ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 16 settembre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA ULTIME NOTIZIE del 16/09 per #MASSACARRARA, #PISTOIA, #VIAREGGIO, #PRATO, #LUCCA, #SARZANA, #VALSERCHIO.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

"Sono sempre più insistenti le ipotesi di trasferimenti di uffici e reparti da Viareggio verso Livorno. E' un modo elegante e indiretto per licenziare i lavoratori? E' questo il vero obiettivo aziendale?"

Ecco gli ultimi articoli pubblicati su MEDIA INAF

Il nostro Consigliere ha esercitato la propria funzione di oppositore, senza in alcun modo essere offensivo o violento nei confronti di chicchessia e né tanto meno speculare sulla disgrazia avvenuta, la vita di ogni essere umano è sacra, questo è bene precisarlo.
___________________________________________________


___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :


Raccolta funghi, si torna al passato
Era nell'aria e volava talmente alta la notizia anticipata ieri da Il Tirreno, che forse c'erano profondi cambiamenti riguardo la normativa che disciplina la raccolta di funghi, rimasti …

montagna da scoprire. AL PONTE DI CASTRUCCIO E DINTORNI

POPIGLIO. Il ponte di Castruccio, tal Castracani di cognome signore di Lucca del '300, conosciuto in zona come di "Campanelle", sul torrente Lima nel Comune di San Marcello Piteglio, vicino al più famoso Ponte Sospeso, è raggiungibile facilmente, sia dal...

17/09/17
Escursione con il Cai di Maresca su Monte La Nuda – Cerreto Laghi: tutte le informazioni necessarie
 
ABETONE. Dopo la sconfitta elettorale del giugno scorso l'ex sindaco di Abetone, Giampiero Danti, deve subirne una ulteriore ad opera questa volta di un altro ex sindaco di Abetone, Marcello Fontana. La vicenda risale alla tempestosa campagna per la ...
___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :
PISTOIA. Visto l'entusiasmo intorno alla Pistoiese la società, per evitare spiacevoli file al botteghino pochi minuti prima del fischio d'inizio di Pistoiese-Pro Piacenza di domenica alle …
Pistoia, 16 settembre 2017 - Nuova iniziativa solidale di Martina Toninelli, scrittrice/pasticcera pistoiese conosciuta e apprezzata anche per la sua sensibilità nei confronti del prossimo. …
Il ragazzo, 23 anni, pistoiese, sembra agonizzante, ma gli è andata bene: trauma cranico, tante ferite, ma solo 10 giorni di prognosi. Gli aggressori, sei in tutto, si dileguano prima …
Pistoia Basket vola in finale al Trofeo Lovari superando la VL 96-88 - Grande prova di Kennedy, McGee e del trio di italiani Mian-Gaspardo-Laquintana Al PalaTagliate di Lucca è …
Il Comune di Pistoia ha pubblicato un bando per l'assunzione a tempo pieno e …
Avviata oggi la produzione dei nuovi treni Rock. Questo il nome scelto per il nuovo treno regionale a doppio piano che Hitachi Rail Italy sta realizzando per Trenitalia (Gruppo FS …
Linea Verde, le anticipazioni di oggi sabato 16 settembre 2017: alla scoperta di Pistoia! Si …
Pistoia, 16 settembre 2017 - Hanno salvato il loro bimbo di 11 mesi grazie alle manovre …
PISTOIA. "E' passata, è passata".....Il babbo tiene il piccolo di 11 mesi tra le braccia, osserva le facce preoccupate dei volontari che si avvicinano e li tranquillizza: "È passata". …
Sono state solo alcune delle storie che compongono quella bella storia che è "Pistoia a 5 cerchi", il rapporto non sempre conosciuto tra la città e il sacro fuoco sportivo di Olimpia, …
S'intitola "Marino Marini. Passioni visive" la retrospettiva che la Fondazione Marino Marini propone a partire da oggi a Palazzo Fabroni. La mostra curata da Barbara Cinelli e Flavio …
PISTOIA. Arrivano i primi verdetti dalla Coppa Toscana di basket e sono già definitivi per le squadre pistoiesi: nel girone B avanza ai quarti di finale l'Axa Montale mentre nell'H ad …
QUARRATA. Il trailer dello shortmovie dal titolo "Cerco le parole" verrà presentato sabato 16 settembre, al Pegaso Respect Film Festival che si svolgerà al Teatro BuonaLaPrima di …
La donna ha riportato un grave trauma cranico e dopo un primo intervento dell'automedica Agliana e della Misericordia di Quarrata, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso …
AGLIANA. Una seduta della Commissione sicurezza per affrontare la questione degli episodi di microcriminalità e di degrado urbano che stanno riguardando il territorio di Agliana. La riunione, che si terrà nella sala giunta del palazzo comunale martedì ...
___________________________________________________


___________________________________________________

VALDINIEVOLE :


Lamporecchio (Pistoia), 15 settembre 2017 - In seguito alla segnalazione di casi di gastroenterite in abitanti nelle frazioni di Cerbaia e Mastromarco, nel comune di …


Furto di bestiame in Valdinievole, precisamente a Larciano. Tra ovini e caprini sono stati sottratti trenta capi nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 settembre ai danni di un …

A fermarlo ci pensarono i carabinieri di Monsummano Terme: lo arrestarono in flagranza a …


Il lavoro si è visto in Valdinievole anche a Monsummano, dove ieri mattina i bambini della …


La quarta edizione della "Gran Fondo Montecatini Terme Riccardo Magrini" si svolgerà domenica 17 settembre 2017. Dallo scorso anno la manifestazione si è arricchita di un importante titolo, grazie alla stretta collaborazione che ormai da tempo ci ...


