ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 11 settembre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA ULTIME NOTIZIE del 11/09 per #LUCCA, #SARZANA, #PRATO, #MASSACARRARA, #PISTOIA, #VIAREGGIO.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:


Circa un mese e mezzo fa dodici migranti sono stati sistemati in una casa privata, senza che nessuno avesse avuto la sensibilità di avvertire in anticipo la popolazione. In questi ultimi giorni si è diffusa la notizia che è previsto un nuovo collocamento di altri dodici migranti.......
___________________________________________________


___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

Il 14 ottobre, oltre a conoscere il vincitore della XXXI edizione del Premio Letterario Massarosa, uno dei più antichi d'Italia, conosceremo l'opera a cui sarà assegnato il premio …

Era da tempo che il pubblico dello stadio dei Pini-Bresciani non vedeva giocare così bene il Viareggio. Da applausi. Merito del gruppo (giovani e giovanissimi con la spruzzata di …

VIAREGGIO. Una pensionata ha vinto 4mila euro alla tabaccheria bar di Marcello Fiorelli al …

Viareggio, 11 settembre 2017 - Bagnino d'estate, imbianchino in autunno e primavera, …

Il cinema Borsalino di Camaiore CAMAIORE. Furto all'interno del neonato cinema Borsalino di Camaiore. Il fatto è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. I ladri hanno agito con il …

Lido di Camaiore (Lucca), 11 settembre 2017 - La passeggiata di Lido di Camaiore si trasforma in un palcoscenico di opere d'arte umane: l'happening del body painting sabato …

PIETRASANTA – Numeri record per mostre e musei. Nel 2016 mezzo milione di turisti. Duecentomila i visitatori per le grandi mostre di scultura. Bilancio senza precedenti per …

FORTE DEI MARMI. Aveva bevuto alcolici il ragazzo che era al volante della Mercedes sulla quale viaggiavano i giovani coinvolti nell'incidente avvenuto in via Poveromo (a Massa) …

VIAREGGIO. Una mezza maratona all'ora del tramonto, in una location mozzafiato. Si svolgerà sabato 16 settembre la seconda edizione della Versilia Half Marathon, corsa di 21,097 …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Lucca, 11 settembre 2017 - Se l'ondata di maltempo si fosse abbattuta sulla Piana e su …

PORCARI. All'istituto tecnico superiore del "Benedetti" , a partire dall'anno scolastico 2018-2019, sarà attivato il corso di chimica, materiali e biotecnologie per formare tecnici di …

Sembra quasi una fotocopia rispetto al 2016: la 31enne scalatrice sudafricana Ashleigh Moolman vince l'ultima tappa sul traguardo di Capannori e conquista il successo finale del …

CAPANNORI. Dopo il grande successo della prima edizione torna a Capannori il concorso gastronomico nazionale "Il piatto forte" aperto a tutti gli appassionati di cucina tra i 18 e i 35 …

Dopo gli inni nazionali e il minuto di raccoglimento per le vittime del nubifragio di Livorno si affrontano Lucca e Stanford University. Si gioca subito su buoni ritmi con Lucca che mette grande pressione sulla palla e Stanford che prova a sfruttare il ...

I carabinieri di Lucca hanno arrestato un sedicenne marocchino accusato di furto e rapina. Il …

LUCCA – Mercoledì 13 settembre alle 11 in sala Accademia di palazzo Ducale la …

LUCCA. Nasce il Polo unico delle visite fiscali per scovare i "finiti malati" assenti da lavoro nei prefestivi e a ridosso dei weekend. Dal 1° settembre di quest'anno il compito di effettuare i …

E' andato in scena ieri sera, presso la sala Fondazione Banca del Monte di Lucca, il concerto vocale-strumentale "Cantate Pueri", curato dal compositore Girolamo Deraco. L'evento ha …

La vittima: '' non conoscevo i miei aggressori''.....
___________________________________________________


___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

BORGO A MOZZANO. In tempo per l'inizio dell'anno scolastico, è stata riaperta ieri mattina, alla presenza di decine di ragazzi, la scuola media "Papa Giovanni XXIII" a Borgo a

DUE GIORNI A BAGNI, 4 a SAN MARCELLO....
BAGNI DI LUCCA. Arriverà con ogni probabilità entro la fine di settembre il nuovo segretario comunale di Bagni di Lucca, che prenderà il posto della uscente Roberta Gigoni. L'incarico …

BAGNI DI LUCCA:
___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

GARFAGNANA :

– assenza di provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall'impiego ad esito di un procedimento disciplinare presso una pubblica amministrazione, nel caso in cui sia …

Quando nel luglio del 2012 fa il maestro Marsilio Ballotti si spense, all'età di novant'anni, Castelnuovo Garfagnana perse una parte importante della sua storia e della sua stessa …

Abruzzese, 44 anni, viene dal comando di Forlì Cesena....

