ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 9 settembre 2017

SIMONE SIMONINI (LEGA NORD) LA RACCOLTA FIRME CONTRO ARRIVO DI NUOVI MIGRANTI PROSEGUE CON SUCCESSO.


​SIMONE SIMONINI
COMMISSARIO LEGA NORD
MEDIAVALLE e GARFAGNANA

Un tema molto caldo da sempre per la Lega Nord è la questione sicurezza.
Molto impegnati, sono infatti gli attivisti della Mediavalle e Garfagnana con in testa il suo commissario Simone Simonini che dichiara - Stiamo proseguendo la raccolta firme senza sosta, la nostra iniziativa sta riscuotendo molti consensi, i nostri banchetti sono stati presenti nei comuni di Vagli, Camporgiano, Castelnuovo di Garfagnana 2 volte, Barga 3, e Fornaci di Barga.

Il 24 di settembre quasi sicuramente saremo presenti a Gallicano "stiamo attendendo le autorizzazioni", stiamo valutando, viste le numerose richieste di fare un gazebo nel comune di Borgo a Mozzano e vorremmo chiudere a Bagni di Lucca entro fine mese "comune che dopo l'uscita dalla coalizione di centrodestra ci vuole e ci deve vedere presenti sul territorio".

A livello numerico puntiamo alle 500 firme "solo nella sezione Mediavalle e Garfagnana", visto che non è così facile far firmare la gente, anche se la volontà popolare è abbastanza chiara.
Più facile - prosegue il commissario- raccogliere le firme nel classico porta a porta, dove i nostri militanti e sostenitori si stanno adoperando molto, e le persone in questo caso si sentono più libere di firmare.

Mi tornano in mente i casi di Barga, dove molti cittadini passando ci dichiaravano il loro appoggio sia politico che di iniziativa di territorio, ma intimoriti poi decidevano di non firmare.
In questi ultimi giorni però -prosegue il commissario- molte persone pur non essendo iscritte al nostro movimento ci stanno offrendo una mano, ci chiedono moduli per far firmare loro parenti e amici scontenti della situazione, e per questo siamo molto soddisfatti.

L'obiettivo con le nostre iniziative resta chiaro, oltre ad opporci ad altri nuovi arrivi, ribadiamo più sicurezza, quella sicurezza che con il tempo si sta dissolvendo, sono infatti sempre più le testimonianze a noi dirette di ragazze che spesso sono molestate da giovani finti profughi.
Per questo -dichiara Simonini- chiediamo di denunciare l'accaduto, in modo da far si che le forze dell'ordine possano intervenire stroncando sul nascere eventuali future ben più gravi situazioni.
Siamo anche molto scontenti della gestione dei migranti -prosegue Simonini- le persone ci chiedono se: possano andare a spasso liberamente, se hanno un obbligo di rientro, se hanno vincoli di allontanamento dalla loro ubicazione, se possono andare in giro senza documenti e in certi casi senza pagare il biglietto dei mezzi pubblici, se possono stare nelle stazioni dalle 5 la mattina fino alle 22 la sera.

Valuteremo -conclude il commissario Lega- eventuali manifestazioni di piazza e controlli sul territorio per segnalazioni alle autorità competenti.




Inviato da Tablet Samsung.

Nessun commento:

Posta un commento