Montecatini Terme (Pistoia), 15 settembre 2017 - La foto sarebbe stata scattata ieri sera e subito postata sui social. Vi si vede un uomo, completamente nudo, mentre parla con …


PESCIA. Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna. Fu così che la montagna pesciatina, dopo anni di richieste alla politica di piani che ne prevedessero il …
___________________________________________________


___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :


Anche a Montemurlo questa mattina è suonata la prima campanella. A inaugurare l'avvio …


Nel pomeriggio di ieri, Venerdì 15 Settembre, la Polizia ha reso noto di avere sventato una truffa all'ufficio postale in località Sant'Ippolito a Prato. Qualche giorno prima, infatti, una …


PRATO – Un uomo di 44 anni, agente di polizia penitenziaria, si è tolto la vita sparandosi di …


PRATO. Si conferma positivo nel secondo trimestre (aprile-giugno) 2017 l'andamento delle esportazioni manifatturiere dell'area Lucca Pistoia Prato, con un aumento del +5,4% in …


Un'adolescente pratese di 15 anni è stata iscritta nel registro degli indagati da parte della Procura dei Minori di Firenze per una vicenda legata al "blue whale", il "gioco" che da mesi …

15-9-2017

  
Prato – Acque agitate in Chianti Banca nel giorno in cui (venerdì 15 settembre) il suo Cda doveva scegliere se aderire a Cassa Centrale, come approvato da due assemblee dei soci, …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :


Genova - Cambio alla guida della Capitaneria di porto di Viareggio: a Davide Oddone, che lascia per un incarico a Roma, subentra il comandante di fregata Giovanni Calvelli, in arrivo …


VIAREGGIO – Giovedì 21 settembre musica e spettacolo in piazza Cavour (dalle ore 17 ingresso libero). Una festa nel cuore di Viareggio per presentare il manifesto ufficiale del …


VIAREGGIO. Nove squadre versiliesi, tra Prima e Seconda Categoria (come non si registrava da otto anni), saranno al via domenica per l'inizio dei rispettivi campionati. Prima Categoria. …


Viareggio (Lucca), 16 settembre 2017 - Fa piacere aveve la Regione vicina al mondo della …


FORTE DEI MARMI. Il Forte dei Marmi scalda i motori per la nuova stagione che si aprirà con il derby in Supercoppa Italiana contro il Cgc Viareggio: un appuntamento che, come …


Gli agenti del Commissariato Viareggio continuano senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, intensificando i controlli in tutte le aree "sensibili" della città dal …

PIETRASANTA. «Comprendo il clamore e il senso di incertezza che suscitano le dimissioni di un sindaco: Massimo Mallegni ha deciso di mettersi a disposizione del partito di Forza Italia …


Una cena finale di saluto per festeggiare il ritorno dei bambini di Chernobyl a Pietrasanta, dopo anni di assenza. Il vicesindaco Daniele Mazzoni e l'assessore al Sociale, Lora Santini, …


La Toscana? È un'avventura, e il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia si "lancia" in questa nuova esperienza attraverso il MarketPlace di Adventure Week Tuscany 2017, …


SERAVEZZA. È morto ieri, alle 2 del mattino, Paolo Giannaccini. Conosciutissimo commerciante di Ripa – titolare, insieme alla moglie, del negozio "Fabio Calzature" lungo …


È la fiera dell'est dell'inquinamento, quella che parla della discarica abusiva (una delle tante a Massarosa) nata in via Bonifica di Ponente, a Piano di Conca, e sui cui la neonata …


L'obiettivo dichiarato da GAIA, in accordo con il Comune di Massarosa, è quello di completare la sostituzione di 2/3 di vecchia tubazione esistente oggi nella località, che causa il …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :


Altopascio (Lucca), 16 settembre 2017 - Quando ha guardato il report mensile sulle vincite del suo locale è trasalito. Tra il rapporto del 15 agosto e quello del 15 settembre c'era oltre un …


ALTOPASCIO. «Pronto signora, abbiamo in ostaggio suo figlio, se vuole rivederlo sano e salvo, deve sganciare 1.900 euro, altrimenti potrebbe succedergli qualcosa di brutto»: …


LUCCA. Il countdown è cominciato. Manca una settimana all'evento clou di fine estate, non solo della Toscana, ma forse dell'intero stivale. Sabato 23 settembre i Rolling Stones si …


"Dancing in Lucca with Rolling Stones" è il titolo del video che questa mattina alle 11 sarà presentato in anteprima assoluta al museo Lucca Center of Contemporary Art. Sarà …


Appuntamento a Lucca nella meravigliosa cornice di Palazzo Ducale martedì 19 settembre alle 16, per il prossimo incontro di educazione finanziaria organizzato dalla Cassa di Risparmio …


Lucca, 15 settembre 2017 - Si presentava come maresciallo dei carabinieri (senza divisa né …

dopo diverse indagini svolte con la squadra mobile di Lucca, ha messo in atto un vero e …

LUCCA – Una crescita del +7,1% delle vendite all'estero in provincia di Lucca per un …

LUCCA, 15 SET - Mediterraneo protagonista di Photolux festival, biennale internazionale di fotografia in programma dal 18 novembre al 10 dicembre a Lucca: in 22 mostre, il racconto …

L'economia è centrale nella vita sociale, familiare e individuale. Meglio: parafrasando Karl Polanyi, è l'intera società a essere incorporata nel meccanismo della sua stessa economia …
___________________________________________________

___________________________________________________

GARFAGNANA :

Eppure, per due secoli, la castagna ha sfamato migliaia di persone in tutta la Mediavalle e Garfagnana, ma i tempi sono cambiati. Ivo Poli, che al Ministero dell'Agricoltura è di casa, …

ARBITRI:
La località scelta quest'anno è stata in Garfagnana, nel centro turistico del Casone di Profecchia. In una cornice ambientale rilassante e funzionale si è venuto a creare sin da …

CALOMINI:

GORFIGLIANO:
___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

BAGNI DI LUCCA:

IL GIUSTO PREMIO PER IL LAVORO SVOLTO.......

 

Ieri sera assemblea pubblica con l'associazione di Mione. Cittadini preoccupati per inquinamento ed eccessiva urbanizzazione: "Impossibile arrivare a piedi in centro". Sarzana

Sarzana - Quest'anno l'ottava edizione di "Sarzana Senza Tempo" anticipa al 16 e al 17 …

Castelnuovo Magra (La Spezia), 16 settembre 2017 – La colonna di mezzi, divise e …

... Montani nell'ultimo giorno di mercato completa la rosa da affidare a mister Bertacchini riportando a vestire la maglia "blues" ad un importante attaccante che completerà il tandem …

A segnalare il fatto un altro vigile, di Santo Stefano Magra (la Spezia). Sono stati identificati l'autore del video e la donna che lo ha pubblicato su facebook. Tra i 35 commentatori …

Val di Magra - Nella giornata di ieri un grave lutto ha colpito l'Avis di Castelnuovo Magra e la comunità locale che nella tarda mattinata ha appreso della scomparsa improvvisa del …

VAL DI MAGRA. La giovane fidanzata di Marco Valerio Corini, Isabò Barrack, ieri mattina non si è presentata in tribunale per l'udienza preliminare fissata ieri mattina davanti al giudice …

Stasera (chiesa di Sant'Andrea – ore 21.30) si conclude a Levanto la XXIIIª Rassegna Corale Levantese. Protagonista del concerto è il Coro Polifonico Santa Maria Assunta di Bolano
___________________________________________________

____________________________________________________

LUNIGIANA :

Lunigiana - Sono trascorsi quasi sei anni da quel giorno maledetto. La bomba d'acqua che …


Ecco cosa chiede la Provincia apuana all'Ufficio scolastico regionale: che sia modificato l'ambito scolastico che oggi vede insieme Carrara e Lunigiana, troppo lontane tra di loro …

QUI NEWS LUNIGIANA:
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA e CARRARA :

MASSA. Successo per la Biennale d'Arte Contemporanea di Massa e Montignoso. La premiazione del Torre di Castruccio e il finissage, costrette dal maltempo a spostarsi dal …

Con i piani di bacino, quindi, l'amministrazione municipale andrà a regolamentare le attività economiche all'interno del Parco Regionale delle Alpi Apuane.

CARRARA. La provincia di Massa Carrara, attraverso un'apposita commissione tecnica e politica, di cui fanno parte numerosi soggetti, sindacati, dirigenti scolastici e sindaci, chiede …

CUI PRODEST ???
A Carrara infatti sta rinascendo l'antifascismo». È un messaggio di speranza, quello che ha lanciato dai banchi del consiglio comunale, Ferdinando Sanguinetti, 83 anni, a nome …

Carrara, 15 settembre 2017 - Ricostituito il consiglio di amministrazione di Apuafarma. Questa mattina sono state inviate le comunicazioni ai capigruppo relative alle nomine dei …

LE COMICHE ???
Carrara, 15 settembre 2017 - La scuola media Taliercio torna agibile. Da lunedì inizia la scuola anche per i 305 alunni che hanno atteso il suono della campanella: il programma era …

Carrara, 16 settembre 2017 - Furto al surf shop Radical Trick di via Felice Cavallotti: il …
_____________________________
 

SI TORNA LUNEDI' , DOMANI CALCIO DILETTANTI....


Nessun commento:

Posta un commento