Scomparso Gianfranco Viosi, ex calciatore del Castelnuovo degli anni '70 - E' morto Gianfranco Viosi, ex calciatore che negli anni '70 militò nel Castelnuovo.
___________________________________________________


___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

GIA', SE IL PROBLEMA FOSSERO LE CHIESE.....
Senza peli sulla lingua, Brosio ha evidenziato, con spirito costruttivo, le carenze …

SAN MARCELLO. Atteso con la solita trepidazione, l'8 settembre è arrivato puntuale e per la montagna pistoiese è speciale. Con il suo lancio della mongolfiera di carta, costruita da …

Lo stop è durato una decina di giorni PISTOIA — I treni sono tornati a inerpicarsi su per la montagna da Pistoia sulla storica linea Porrettana dopo lo stop iniziato lo scorso 28 agosto …

ABETONE. Il periodo di prova della piazza di Abetone versione pedonale è terminato e il cosiddetto primo step lascia il posto a quella che l'amministrazione Petrucci chiama "fase …
___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

Siamo arrivati all'ultima settimana di campagna abbonamenti in casa arancione e ci si aspetta, alla luce anche dei positivi risultati sul campo, qualche decina di tessere in più. A questo …

Due vittorie consecutive nelle prime due giornate di un campionato professionistico mancavano a Pistoia da ben 90 anni. E quella stagione finì con la promozione in Serie A... Vittoria …


Assemblea all'ufficio scolastico provinciale per l'assegnazione dei posti in una foto d'archivio (foto Gori) PISTOIA. Una fine estate rovente per gli uffici scolastici provinciali, i dirigenti e le …

maltempo-quarrata. QUATTRO STRADE ALLAGATE

QUARRATA. Dopo una lunga estate di siccità e incendi è arrivata la pioggia.

The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato ingaggiato il giocatore statunitense Jaylen Bond. Nato a Norristown (Pennsylvania) l'11 aprile 1993, 203 cm per …

Pistoia, 11 settembre 2017 - Continua a stupire il Franco Ballerini Primigi Store che si avvicina alla conclusione della stagione continuando a inanellare successi e ottime prestazioni. …

QUARRATA. Grave incidente ieri mattina in via Rubattorno, a Santonuovo. Per cause in corso di accertamento, un ciclista di 82 anni, residente a Quarrata, ha urtato la fiancata di un …

lutto. MUORE PER UN MALORE A 25 ANNI

QUARRATA. È stato probabilmente un infarto fatale a togliere la vita ieri mattina ad un giovane pizzaiolo quarratino, Jhonny Cicco, 25 anni.

Si alza il sipario sulla stagione delle società rappresentanti della nostra provincia, impegnate …

AGLIANA. Sui social era già stata ribattezzata: la nuova fontana pubblica di Agliana. L'acqua sgorgava copiosamente, invadendo via del Casello, in prossimità dell'incrocio con via …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

Montecatini Terme - Grosso colpo di mercato per il Valdinievole Montecatini che ha ufficializzato quest'oggi l'arrivo del forte centrale difensivo classe '86 Roberto Falivena. Il …

Il sindacato di polizia Coisp torna a intervenire sull'organico in Valdinievole e nel resto del …

Mancano ancora all'appello i gruppi 2010, 2011 e 2012 che inizieranno oggi e giovedì 7 settembre ... diventando così una delle maggiori società della Valdinievole. Preparati e …

Ferito ad una spalla, D. A., 42 anni, geometra di Pieve a Nievole, è stato immobilizzato e trasportato a braccia all'ambulanza. Con l'aiuto dei suoi compagni di escursione e, …

pescia. "LA RANDONNÉE DI PINOCCHIO"

PESCIA. La prima edizione del "La Randonnée di Pinocchio", gara di mountain bike nella Valdinievole

MONTECATINI. Prosegue l'impegno delle mamme di Chiesina Uzzanese, che con l'aiuto del comitato civico "Chiesina c'è", hanno lanciato l'inizitiva di raccogliere firme contro l'obbligo vaccinale. L'iniziativa è partita ufficialmente domenica 27 agosto ...

PESCIA. «Che fine hanno fatto i 240mila euro della vendita dell'appartamento di Firenze?»L'ex consigliere Oliviero Franceschi (Lega Nord) torna sulla questione relativa alla casa di riposo …
___________________________________________________


___________________________________________________

PRATO E PROVINCIA :

La sede della tessitura Penelope in via Trasimento a Montemurlo PRATO. Penelope non riesce più a tessere come una volta ma in questo caso il personaggio dell'Odissea non …

A Poggio a Caiano, avrà luogo il 15, 16, 17 settembre prossimi la 33^ edizione dell'Assedio alla Villa, manifestazione che riporta in vita il passato e le atmosfere del Rinascimento. L'evento, …

In conseguenza di ciò, sul territorio servito - comuni di Prato, Carmignano, Poggio a Caiano, …

Vaiano e Vernio (Montepiano compreso). Il rione di Santa Maria, invece, ha conquistato il terzo posto nella primissima riedizione del 2012 della Palla Grossa. Poi ha raggiunto per due anni …

PRATO. La Misericordia di Prato è impegnata a Livorno per dare una mano a fronteggiare l'emergenza che ha colpito la città toscana. Il gruppo, guidato dal responsabile dei servizi …

