ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 2 settembre 2017

ULTIME NOTIZIE !!! da ANDREOTTI ROBERTO del 02/09 per #LUCCA, #MASSACARRARA, #PISTOIA, #SARZANA, #VIAREGGIO, #PRATO.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

LEGA NORD QUARRATA MOZIONI SULLA SICUREZZA DEL 31/08/2017

UN SUCCESSO CON, AD OGGI, OLTRE 55.000 LETTURE !!!
CLICCA SUL TITOLO PER LEGGERE:
 Col. Salvino Paternò
_________________________________________________________
 
___________________________________________________
 
MONTAGNA PISTOIESE :

La Dynamo Camp e la Silvano Fedi Pistoia hanno dato vita alla settima edizione della "Abetone Dynamo Trail" sulla distanza di 20 chilometri, percorsi nei sentieri e boschi della …

montagna da scoprire. LA LEGGENDA DELLA PEDATA DEL DIAVOLO

APPENNINO PISTOIESE. Pedata del Diavolo un toponimo curioso e suggestivo per indicare un rilievo montuoso di 1662 metri sul livello del mare dei monti appenninici del Comune di San Marcello-Piteglio. Si raggiunge facilmente dalla ex-località sciistica di Pratorsi sopra Gavinana...

SR66, ENRICO ROSSI RISPONDE ALLA PRO LOCO DI PIEVE DI BRANDEGLIO

PISTOIA-MONTAGNA. Dopo la lettera che Silvano Pocci ha inviato al presidente della Regione Enrico Rossi a nome della Pro Loco di Pieve a Brandeglio

CONSIGLIO COMUNALE A PITEGLIO

PITEGLIO. [m.f] Venerdì 6 settembre alle ore 16:30 è convocato, nella Sala Consiliare del Palazzo Civico di Piteglio, il Consiglio Comunale di San Marcello-Piteglio

Tre sono studenti dell'istituto, minorenni come altri tre componenti della banda tutti di San Marcello Pistoiese. Gli altri sono invece maggiorenni residenti a Pistoia e Firenze. Tra …

LA VOCE DELLA MONTAGNA:
___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

CASALGUIDI - Sabato 2 Settembre l'associazione Onlus "Un genitore per amico" organizza a Casalguidi una tappa del BigiTour, evento benefico, patrocinato dal Comune di Serravalle Pistoiese e finalizzato a parlare dell'importanza della Bigenitorialità dopo le separazioni.

Danni alla rete idrica stanno creando notevoli disagi nel pistoiese, soprattutto a Quarrata. I tecnici di Publiacqua sono già al lavoro. "Informiamo i cittadini del Comune di Quarrata che i …

QUARRATA. Non una rottura, precisa Publiacqua. Ma comunque un problema che lascerà …

PISTOIA. Domani è il momento del debutto in campionato per la Pistoiese e cresce l'attesa per vedere all'opera la squadra arancione, anche se per qualche settimana rimarrà …

Passione, sacrificio e voglia di fare bene. Con queste premesse l'Us Pistoiese si presenta al via del campionato di Serie C 2017/18 con una settimana di ritardo rispetto a tutti gli altri …

Pistoia, 2 settembre 2017 - Tutto pronto a Quarrata per l'esordio stagionale del Dany targato Consorzio Leonardo Servizi. La squadra di Samuele Rastelli, impegnata in C Silver, …

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con Slow Food Pistoia, …

san[t]ità. LISTE D'ATTESA LUNGHE? FAI "L'APPELLO", QUALCUNO MANCHERÀ

PISTOIA. Tutti gli impiegati o comunque una buona parte di loro hanno sulla propria scrivania una vaschetta fisica oppure simbolica del "metti il resto" o del "troppo pieno", in cui appoggiare senza continuità di sorta fogli con appunti e cose...

Pistoia, 2 settembre 2017 - Grande festa in casa Futsal Pistoia per la presentazione di questi giorni al Valiani di Sant'Agostino. La risposta dei tesserati è stata ottima perché tutte le …

I capolavori d'arte di Pistoia, a partire dall'emozionante Visitazione di Luca della Robbia, furono protagoniste di una vera e propria fuga per la salvezza. Intrecciando le loro vicende …

transappenninica. GLI ORARI DEL TRENO STORICO DEL 2 DI SETTEMBRE

FIRENZE-PORRETTA TERME. Tutti in carrozza si parte. Il treno storico, un locomotore E 656 detto "caimano" con quattro vagoni passeggeri, le famose e usatissime dai pendolari fino agli anni '80 "Centoporte", di sabato 2 settembre è pronto

Ravenna ci ha provato fino alla fine, ma a conquistare la finale del Memorial Leonelli Manetti è stata la Fortitudo Bologna. Così l'ex Pistoia Basket Daniele Cinciarini - uno dei trascinatori …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

Match brillante quello portato a casa dall'atleta del Ninja Club di Pescia, che si è imposto in …

La vittima, che è stata soccorsa dai sanitari del «118» e portata al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia per motivi precauzionali, non ha subìto lesioni particolarmente gravi. …

Dopo la nuova condotta che dallo scorso febbraio collega ad Aquarno anche il Comune di …

Nel caso specifico del Centro operativo per il territorio provinciale di Pistoia, a coadiuvare i lavori ci sono anche due sezioni della Croce Rossa della Valdinievole, una sezione della …

Alla cena della Ferraia è seguita quella del rione San Michele, martedì 29, che quest'anno come novità ha ospitato nel contesto dei suoi spettacoli un giovane falconiere di Pieve a …

Montecatini, 2 settembre 2017 - Il ciclista Niko Colonna di Lamporecchio, 23 anni, è stato investito da un'auto pirata giovedì mattina intorno alle 9.20 nella frazione di Cerbaia. Il …

UZZANO. Non è mai stata aperta al pubblico la Villa del Castellaccio, dimora storica che sorge su una delle colline di Uzzano, poco distante dal Castello. Oggi, grazie alla gentile …
___________________________________________________


___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

Quattordicesima edizione al via fra misure di sicurezza e il consueto sole out. Melley al pubblico: "Ora tocca a voi". Sarzana - "Quando una manifestazione arriva alla sua …

Stasera Fernweh, Paolo Ranieri e Martina Rocchi presenteranno lo spettacolo "Homage to Maya". Sarzana - Da Sarzana a Berlino il passo è più breve di quanto possa sembrare, …

Santo Stefano Magra, 2 settembre 2017 - E' INDAGATO per omicidio colposo il …

Val di Magra - Gli ingressi di tre nuovi parroci sono previsti nei prossimi giorni nel vicariato di Luni, che comprende i comuni di Castelnuovo Magra e di Luni. Oggi alle 18.15 il vescovo …

Domani Castelnuovo Magra a Marina di Massa di km. 100,050; sabato a Fosdinovo di km. 116,900 (ultimo sei chilometri in salita); domenica da Dogana Luni a Casano Luni di …

Al via domani la quarta edizione del festival dedicato alla creatività e all'arte. De Ranieri: "Abbiamo voluto allungare la stagione per continuare a valorizzare i nostri gioielli". Val di …

La Spezia - Un'iniziativa di alto livello culturale è stata programmata dalla Proloco "I due fiumi" del Comune di Bolano - grazie all'interessamento del presidente Cristiano Lombardi con la …
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA - CARRARA :

Un gruppo di richiedenti asilo ripulisce un parco MASSA-CARRARA. Fa discutere il bando pubblicato in questi giorni dalla Prefettura per l'accoglienza di "cittadini stranieri richiedenti …

CARRARA. Gravissimo lutto nel mondo imprenditoriale cittadino. E' infatti deceduto, a …

CARRARA – Al grido di Allah è grande ha seminato il panico a Marina di Carrara. Dopo alcune ore, la polizia lo ha quindi fermato. Stamani poco dopo le 10.30 da un balcone dei …

CARRARA. Fine di un'epoca. E dopo il cambio della guardia, con l'arrivo in Comune dell'amministrazione pentastellata, per l'ex sindaco Angelo Zubbani arriva anche il tempo …

Si svolgerà a Carrara dal 7 al 10 settembre la XII edizione del festival 'Con-vivere'. La manifestazione, che sarà quest'anno dedicata al tema "reti", è stata presentata questa …

Carrara, primo settembre 2017 - A fare la voce grossa in consiglio comunale e a chiedere risposte urgenti all'amministrazione è stato Gianenrico Spediacci, che nel corso dell'ultima

Carrara, primo settembre 2017 - Micro, piccole e medie imprese e titolari di partita Iva hanno tempo fino al 9 ottobre per presentare domanda alla Regione per ricevere contributi per le …

MARINA DI MASSA. Gran colpo di Lorenzo Giopp al Giro della Lunigiana. Ieri il feltrino del Team Pressix ha conquistato il successo nella Castelnuovo Magra-Marina di Massa
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :

Lunigiana - Anche la Diocesi apuana, sulla scorta di quanto proposto dai vescovi italiani, celebra, domenica 3 settembre, la «giornata per la custodia del creato», un momento di …

Lunigiana - In occasione della Fiera di San Severo prevista oggi, sabato 2 settembre, ad Aulla, Atc comunica che sino a fine servizio, i mezzi diretti e in partenza da Aulla subiranno le …

Massa, 2 settembre 2017 - LE PENNE nere della Lunigiana sfilano sotto il Campanone. Il diciannovesimo raduno dei «veci» porterà, domani a Pontremoli centinaia di alpini …

Sotto le luci si sono affrontate in un interessante triangolare tre club storici dilettantistici che hanno scritto pagine di calcio per molti lustri di questa terra di Lunigiana. Di fronte come anteprima di quello che sarà in campionato tra qualche ...

(Sassalbo, 01 Set 17) Si è tenuto a Bagnone, presso il Museo Archivio della Memoria, un nuovo appuntamento di condivisione e animazione territoriale per ParcoAppennino nel Mondo, il progetto gestito dall'Unione Comuni Garfagnana e promosso dal Parco ...

(ANSA) - FIVIZZANO (MASSA CARRARA), 2 SET - Il sindaco di Fivizzano Paolo Grassi ha depositato alla procura di Massa la sua denuncia nei confronti dell'insegnante che si era …

Lunigiana - Più di 80mila euro per la realizzazione di due nuovi pozzi e per affrontare i …

Lunigiana - India, Nepal, Africa, Isole di Capoverde. Attimi, momenti, quotidianità di questi luoghi lontani immortalati nella mostra "Immagini", ad opera del fotoreporter Loredano …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO :

La comunità di Avendita ha recentemente organizzato un viaggio di tre giorni (1,2 e 3 settembre), con destinazione Garfagnana, Toscana. Lo scopo dell'uscita è un ritrovo con …

BORGO A MOZZANO:

NO FUSIONI !!!

DIAVOLI NERI !!!

CHIFENTI:

BAGNI DI LUCCA:

Villa, i parrocchiani inviano una lettera al vescovo in difesa dell'altare - di simone pierotti - E' stata presentata una lettera che nei giorni precedenti è stata inviata a S.E. l'Arcivescovo Italo Castellani.
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Stavano installando le luminarie per la festa, quando il braccio della gru ha ceduto e loro, due operai di 61 e 54 anni, sono stati sbalzati dal carrello precipitando per oltre 10 metri. …

Lucca, 1 settembre 2017 - E' sconvolto il primo cittadino di Lucca, Alessandro Tambellini, …

La procura di Lucca ha aperto un fascicolo sulla morte dei due operai caduti dopo il cedimento dell'autoscala. Lutto cittadino per i funerali LUCCA — Un boato e poi lo schianto, sulla …

Il sindaco, che si trovava fuori Lucca al momento dell'accaduto, ha fatto subito ritorno in città e si è recato in via Vittorio Veneto, dove ha incontrato anche il vescovo Italo Castellani. "La …

Lucca, 1 settembre 2017 - Un incendio ha divorato un camion sull'autostrada A11 Firenze-Mare. E per consentire ai vigili del fuoco lo spegnimento la stessa autostrada è rimasta per …

Si cercano protagonisti e comparse. Il casting avrà luogo all'Hotel San Marco di Lucca il 5 settembre, dalle 10 di mattina alle 17 del pomeriggio. Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, le …

Grande cordoglio e dolore per la Cna di Lucca a seguito dell'incidente avvenuto ieri in via Vittorio Veneto che ha provocato la morte di due operai intenti al montaggio dei lumini per la Processione di Santa Croce.

In molti hanno voluto esprimere vicinanza alle famiglie dei due operai morti a Lucca. Dalla politica nazionale a quella locale e i sindacati FIRENZE — Arrivano da politici e sindacati …

LUCCA – Sabato 9 settembre Officina Natura invita tutti i bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni alla giornata NATURAlmente Avventura che si terrà a Santallago dalle 10 alle 15. Sarà un …

LUCCA. La parola d'ordine è sicurezza. Degli spettatori, ma anche quella di Mick Jagger e degli altri membri dei Rolling Stones. Gli ultimi episodi di attentati terroristici hanno alzato il …

Dal maxi concerto dei Rolling Stones al Balilla alla mostra di Alina Ditot al Lu.C.C.A. Museum, Lucca a settembre indosserà il suo abito più bello e sarà la regina degli eventi… Lucca, 31 …

Apprendiamo dal nuovo numero di Preview l'uscita per Lucca Comics & Games di due volumi importanti dedicati a Dylan Dog. Il primo è Dylan Dog - Trent'anni in copertina, libro cartonato a colori che raccoglie tutte le cover dell'Indagatore dell'incubo, e ...
___________________________________________________


___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

VIAREGGIO. Nuovo gioiello di Benetti. Lo storico cantiere di Viareggio ha fatto da sfondo al varo del secondo modello del Mediterraneo 116', un 35,5 metri in vetroresina e fibra di …

Viareggio, 2 settembre 2017 - Non bastano le difficoltà e le fragilità di una patologia, con cui …

MASSAROSA. Il repertorio della truffa è sempre lo stesso. Passa l'auto, simulano il rumore di un colpo, poi si presentano con uno specchietto rotto in mano e chiedono di essere …

I Carabinieri della Stazione di Massaros), nella serata di venerdì 1 settembre traevano in arresto in flagranza di reato, un cittadino rumeno H.D., 35 anni, domiciliato in Massarosa, …

A centrocampo il rinforzo a disposizione del mister è Andrea Poli, classe 2000, mentre in attacco oltre a Giacomo Ambrosini, '96, ex Camaiore e Giuseppe Sammartino, '88 dal Terranova Gela. Arriva anche dalla Marina La Portuale Matteo Fiorentino ...

Inizieranno domenica 10 settembre, per concludersi la sera di sabato 4 novembre, i lavori tra …
___________________________________________________


___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

Anche per via della sua numerosa comunità cinese quella pratese è la provincia italiana con più adolescenti stranieri residenti. Segue Piacenza PRATOPrato al primo posto in Italia per …

PRATO. Negli ultimi anni la Polizia Municipale di Prato ha messo in atto, tramite le proprie pattuglie operanti sul territorio, un sistema di controlli dinamici per contrastare e prevenire …

"A Prato il tema legalità si intreccia inevitabilmente (anche se non esclusivamente) con la …

Due le persone ferite PRATO — Mattinata da dimenticare al pronto soccorso dell'ospedale di Prato dove è andata in scena l'ennesima aggressione ai danni delle guardie giurate e degli …

Tutto pronto per la terza edizione di Settembre | Prato è Spettacolo, il grande Festival …

Ma lei, Martina Neri, pratese di 26 anni, ha detto no. La stessa risposta che ha dato alla discriminazione a cui viene sottoposta quotidianamente per il suo essere obesa. L'ultimo …

1-9-2017

1-9-2017
Museo di Palazzo Pretorio - Settembre al museo: iniziative per adulti e bambini per per vivere a pieno l'arte e la bellezza custodite nel museo

1-9-2017
Museo di Palazzo Pretorio - Legati da una Cintola: il prologo. Talk show sulla mostra a ingresso libero lunedì 4 settembre alle 19.00

1-9-2017

1-9-2017
Modifica temporanea alla circolazione in varie vie per interventi urgenti alla rete idrica fino al 6 settembre
___________________________________________________




Nessun commento:

Posta un commento