ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 5 settembre 2016

IL ''NO'' AL REFERENDUM DI RENZI SCENDE IN PIAZZA A CASTELNUOVO

con Andreotti Roberto, Simone Simonini, Melania Ferrari e Paolo Meucci.

Il gruppo civico un futuro per la Valle del Serchio ieri ha presentato il proprio comitato del no al referendum Costituzionale d'autunno.
Non è mancata la presenza di grossi manifesti dove si indicava le date ufficiali delle serate che si svolgeranno nell'arco di questo mese, e sono stati distribuiti diverse centinaia di volanti simil "grossi cartelloni", e opuscoli dove si spiegava le ragioni del "perché No". 
Molto significativo lo slogan keep calm and #iovotono la Valle del Serchio che dice NO. 
Alla giornata ha partecipato il referente  Lega nord "sez Mediavalle e Garfagnana" Simone Simonini, nonché membro del direttivo dello stesso gruppo civico che ci racconta la soddisfazione per l'evento: oggi in una giornata climatologicamente perfetta, abbiamo deciso di propagandare la voce del no, ad una fiera di fine estate, con grande affluenza di persone, perché crediamo sempre nella politica, ben fatta, e tra la gente.
Fatto negativo, e che chi "governa", non usi questi metodi di contatto diretto con la gente, troppo facile, -prosegue Simonini- parlare alle grandi platee, in occasioni importanti, la politica per come la intendo io, ma credo come la intenda il resto del gruppo, si fa stando in mezzo alla voce dei cittadini, dove ci si confronta si discute, e poi si stringe la mano anche a chi la pensa diversamente.
Il nostro obiettivo è attrarre quante più persone possibili, vogliamo riportare i giovani ad occuparsi e fare politica, che a mio avviso -conclude Simonini- è la cosa più bella che ci sia.
Infine un grazie a chi ha sacrificato la domenica, forse un ultima domenica d'estate, per allestire ed accogliere le moltissime persone, per stare in mezzo alla gente, e parlare in modo diretto.

''tra la gente, per la gente, con la gente.....''
(e n'e' passata tanta di gente.....)


#RiprendiamociLitalia

Nessun commento:

Posta un commento