Questo il tema del 2° Festival delle Virtù. La manifestazione, come si legge in una nota del comune di Prato, fa parte della rassegna Prato Loves Sport e si svogerà sabato 16 e …

PRATO. Cartellone spumeggiante anche per questa nuova stagione 2017/ 2018 del Teatro Politeama Pratese. Si inizia subito, per gli appassionati della musica e della danza,con …

Prato, 10 settembre 2017 - Anche a Prato il maltempo ha provocato forti disagi. Secondo la Protezione civile ci sono stati due momenti clou: fra le 4.15 e le 5.15 di questa notte (in …

"Non so perché mi sono fatto trascinare in questa situazione". Le stesse cose sono state
___________________________________________________

www.abcdenticroazia.it
___________________________________________________

LUNIGIANA :

Lunigiana - A Moncigoli di Fivizzano, fervono i preparativi per la quarta edizione di Borgarte, la rassegna che vede protagonista l'arte in tutte le sue forme nelle aie, nelle piazze e nelle …

Massa, 10 settembre 2017 - IL FAI (Fondo Ambiente Italiano) valorizzerà le Alpi Apuane, e per la precisione l'area del Pizzo d'Uccello, nel comune di Casola in Lunigiana. Non parliamo …

i sindaci di Fivizzano e Fosdinovo, rappresentanti del Comune di Carrara. Il governatore toscano Enrico Rossi aveva invece dato mandato per una denuncia di apologia di fascismo. …

Poi la passeggiata antifascista organizzata dall'Anpi sul Sagro, con don Raffaello Piagentini, parroco del duomo di Carrara, i sindaci di Fivizzano e Fosdinovo e i rappresentanti del …

L'evento è realizzato grazie al contributo di ANPI Licciana Nardi, Istituto Storico della Resistenza Apuana, Associazione San Giovanni Don Bosco Ragnaia, Pro Loco Ruffini di …

È per questo che ho voluto dare questa possibilità a tante donne e mamme in difficoltà, da Pontremoli a Massa, con problemi nel pagare anche le bollette» . Il negozio venderà …


TRESANA:
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA e CARRARA :

Carrara, 11 settembre 2017 - 'Carrara possibile' condanna l'ennesimo atto di propaganda fascista di Manfredo Bianchi ingegnere e docente allo «Zaccagna». «Il gesto – si legge in …

MASSA-CARRARA. La siccità record, la più grave probabilmente della storia della provincia apuana, manda in crisi anche il Candia dei Colli Apuani Doc. La vendemmia che tra le …

Enrico Mallegni vice presidente provinciale Cna costruzioni Massa-Carrara, Sergio Chericoni presidente Confartigianato imprese Massa-Carrara, Maria Rosa Baldini per il comitato …

(ANSA) - CARRARA (MASSA CARRARA), 10 SET - Marco Tardelli, campione del mondo nel 1982 con la Nazionale di Bearzot, non è un sostenitore della Var, il sistema di supporto …

... il Rally della Riviera manifestazione oltretutto intitolata a Giuliano Panesi indimenticato vice presidente dell'AC Massa Carrara e grande appassionato delle quattro ruote ed in …

CARRARA. L'amministrazione De Pasquale ha presentato il conto, chiedendo - con tanto di delibera - a 41 dei vecchi consiglieri comunali oltre 400mila euro: cifra relativa all'indennità …

Buona, anche la seconda per la Geonova, impegnata questa volta per la Coppa Toscana sul campo dell'Audax Carrara, in una partita difficile, in un campo dove la tifoseria avversaria si …
___________________________________________________


___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

Devoto, Palazzo, Iardella (70' Lombardi); Graziano, Grillo, Ruberto; Balsano e Di Muri. All. Speciale. CEPARANA: Folegnani (46' Perotto), Fiocchi, Becci (80' Cavitolo); Bertano, Tonelli, Maccione; Cavana (72' Panizzi), Corvi, Cappagli; Bariti (70 ...

NEANCHE DIO LA VUOLE !!!!
Val di Magra - A causa delle avverse condizioni meteorologiche che ne hanno reso impossibile lo svolgimento nelle serate di sabato e domenica, la Festa de l'Unità di S. Stefano Magra

Val di Magra - "Molto poco si è detto, invece tanto si poteva dire e fare. Sembrano due …

Quattro incontri avranno luogo presso la Biblioteca del Liceo Classico Lorenzo Costa, che da numerosi anni è diventata sede e teatro degli eventi organizzati dalla Delegazione spezzina dell'A.I.C.C., uno presso il sito archeologico di Luni per una ...

Sarzana - "La Soprintendenza delle Belle Arti e del Paesaggio ha posto un alt al Piano delle antenne di Sarzana. Quel Piano - per l'ente che tutela il paesaggio - deve essere sottoposto …

Il consigliere comunale rompe gli indugi e ufficializza la propria candidatura a sindaco sostenuto dall'associazione Sarzana in movimento. Sarzana - Valter Chiappini è il primo ad …

Sarzana (La Spezia), 11 settembre 2017 – Cinghiali nella notte a due passi dal centro storico di Sarzana. Gli avvistamenti si sono avuti nella parte terminale di via Fratta a circa duecento …
___________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento