ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 5 settembre 2017

ULTIME NOTIZIE !!! by ANDREOTTI ROBERTO del 05/09 per #LUCCA, #VIAREGGIO, #SARZANA, #PISTOIA, #PRATO, #MASSACARRARA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

GHIVIZZANO, 10 SETTEMBRE 2017 - NORCINI A CASTELLO - DA NON PERDERE !!!

VIAREGGIO: SI BLOCCHINO ULTERIORI ACCOGLIENZE DI MIGRANTI E SI VERIFICHI LO STATUS GIURIDICO E COMPORTAMENTALE DEI PRESENTI NELLE STRUTTURE !
La nostra comunità ha diritto di sapere se anche da noi non ci siano dei potenziali "Guerlin Butungu" alloggiati e mantenuti a nostre spese e quindi è urgente porre in essere un'attività conoscitiva ed ispettiva inerente la situazione dei diversi soggetti......

LA SINISTRA PISTOIESE E LA DIGNITA' BUTTATA NEL CESSO
E come era prevedibile con così fatta strategia,fondata su solide argomentazioni,la sinistra ha perso le elezioni (ed era ora che accadesse aggiungo io)......
 
110.000 letture AD OGGI, PER INTERVISTA DI FRANCESCO SPERONI AL COLONNELLO DEI CARABINIERI Salvino Paternò. UN SUCCESSO !!!
Al di là alla sua notorietà personale, credo sia soprattutto la qualità delle analisi del colonnello Paternò ad aver conquistato così tanti lettori.
___________________________________________________
 
___________________________________________________

 
VIAREGGIO e VERSILIA :

SERAVEZZA. «Quello che vorrei trasmettere non è solo l'essenza della figura di Michelangelo, ma anche sapori e odori di quell'epoca carica di ispirazione e bellezza, ma anche di …

Seravezza Pozzi - Sestri Levante 1 - 0 - Fa meglio l'altra neo promossa Seravezza Pozzi che batte di misura il Sestri Levante grazie ad una bomba sotto l'incrocio del forte attaccate …

Oggi nella prima uscita ufficiale stagionale i ragazzi di Mister Del Medico hanno vinto 2-0 contro una ostica Pontremolese. Nonostante questo caldo pomeriggio di settembre e le gambe che …

Una vacanza di salute e benessere, quindici giorni di giochi in spiaggia per respirare aria di …

Non è troppo presto? La risposta è 'no, è bene muoversi in tempo': a pronunciare queste parole è Carmelo Donzella presidente del Centro commerciale naturale di Lido di Camaiore. 'Dice …

Di immergersi nella tradizione popolare, rapiti dall'arte antica della devozione e dei tappeti di …

Le vele d'epoca e classiche torneranno a Viareggio per il tredicesimo anno consecutivo in occasione del tradizionale Raduno delle Vele Storiche Viareggio, organizzato presso la …

Lucca. Dopo tre mesi di caldo e sole splendente, la stagione estiva 2017 sta per salutarci e Viva, in collaborazione con bar pasticceria Fauzia, birreria Lungomare e pizzeria …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Sono sei in tutto, di cui quattro già attive, e coprono il 95 per cento del perimetro del territorio comunale, garantendo un controllo sulla quasi totalità degli accessi ad Altopascio. Sono le …

Prosegue la compravendita dei libri scolastici usati presso le sedi del Centro Giovani di Santa Margherita e del Cantiere giovani, in Via del Brennero a Lucca. lunedì, 4 settembre 2017, 16:19 Basta morti sul lavoro. I lavoratori della provincia di Lucca ...

CAPANNORI. Sono stati i Vigili del fuoco a portare a spalla in chiesa la salma di Antonio Pellegrini, il 61enne operaio della Morelli rimasto vittima insieme al collega Eugenio Viviani, …

Lavora per anni come muratore e imbianchino, poi come macchinista in una ditta di …

Sono opera dello scultore Franco Pegonzi originario di Barga, ma cittadino di Capannori da circa cinquant'anni, che giovedì …

Lucca, 4 settembre 2017 - I lumini ci saranno, ma non ci saranno i fuochi finali. Questo è …

LUCCA. Si chiude la "stagione dei saldi" e, da ieri pomeriggio, l'abbonamento per il Lucca Comics & Games 2017 si pagherà a prezzo intero. Alle 17 di ieri, infatti, scadeva il termine …

LUCCA – Basta morti sul lavoro. Cgil, Cisl e Uil della Provincia di Lucca, rinnovano le più …

Prima di tutto, come sindacato Cobas, porgiamo le nostre condoglianze e un sincero abbraccio alle famiglie coinvolte nella tragedia di Lucca, i due operai caduti dalla gru mentre stavano …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO :

Sono sette, oggi, erano partiti in otto. Ma i territori sono quelli: dalla Lunigiana al Casentino passando per la Garfagnana e la Media Valle del Serchio, il Mugello e la Valle della Sieve.

BORGO A MOZZANO:

CHIOZZA:

INCIDENTE:

BAGNI DI LUCCA:
Quest'anno più addolorata che mai.......

GARFAGNANA:

Al via il XII convegno internazionale di studi presso la biblioteca comunale - BAGNI DI LUCCA - Si apre venerdì 9 alle 9.30 presso la Sede della Biblioteca Comunale (ex Chiesa Inglese)....
___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

"Pur se qualcuno si ostina a decantare continuamente le virtù della Sanità toscana -afferma …

L'aggredito, a causa delle ferite riportate, è stato ricoverato all'ospedale di Pescia. Ma la notte da incubo nella zona del mercato coperto non era ancora finita. Intorno alle 2.30 …

Dal 13 al 16 ottobre 2017 a Montecatini Terme, in Toscana, si terrà la quinta edizione del festival "Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura", con protagonisti noti scrittori …

Nasce così "Lei guarda spesso il mare – Aspasia" un singolare racconto elaborato a 14 mani e pubblicato per i tipi di BastogiLibri, che il prossimo mercoledì 6 settembre verrà presentato …

L'incidente è avvenuto lungo via Variante del Fossetto a Monsummano Terme, per la precisione alla rotonda di Pazzera. Sul posto l'automedica di Lamporecchio e l'ambulanza …

E per Alessio Squadrito, 25enne di Monsummano, e per il suo complice, erano scattate le manette per rapina. Era il 13 agosto scorso sul lungomare di Rimini. Ma in carcere …

Sono sei i volti nuovi in casa borghigiana: i portieri Alberto Niccoli, ex Nievole, Fabio Ammazzini (ex Lammari), il difensore Mattia Tardella, prelevato dal Monsummano, il centrocampista …

CHIESINA UZZANESE. Un calo di ordinativi ha convinto l'azienda della necessità di modificare i turni di lavoro per la metà dei dipendenti (60 su 120). Una modifica definita "transitoria", …
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE:

E' ripresa la circolazione dei treni fra Pistoia e Montecatini ... riconfigurazione impianto segnalamento di Serravalle); sono state inoltre effettuate lavorazioni propedeutiche …

Pistoia, 4 settembre 2017 - Bene, brave, bis. Sta per scattare la seconda stagione ufficiale del Calcio Femminile Pistoiese 2016: questa sera, a partire dalle 19.30, sarà dato il via all'anno …

Dal timore alla gioia nello spazio di novanta minuti. Il punto del nostro Antonio Zinanni sul debutto vincente della Pistoiese in Serie C girone A C'era molto timore, specie tra i tifosi, …

I festeggiamenti in ricordo della Liberazione di Pistoia prendono il via il 7 settembre con la …

PISTOIA. Il "Carnevale in bicicletta" è pronto a riempire nuovamente le strade della nostra città per una domenica mattina davvero diversa dal solito. Tuttavia, sulla 12ª edizione della …

PISTOIA. Tutte le armi avevano il colpo in canna, pronte per far fuoco. Un vero e proprio …

(ANSA) - PISTOIA, 05 SET - Avevano in casa, a Quarrata (Pistoia) un piccolo arsenale, detenuto illegalmente: per questo due italiani di 49 e 48 anni, entrambi già segnalati alle …

Pistoia, 5 settembre 2017 - In corsa – è proprio il caso di scrivere – per il primato. Silvano Fedi a caccia del record di vittorie societarie. Non accenna a placarsi la sete di successi del …

"È una Nuotatori sempre più internazionale – scherza, ma non troppo il presidente Giancarlo …

Due anni e mezzo praticamente esatti ed è arrivato il momento che qualcuno inizia a mettere mano al pallone di pattinaggio, uno dei simboli della tempesta di vento che colpì in maniera …

Uno dei nomi storici del calcio toscano, Agliana appunto, ripartirà dal campionato di serie D dopo la retrocessione dalla C dell'annata scorsa. Intanto da questa sera dirigenti, tecnici e …

"Negli ultimi anni si ripetono ciclicamente guasti sulla rete idrica che approvvigiona il comune …
___________________________________________________


___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

PISTOIA – Stava facendo sci sull'erba, quando è caduta rovinosamente a terra ferendosi ad …

MARLIANA:
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la sua riflessione, scritta assieme a don Alessandro …

ECOMUSEO DELLA PIETRA: Tra natura e storia. Escursioni Guidate sull'antico tracciato tra Pavana e il Castello di Sambuca Pistoiese. Un percorso a ritroso nella storia della montagna che porta il visitatore a camminare lungo il tragitto medioevale della ...
___________________________________________________

___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

La zona coinvolta dall'allerta diramata: C: Lungo la costa da Portofino fino al confine con la …

ARRIVA PINOCCHIO !!!
Sarzana - A Sarzana è il giorno del ritorno di Matteo Renzi. Al cinema Moderno l'ex premier questa sera alle 21 presenterà il suo libro "Avanti. Perché l'Italia non si ferma" proseguendo …

Le loro intemperanze sono ormai un carattere distintivo e qualcuno di loro di tanto in tanto finisce davanti ai giudici rischiando la galera. Se non vedete l'ora di vederli dietro le sbarre, …

Sarzana - Una strategia a due teste per risolvere l'annosa grana della Colonia Olivetti di Marinella e del parco che contorna lo stabile. A presentarla, ieri sera, il consigliere …

Sarzana, 4 settembre 2017 - UN FESTIVAL nel segno di Elena. Quella Elena Cattaneo eccellenza della ricerca medica che con le sue lacrime al termine della lectio inaugurale ha …

Romito Magra, 5 settembre 2017 - «HO sentito dei rumori. Credevo fosse mio figlio che rincasava, così ho acceso l'abat-jour: mi sono trovata di fronte il ladro, mentre rovistava alla …

LUNI. 5 SET. A pulire strade, giardini e viali alberati, da qualche giorno, ci sono il sindaco Alessandro Silvestri (Pd) e la sua giunta. Questo succede a Luni, comune con circa 8

Santo Stefano Magra - Provoca un incidente tamponando un'altra auto e mandando all'ospedale l'autista di quel mezzo, 10 giorni di prognosi per un ottantasettenne. E poi …
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA - CARRARA :

Carrara, 5 settembre 2017 - Aggiornare gli strumenti della pianificazione urbanistica e arrivare nel più breve tempo possibile all'approvazione del Piano Operativo Comunale. È l'obiettivo …

MARINA DI CARRARA. Aggrediti e picchiati. Raffiche di pugni in faccia e in testa. Senza un motivo, solo un'esplosione di violenza. In pieno centro a Marina poco dopo le 11 di sabato …

CARRARA. Paura nella notte tra sabato 2 e domenica 3: intorno alle 4, le fiamme hanno distrutto un appartamento al primo piano di uno stabile di proprietà dell'Erp, l'ente case …

Il segretario generale della Cgil di Massa Carrara, Paolo Gozzani, replica alle parole di Andrea Figaia della Cisl uscite oggi sulla stampa locale: "La Cgil da sempre invita ed è invitata ad …

Una società quella pisana, che è operativa anche su Lucca, Massa-Carrara e Pistoia, mentre il Consorzio del Tirreno è attivo a Grosseto, Livorno, Viterbo, Roma e Rieti. Il nuovo …

Una cooperativa che ha scelto come presidente il più giovane dei 4 soci, Andrea e che è nata, come ama ricordare Diego, grazie allo sforzo congiunto sia della Cgil, sia di Giulio Pegollo, …

Carrara, 5 settembre 2017 - Venerdì 8, ore 21, alla chiesa della Sacra Famiglia di Marina di Carrara si terrà la Ballata per Maria. Si tratta di una narrazione in racconto e canto della vita …

Il parco dei conigli di Massa rischia di chiudere, la gestora lotta per tenerlo aperto Parla Sylvie Basteri, gestora del parco dei conigli di Massa: "Il sindaco cercherà di organizzare un …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :
 
Servizio dei carabinieri a contrasto delle "stragi del sabato sera". Identificate 1110 persone, controllati sei esercizi pubblici, 990 autovetture e altrettanti conducenti sottoposti a controllo …

Lunigiana - Un fine settimana, quello dell'8-9-10 settembre, dedicato alla bellissima …

PONTREMOLI. Le forze dell'ordine li chiamano controlli contro le stragi del sabato sera. In Lunigiana i carabinieri hanno sorpreso due persone, un uomo e una donna, che si erano …

Toccante la cerimonia, che ha richiamato la presenza di una folla di rider del Parmense e della Lunigiana. E tanti caschi esibivano il numero 58 per ricordare il pilota scomparso. Il …

Fivizzano (Massa Carrara), 5 settembre 2017 - E' un giovane esemplare di aquila minore (termine scientifico Hieraaetus pennatus). Parliamo dell'aquilotto (che noi chiameremo …

Si tratta principalmente di regionali (diretti a La Spezia e Pontremoli in direzione nord, Pisa e Firenze verso sud). Transito assai meno frequente quello degli Intercity (con varie …
___________________________________________________


___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

Prato, 5 settembre 2017 - Ci sono altri tre indagati per il rogo della casa-fabbrica in località …

I concerti dal vivo continuano ad essere - e nell'era della musica liquida ancora di più - l'unico appuntamento per conoscere da vicino un artista, non solo la sua musica e il suo talento nell'eseguirla, ma anche la sua personalità e l'approccio nei ...

NON HANNO ALTRO A CUI PENSAR ???
Parole fintroppo giuste in un periodo di nuove provocazioni fasciste: "È chiaro che non …

Prato è una di quelle città che offre innumerevoli spunti per una visita culturale, ricca com'è di luoghi di interesse. Passeggiare per il centro storico significa ammirare una quantità di …

Tentano di rubare in un appartamento. Il fatto si è verificato a Prato, nella frazione periferica di Paperino, dove nella notte tra sabato e domenica scorsi, grazie alla tempestiva …

La città toscana si prepara ad accogliere una suggestiva rassegna dedicata a uno dei simboli civili e religiosi che la contraddistinguono. Mescolando tradizione, arte e leggenda. …

Prato, 5 settembre 2017 - Quasi mille partecipanti alla diciassettesima edizione di Da Sponda a Sponda in ricordo di Roberto Giacomelli e Fiorenzo Gei. Il momento più sentito è stata la …

ERA L'ORA !!!
PRATO. Avevano una spada di Damocle puntata sulle loro spalle, un tetto che prima o poi dovevano lasciare. E così è successo, nella mattina di martedì 5 settembre. Perché lì, negli …

PRATO. La polizia municipale di Carmignano ha sequestrato un furgone carico di sacchi neri contenenti scarti tessili. L'intervento degli agenti è avvenuto sabato mattina, 2 settembre, in …

Dal 1996 un "Cantiere" di successi sempre aperto. Ebbene sì! Baustelle dal tedesco cantiere, nome appropriato per questo gruppo formato nel '96 a Montepulciano, sempre a lavoro per …
___________________________________________________



 

Nessun commento:

Posta un commento