'attenzione del Consorzio 1 Toscana Nord verso il Comune di Carrara – ricorda …

CARRARA. «Allah akbar, Allah akbar», due volte, al culmine della rabbia e dopo una tempesta di parole meno comprensibili in arabo. Poi l'urlo rabbioso, che congela chiunque nei dintorni …

Inizieranno domenica 10 settembre, per concludersi la sera di sabato 4 novembre, i lavori tra …

Carrarese Pro Piacenza sarà diretta dall'arbitro Francesco Luciani ed è valida per la …

Nella scorsa stagione si è diviso tra la Primavera degli aquilotti e il Viareggio. Massa - Domani previsto l'esordio stagionale in campionato contro il Ligorna, ma intanto la Massese

uno dei luoghi del cuore di Massa sul Lungofrigido di Marina, zona Partaccia. Dal 30 settembre le chiavi dell'area gioco dove umani e non umani si incontrano da anni, saranno restituite …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO:

il 3 Settembre con Apuantrek e in collaborazione con Garfagnana Guide faremo una escursione per ricordare che sono passati 107 anni dal 28 agosto del 1910, quando i primi …

Rientrati a valle sono stati affidati alle cure del personale dell'ambulanza che li ha trasferiti all'ospedale di Castelnuovo Garfagnana. Un'avventura da dimenticare che per il Soccorso …

Si svolgerà da venerdi 1 a domenica 3 settembre a Borgo a Mozzano (LU) il MiThink 2017, …

"Questo incontro – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – è la dimostrazione che il …

FLOP.....

UNIONE DEI COMUNI GARFAGNANA:

Buona la prima: il "giovane" Castelnuovo rifila tre reti al Pontebuggianese - di simone pierotti - Ottimo esordio per il Castelnuovo di Edoardo Micchi con una chiara vittoria contro il Pontebuggianese. Un risultato impreziosito dai tanti giovani messi in campo. 

Incendio a Colle a Serra, due mila metri quadri di bosco bruciati - BAGNI DI LUCCA - Un elicottero della flotta della Regione Toscana sta intervenendo a Colle a Serra, nel comune di Bagni di Lucca....
___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Tutto pronto per la XIII edizione di Lucca Jazz Donna, il festival dedicato ai talenti jazz al femminile organizzato dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca, al Comune di …

E' di due morti il bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto a Lucca, in piazza San Michele, in pieno centro storico. Due operai, su una gru per posizionare alcuni lumini per una festa …

La Cgil di Lucca nello stringersi al dolore delle famiglie di Antonio Pellegrini e di Eugenio …

La città toscana offre al pubblico un'esperienza immersiva, che permette di riscoprire uno dei tesori pittorici custoditi nel nostro Paese, attraverso un video-racconto costruito intorno al …

LUCCA – L'Aducons Law & Food, associazione che tutela gli utenti e i consumatori …

LE SOLITE PAROLE DI CONVENIENZA, POI NON MUOVON FOGLIA....
Il richiamo del capo dello Stato è arrivato dopo le tre vittime di ieri, due a Lucca e una a …

CAPANNORI – Un bonus dell'importo massimo di 400 euro mensili quale aiuto concreto per quelle famiglie con bambini che essendo in lista di attesa per i servizi comunali di prima …

L'amministrazione comunale attiverà all'interno dell'ente due tirocini formativi extracurriculari …

Sarà allestita il 1° settembre e visitabile fino a lunedì 18 settembre nell'atrio del palazzo comunale la mostra intitolata "Yemen: il …

CAPANNORI. Misteriosa aggressione nel primo pomeriggio di mercoledì a Lammari, dove un giovane, straniero, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, è stato trasportato in ospedale al …

ALTOPASCIO – Porte aperte al Tau Academy di Badia Pozzeveri. La struttura Tau ha organizzato per domenica 3 settembre un Open Day per far conoscere gli ambienti, le …

ALTOPASCIO. Sventato un tentativo di furto all'ex Hotel Cavalieri, in località Tei. Prosegue, quindi, l'azione di controllo e monitoraggio del territorio da parte della polizia municipale di …
___________________________________________________


___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

Viareggio, 3 settembre 2017 - IL BRACCIO del 'ragno' ha sollevato anche un wc, completo …

Le repliche saranno il martedì alle 12,25 e alle 23. La categoria regina ovviamente sarà la serie D con Massese, Real Forte dei Marmi Querceta, Viareggio 2014, Seravezza Pozzi ma anche Ponsacco, GhiviBorgo e tutte le altre realtà toscane e liguri.

Le UNIONI sono un fallimento , ma pure le FUSIONI ......
Il primo cittadino di Pietrasanta mantiene la sua posizione sia nei confronti della Società …

PIETRASANTA. Una madrina d'eccezione per Pietrasanta candidata a capitale della cultura italiana per il 2020. Già perché sarà Gina Lollobrigida, la Lollo nazionale, a perorare la …

Arresto a Massarosa, I Carabinieri della Stazione del comune, nel corso del pomeriggio odierno, traevano in arresto in flagranza di reato, il cittadino rumeno LUNCASU Ioan, di anni …

CAMAIORE. Ha rubato anche a chi non aveva niente: un venditore ambulante senegalese che cercava di racimolare qualche euro vendendo accendini davanti alla Conad in via …

sarà organizzato il "Primo Simposio internazionale di Scultura a Stazzema" che avrà come …
___________________________________________________

___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

La "Bartolomeo Della Fonte" di piazza Don Milani a Montemurlo negli ultimi anni è diventata un vero e proprio polo culturale, con un ricco calendario di incontri per bambini, ragazzi e …

Vaiano (Prato), 1 settembre 2017 - Misericordia in festa da stasera fino a domenica 3 settembre. L'occasione per passare tre serate al fresco e in compagnia, mangiando ottima …

Il nucleo più significativo delle opere delle chiese e del museo civico fu trasferito almeno tre volte, dalla Villa Medicea di Poggio a Caiano (1940) alla villa di Pian di Collina di …

Il sindaco Edoardo Prestanti: "Meno rigidità burocratiche di fronte agli incendi sulle nostre colline" Il primo cittadino di Carmignano torna sull'esigenza di un protocollo condiviso per …

Prato-Livorno sarà diretta dall'arbitro Ilario Guida e, domenica 3 settembre alle ore 18.30, …

PRATO. Cambi ai vertici di alcune direzioni del comune, sostituzioni, avvicendamenti - per pensionamenti o trasferimenti - che si sono susseguiti dal 2015 in poi. Ma nella geografia …

Prato, 3 settembre 2017 - VOLEVANO fare l'autorimessa interrata ma portano alla luce un tratto di mura di cinta dell'antico Castello. Gli etruschi si può dire che questa volta «ci hanno …

"A Prato il tema legalità si intreccia inevitabilmente (anche se non esclusivamente) con la …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

Al triangolare disputatasi al campo sportivo di Montecarlo, un buon Pescia vince e convince. Nella prima gara tra i rossoneri ed il San Salvatore/Montecarlo, i tempi regolamentari si chiudono sullo 0-0, con un predominio dei rossoneri che vanno vicini al ...

Battesimo di fuoco in Serie D girone E per i termali: ad attenderli in Liguria una delle formazioni più quotate del raggruppamento Tre mesi lunghi ed afosi senza calci alla sfera, ma adesso …

Dopo la nuova condotta che dallo scorso febbraio collega ad Aquarno anche il Comune di …

BUGGIANO. Domenica 3 settembre si corre la quinta edizione della "Run...dagiata", manifestazione podistica organizzata dal Gruppo Sportivo Run...dagi. Due i percorsi che si …

Vittima della rapina, avvenuta oggi a Buggiano, in via Ficocchio Fonda alle 12.30 è una pensionata di 73 anni, che si è vista strappare la borsa contenente la pensione appena …

DOMENICA 3 SETTEMBRE alle ore 17 nel Palazzo Pretorio di Buggiano Castello sar inaugurata la personale di Alex Milani con quadri e sculture in legno. L'artista di origini svizzere ha scelto ormai da 43 anni di vivere a Buggiano Castello, luogo di ...

Sul posto è arrivata un'ambulanza del Soccorso Pubblico di Larciano. Niko Colonna non ha mai perso i sensi, ma mostrava chiari segni di disorientamento, con perdita di memoria. Non …
___________________________________________________

___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

Si alza disperato l'appello di Rosanna Dentini, abitante della montagna pistoiese, che racconta la sua storia. Una storia assurda, tipicamente italiana e piena di dolore. E, anche, …

ECOMUSEO DELLA PIETRA: Tra natura e storia. Escursioni Guidate sull'antico tracciato tra Pavana e il Castello di Sambuca Pistoiese. Un percorso a ritroso nella storia della montagna che porta il visitatore a camminare lungo il tragitto medioevale della ...

VERSO MODENA:
Anas comunica che lungo la strada statale 12 'dell'abetone e del Brennero', da domani …

I carabinieri di Cutigliano, dopo aver svolto le indagini sugli atti vandalici compiuti ai danni della palestra della scuola media 'De Gasperi', hanno individuato nove ragazzi tra i quali ci …

LINEA LIBERA MONTAGNA PISTOIESE:
___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

Pistoiese-Monza, che sarà diretta dall'arbitro Gianpiero Mele e si gioca domenica 3 …

fiera di casalguidi. IVANA SPAGNA IN CONCERTO

SERRAVALLE. Il prossimo 14 settembre piazza Gramsci (ingresso gratuito) ospiterà, nella prima serata della Fiera di Casalguidi, ....

La punta italo-brasiliana è stata la ciliegina sulla torta del mercato arancione: di rientro da un …

quarrata. LA CORSA CICLISTICA CONCLUDE IL PALIO DEI RIONI 2017

QUARRATA. Domenica 3 settembre, dalle ore 9,30 alle 12,30, si svolgerà a Quarrata la corsa ciclistica a chiusura del Palio dei Rioni 2017. Per la prima volta tre Rioni possono vincere il Palio. Tutto dipenderà da come si classificheranno gli...

Pistoia, 2 settembre 2017 - A Quarrata ci sono problemi di approvvigionamento idrico. Sono determinati da un guasto sulla rete su cui i tecnici di Publiacqua stanno già lavorando. Per …

QUARRATA. Gli operai al lavoro sul tubo "sfilato" all'interno della cameretta (come viene chiamata in gergo tecnico) alla rotonda di San Michele hanno concluso la riparazione …

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con Slow Food Pistoia, …

quarrata. PER IL PD LA SICUREZZA HA UN COLORE POLITICO: IL SUO

QUARRATA. Nella seduta del consiglio comunale di ieri sera all'ordine del giorno le tre mozioni della Lega Nord

A Pistoia Ovest va in scena il debutto delle due compagini giallorosse: il Quarrata ha disputato un ottimo pre-campionato e si presenta ai nastri di partenza come una delle possibile …

Pistoia, 3 settembre 2017 - Non è bastata la tragica morte di Nunzio Procope, investito da …

Prato, operazione dei carabinieri nella zona del parco. Il giovane albanese di Agliana aveva cercato di fuggire. Chiesta la sospensione dell'attività per il bar Martino di via Roma La …

trombati. A VOLTE RITORNANO

  AGLIANA. A distanza di tre anni ecco ritornare alla cronaca la ex-Sindaca piddìna (oggi Sel) Eleanna Ciampolini, della quale nessuno sapeva più dare spiegazione della sua attuale collocazione lavorativa.

Cervia, 2 settembre 2017 – Una buona Fortitudo cede, nella finale del trofeo di Cervia, a Pistoia per 81 a 62. Squadra decimata da assenze e infortuni per la Effe. Privo di …

PISTOIA - La produzione giovanile di Giovanni Boldini, quella poco conosciuta e quasi mai rappresentata degli esordi macchiaioli, sarà al centro di una grande mostra allestita dal 9 …

BORGO A MOZZANO. "E' giusto ribadire l'importanza e il ruolo nel nostro Paese del …
___________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento