ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 1 settembre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: ULTIME NOTIZIE !!! del 01/09 per #PRATO #LUCCA #PISTOIA #MASSACARRARA #VIAREGGIO #SARZANA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

CLICCA SUL TITOLO PER LEGGERE:
 Col. Salvino Paternò
 
Il Presidente Lippi, contravvenendo ad una prassi costante in voga sin dall'inizio della Consiliatura, non mi ha concesso di intervenire, non permettendomi di interloquire sull'argomento del Centro di Accoglienza in via Sauro.

SARA' IL VOSTRO CUORE A FARE IL MIRACOLO PER QUEST' ANIMA INNOCENTE FACENDO ARRIVARE QUESTE FOTO ALLA PERSONA CHE CAMBIERA' LA SUA VITA...UNA VITA CHE NON E' ANCORA INCOMINCIATA
___________________________________________________
 
___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO:

Una volta calati, sono stati portati in val Serenaia dove ad attenderli si trovava un'ambulanza per il trasporto all'ospedale di Castelnuovo Garfagnana. «I sentieri che si snodano nel …

Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2020.Di Lorenzo è un difensore nato a Castelnuovo di Garfagnana il 4 agosto 1993. Cresciuto nella Lucchese, si trasferisce alla Reggina. Dopo …

PESCAGLIA:

STANNO FACENDO UN ARROSTO ED A PAGARE SARANNO I CITTADINI
La fusione con tre sedi comunali , nessun risparmio, solo problemi....

KME:

CALCIO DILETTANTI:

Gaspari chiarisce: "Lavori alle scuole secondo regola, tutto organizzato per gli spostamenti delle aule" - Il sindaco di Castiglione Daniele Gaspari chiarisce la posizione dell'amministrazione comunale sulle recenti polemiche sollevate dalla minoranza sui lavori di adeguamento sismico alle scuole del capoluogo.....
___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Inizia domenica pomeriggio, ore 18,00, la Coppa toscana per il Bama Altopascio, nell'insolito scenario del PalaBox di Altopascio. La franchigia del Tau ha ottenuto infatti una deroga …

Maxi-investimento per la riqualificazione dell'illuminazione pubblica di Altopascio: da domani (venerdì 1° settembre) – e per i 9 anni successivi, fino al 31 agosto 2026 - la gestione del …

Il gruppo consiliare di Insieme per Altopascio da una valutazione negativa dei 15 mesi di …

Matteo Scannerini denuncia lo stato in cui si trovano le vie secondarie di Capannori, ed in …

Sarà allestita il 1° settembre e visitabile fino a lunedì 18 settembre nell'atrio del palazzo comunale la mostra intitolata "Yemen: il …

Una minorenne ha tentato la fuga in notturna dalla sua camera, calandosi dalla finestra ma è precipitata ferendosi e finendo all'ospedale CAPANNORI — Voleva uscire di casa, ma i …

Tutto pronto per la XIII edizione di Lucca Jazz Donna, il festival dedicato ai talenti jazz al femminile organizzato dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca, al Comune di …

E' ufficiale la notizia che prenderà servizio da oggi primo settembre presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Porcari una nuova impiegata. La conferma arriva dalla consigliera incaricata …

Porte aperte al Palasuore di Porcari. Per una settimana, da lunedì 4 a venerdì 8 settembre, bambini e bambine, ragazze nate negli anni dal 2006 al 2012 potranno provare a giocare a …

Anche la città di Lucca ha deciso di rendere onore a Michela Fanini, la campionessa di ciclismo prematuramente scomparsa all'età di 21 anni in seguito ad un tragico incidente …

E' partito il countdown per uno dei concerti più attesi dell'anno, quello dei Rolling Stones a …

Magari non sapete che c'è stato un tempo in cui le spie e i viaggiatori andavano in Cina per cercare di rubare le piante del tè. E se non conoscete la storia di Robert Fortune, giardiniere …

LUCCA. Un allarme sulla crescita del lavoro precario. E un appello alle categorie a fare il punto, insieme al sindacato, sulla vera natura dei nuovi avviamenti al lavoro. Arrivano da …

LUCCA – Sarà possibile per le famiglie lucchesi da domani, venerdì 1 settembre, richiedere le agevolazioni sulla tariffa del servizio idrico integrato. Anche per il 2017 Geal ha confermato …

Il sabato e la domenica del secondo fine settimana per riposarsi dalle emozioni sarà inoltre …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

Viareggio, 1 settembre 2017 - VITA da tassista. Blindata. Come in una clausura con le …

Non è mancata nemmeno la collaborazione con i maestri del Carnevale di Viareggio che hanno contribuito a realizzare l'evento cloud del Festival Puccini, ovvero l'apprezzata nuova …

Si è conclusa la prima giornata di regate a Crotone e a Mahon dove, rispettivamente, i tre …

MASSAROSA. Quando ha visto la coppia caricare la sua bici dentro il furgone, si è avvicinata chiedendo loro di restituirgliela. Ed è a quel punto che l'uomo l'ha colpita, al braccio e alla …

VIAREGGIO. Trecento euro volatilizzati nel nulla insieme alla camicia nella quale erano contenuti. È successo all'ospedale Versilia a un anziano signore di Tonfano, Giovanni …

Sono conclusi i lavori targati GAIA S.p.A. nel quartiere Varignano a Viareggio. In totale il Gestore idrico della Versilia ha steso nel Comune circa 1.500 metri di nuove fogne in PVC …

CAMAIORE. Non sono bastati gli oltre 150 ettari di monte Prana sopra Torcigliano che per tre giorni hanno tenuto con il fiato sospeso tutta la Versilia, adesso i piromani sono tornati in …

CAMAIORE. Un uomo è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di …

SERAVEZZA. Il suo nome è ancora nascosto tra i rivoli dell'inchiesta. Quello che è certo è …

Una visione complessiva del lavoro più importante di Giosetta Fioroni. È questa la lettura della mostra curata dalla galleria Marco Rossi di Pietrasanta. Esposte tredici opere scelte tra il …

Con ospiti come Fiorello, Ficarra e Picone, Liza Donnelly - vignettista del Newyorker - il …
___________________________________________________

___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

L'Amministrazione comunale di Vernio ed Alia SpA comunicano che a partire da lunedì 4 …

Il faccia a faccia giunge a poche ore dal richiamo che lo stesso Nicolosi aveva fatto in …

Sono 17 gli ettari di vegetazione e bosco andati in fumo nell'incendio che ieri, martedì 29 agosto, ha interessato alcuni oliveti, vigneti e parte del bosco delle colline tra La Serra e …

Le celebrazioni saranno organizzate a Piacenza, Treviso, Montemurlo (PO), Bucciano (BN), Procida (NA) Airola (BN), Urbino, Apsella (PU), Orbetello (GR), Fabriano (AN) e a Varese, …

PRATO. La realtà musicale pratese la reputa più viva rispetto a quella della vicina Firenze. Piero Pelù, che a Firenze c'è nato, non usa mezzi termini per dire che l'estate a Prato è …

Prato, 31 agosto 2017 - UN'ALTRA tragedia, anche questa annunciata più volte dal sottoscritto, che ha provocato la morte di due operai, clandestini, cinesi in un laboratorio in …

Fine settimana di eventi quello di sabato 2 e domenica 3 settembre a Prato. Sabato 2 settembre, come riporta una nota del comune di Prato, dalle 8 alle 13 in piazza del Mercato …

PRATO. Un pratese di 29 anni ha fissato un appuntamento con una transessuale ma quando è andato a casa della trans si è accorto che la persona non corrispondeva alla foto con la …

Un uomo è stato trovato dai passanti privo di sensi in mezzo alla strada. L'ambulanza sul posto poi la corsa in ospedale PRATO — Ancora un caso di overdose che si aggiunge ai diversi …

31-8-2017

31-8-2017
Modifica temporanea alla circolazione in varie vie per interventi urgenti alla rete idrica fino al 5 settembre
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA:

STRADELLA. L'associazione Avm Trekking propone per domenica un'escursione tra trekking e il torrentismo facile in Lunigiana, agli Stretti di Giaredo (Val Gordana, Pontremoli), …

Firenze – Da domani venerdì a domenica prossima si corre il 42° Giro della Lunigiana corsa a livello mondiale per juniores. Al via 14 rappresentative regionali; le squadre di Massa …

Lunigiana - Dopo l'inaugurazione del padiglione per le cure oncologiche all'aperto, avvenuta lo scorso 4 agosto all'Ospedale di Fivizzano, e dopo il grande successo dell' edizione 2017 del …

Nell'ambito del progetto sarà realizzato un sentiero che da Ugliancaldo, frazione di Casola in Lunigiana sulle pendici di Pizzo d'Uccello, porta alla base della Parete Nord MASSA – …

Massa, primo settembre 2017 - HA ACCOSTATO all'improvviso sulla corsia di emergenza dell'autostrada, proprio mentre al suo fianco passava una pattuglia della polizia stradale di …

Nell'intesa le parti riconoscono, tra l'altro, «la necessità di attivare una project review dei costi dell'opera (che, per il tratto da Pontremoli a Ghiare di Berceto, erano stimati, nel …
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA - CARRARA :

Massa Carrara, 1 settembre 2017 - LE LACRIME (di coccodrillo?) la scomparsa del nonno …

Massa Carrara, 31 agosto 2017 - Un uomo di 73 anni originario della provincia di Massa

Al via 14 rappresentative regionali; le squadre di Massa Carrara e dell'U.S. Casano e le nazionali d Bielorussia, Germania, Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Slovenia, …

Marina di Carrara, 31 agosto 2017 - Al grido di 'Allah è grandè ha seminato il panico a Marina di Carrara. Dopo alcune ore, la polizia lo ha quindi fermato. Stamani poco dopo le 10.30 da …

L'Istituto Alberghiero di Marina di Massa presenterà proposte di CUCINA che indagheranno ... Mentre la Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara ha invitato tutti i bar, enoteche, …

Il sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale, ha inviato una lettera al Consorzio 1 Toscana …

l'Atletico Carrara dei Marmi unica ha rappresentare il comune di Carrara e le due "massesi" Ricortola e Unione Montignoso neo retrocessa dalla prima.

In particolare le auto sulle quali è intervenuta la polizia municipale sono una Renault Clio straniera abbandonata in viale Potrignano vicino alla scuola elementare Marconi; una Opel …
___________________________________________________


___________________________________________________

SARZANESE :

SPEZIA. 31 AGO. Questa sera, giovedì 31 agosto alle ore 21 Maddalena Crippa arriva al "Portus Lunae Art Festival", il festival dedicato a Enea organizzato da Teatro Pubblico …

Le bottiglie dell'azienda di Luni sono state scelte per la cena di gala dello "Stockholm Water Prize". La soddisfazione del produttore Andrea Marcesini: "Un grande onore, anche quelli …

Val di Magra - Un centinaio di persone hanno preso parte sabato alla cena organizzata in piazza Querciola a Castelnuovo Magra dall'Associazione sportiva cacciatori locale in …

Val di Magra - Sabato 2 settembre alle ore 18 nella sala consiliare in piazza Muccini ad …

LA SPEZIA – Incidente mortale sul raccordo autostradale che collega Santo Stefano Magra

Sarzana, 30 agosto 2017 - Movimentato episodio l'altra notte in centro a Sarzana. Protagonista ancora una volta un extracomunicatorio ubriaco su uno scooter rubato, senza patente di …

Il primo fine settimana di settembre è una data ormai classica per l'appuntamento con il Festival della Mente, la manifestazione dedicata alla creatività e alla nascita di nuove idee …

Il Festival della Mente, il primo in Europa dedicato alla creatività e alla nascita delle idee, si terrà a Sarzana (La Spezia) dal 1 al 3 settembre. www.festivaldellamente.it. Come tutti gli …
___________________________________________________

www.bidiba.it
___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

Banca Alta Toscana Credito Cooperativo, l'istituto di credito nato dalla fusione di Bcc Vignole e Montagna Pistoiese e Banca di Masiano, ha rinnovato anche per quest'anno la campagna …

CUTIGLIANO. Sono accusati di avere provocato danni ad una scuola e all'illuminazione pubblica. I carabinieri della Stazione di Cutigliano, al termine di una serie di accertamenti …

Estintori scaricati e lampioni presi a sassate ABETONE CUTIGLIANO — Sei dei nove vandali che hanno messo a soqquadro a più riprese la palestra della scuola media 'De Gasperi' …

___________________________________________________
 
___________________________________________________


PISTOIA e PIANA PISTOIESE:

SERRAVALLE. L'ultimo colpo sui piatti Tullio De Piscopo lo ha dato poco dopo la mezzanotte, quando il Serravalle Jazz aveva sconfinato nel 31 agosto di qualche minuto. Ufficialmente …

La nuova Robur Siena per la stagione di campionato 2017-2018 riparte dall'allenatore …

La Pistoiese, attraverso una nota ufficiale, annuncia di essersi assicurata il difensore classe '90 Walter Zullo, che ha siglato un contratto annuale, e di aver tesserato anche Leonardo …

Calendario molto ricco, quello degli appuntamenti legati all'esposizione sullo sport pistoiese allestita da Pistoia Sport. Prendete carta e penna e segnatevi le iniziative per voi più …

PISTOIA. I carabinieri della stazione di Capostrada, in collaborazione con quelli del nucleo di polizia ambientale e forestale, al termine di una rapida attività di indagine compiuta nelle …

Pistoia – Nuova iniziativa al Polo universitario pistoiese, in via Sandro Pertini, 358, dove il 13 settembre si terrà un seminario su "I gruppi multifamigliari". L'iniziativa è stata organizzata …

Con il titolo Marino Marini. Passioni visive la Fondazione Marino Marini propone, del Maestro, la prima retrospettiva che ambisce a situarlo organicamente nella storia della scultura. L …

PISTOIA. L'Ufficio scolastico regionale della Toscana ha sciolto il nodo delle reggenze. Che, sull'intero territorio regionale, risultano essere per l'anno scolastico regionale 124 più altri 2 …

QUARRATA. Grosso guasto alla tubazione dell'acquedotto che collega Agliana a Quarrata nella prima mattina di mercoledì 30 agosto. La perdita è stata individuata nella zona di via …

AGLIANA. Dramma ad Agliana nella notte tra mercoledì e giovedì in una abitazione di via Otranto nella frazione di San Michele. Un uomo di 41 anni, Leonardo Bigliazzi, è morto …

Intanto la dirigenza, capeggiata dal presidente Luciano Bonacchi, ha definito gli ultimi arrivi: con il Pistoia Volley La Fenice ha perfezionato la trattativa che ha portato il libero Chiara …
___________________________________________________

___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

PESCIA. Troppo gravi le lesioni subite alla testa. Inutile ogni tentativo per strapparlo alla morte da parte dei medici del reparto di rianimazione di Careggi. Non ce l'ha fatta Piero Michelotti, …

Sabato 2 settembre al poligono di Bolzano avranno luogo i Campionati Italiani di Target …

PESCIA. Saltimbanchi e menestrelli, sbandieratori e dame che danzano a ritmo di tamburo. Da domenica scorsa, Pescia è entrata in pieno clima pre-palio e in ogni angolo della città si …

Ormai da dodici anni il Comune di Montecatini Terme ospita il Festival Internazionale Armonia fra i popoli, evento che si propone di promuovere l'arte come strumento universale e …

Montecatini 31 agosto 2017 - La proprietà delle Terme, Comune e Regione, dovrebbe essere chiamata a votare il bilancio 2016 nei prossimi giorni, dopo il rinvio stabilito circa un mese …

Il Team bike Larciano, con la partecipazione di Tatu restaurant, Agriturismo Il Ghianda e lo sponsor Ipercarni, vi invita dalle 19:30 di Venerdi 1 Settembre a presentarvi muniti della vostra MTB (mountain bike) al Ristorante Tatu castel Martini (via Carlo ...

Serata sotto le stelle, all'insegna della grande musica, nella piazza del Palazzo Pretorio di Buggiano Castello. Sabato 2 settembre, alle 21.30, i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe …

Le foto presenti su La Dea della Caccia sono in parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione …
___________________________________________________



Nessun commento:

Posta un commento