Fatti non fummo per viver come bruti, ma per professar virtute e conoscenza..... Per etica ed onesta', per la gente tra la gente con la gente. In memoria di Albano Fini. capitan.futuro3000@gmail.com
lunedì 23 aprile 2018
MOLISE, VOTAZIONI REGIONALI 2018 : ANALISI DEI RISULTATI DI ANDREOTTI ROBERTO TRA VINCITORE E SCONFITTI
RISULTATI FINALI:
Scrutinio finito.
Donato Toma (centrodestra) è il nuovo presidente della Regione con il 43,5%.
Andrea Greco (M5s) al 38,5%.
Carlo Veneziale (centrosinistra) si è fermato al 17,1% .
Non pervenuto il candidato di Casapound.......0.43%
I 5s sono al 31,6%, ben lontani dal 44 delle politiche.
Centrodestra al 49,2% con Fi primo partito.
Pd al 9%
________________________________________________
CENTRODESTRA:
La coalizione è nettamente in testa al 49,2%,
con Forza Italia primo partito al 9,4% (anche se in netto calo di consensi....)
Lega seconda all'8,2%, (OTTIMO RISULTATO CHE CONFERMA IL DATO DEL 04/03)
con il buon risultato della lista Orgoglio Molise all'8,3%, (lista locale che ha catalizzato i voti di altri del CDX a livello nazionale)
Popolari per l'Italia al 7,1%
Udc al 5,1%.
FdI è al 4,4%.
Adesso non sarà facile il compito di DONATO TOMA, a lui il dovere di risollevare le sorti di questa regione, con un tasso di disoccupazione giovanile del 47%, una soglia di povertà che vede il 21% dei Molisani stare ben al di sotto, un tessuto industriale da ricostruire....
Insomma un impresa.....
________________________________________________
Per il Movimento 5 Stelle è un risultato deludente. Dopo il 44,8% delle politiche, avrebbe potuto sfondare e ottenere la sua prima regione.
Invece il Movimento si attesta a quota 31%. (COME VOTO DI LISTA) (-13% !!!).
ANALIZIAMO I MOTIVI:
Perché questa débâcle?
Semplice , visto che i molti elettori del M5S sono persone che in passato hanno votato altro e non tutti sono duri e puri, alcuni avrebbero visto con un certo interesse la possibilità di un governo fatto subito con il CENTRODESTRA, e quindi sono stati fin da subito delusi dal comportamento oltranzista di Di Maio, che ormai ai più pare un disco rotto, e dalle sue odierne dichiarazioni forse non si è accorto della sconfitta......
_________________________________________________
Il PD e la SINISTRA , dopo un doppio malgoverno, sia a livello regionale , sia nazionale, vengono ASFALTATI in modo clamoroso, mai nessuno ha subito tracolli di questo genere, puniti dai cittadini per la loro politica antitesica agli interessi dei cittadini.....
Frattura sarà ricordato come ATTILA , perché dove è passato lui non è cresciuto più nulla.
_________________________________________________
Non pervenuti davvero CASAPOUND , non meritano un commento......
domenica 1 aprile 2018
MOLISE: ELEZIONI COMUNALI del 10 GIUGNO , 14 COMUNI AL VOTO , ELENCO E DATI.
14 COMUNI MOLISANI
TORNANO AL VOTO
IL 10 GIUGNO 2018
______________________________________________
Sono 14 i Comuni del Molise che tornano al voto, di cui 10 in provincia di Campobasso e 4 in quella di Isernia, dove il 10 giugno si voterà per l'elezione dei sindaci e per il rinnovo dei consigli comunali.
12 comuni sono a scadenza naturale, mentre per gli altri è specificato sotto:
LISTE DEI COMUNI con GLI ABITANTI
Nella provincia di Campobasso le amministrazioni comunali interessate sono:
Campochiaro, 646
( A Campochiaro, purtroppo, gli elettori andranno alle urne a seguito della morte del sindaco. )
Colletorto, 1.938
Guglionesi, 5.321
Larino, 6.793
Macchia Valfortore, 576
Montorio nei Frentani, 437
Oratino, 1.641
Ripabottoni, 514
Salcito, 683
Vinchiaturo, 3.324
Nella provincia di Isernia:
Castelpizzuto, 1558
( A Castelpizzuto attualmente il comune è commissario dopo la caduta dell'amministrazione. )
Montaquila, 2.456
Sessano del Molise, 727
Venafro, 11.280
_____________________________________________
lunedì 26 marzo 2018
IL 28 MARZO, MATTEO SALVINI LEADER DELLA LEGA A ISERNIA PER CRESCERE ANCORA IN VISTA DELLE REGIONALI DEL 22 APRILE !!!
Il 28 marzo Matteo Salvini torna nel Molise, ad Isernia presso il cinema Lumiere, per presentare la lista dei suoi candidati LEGA alla Regione Molise ma anche per ringraziare i nostri concittadini per lo straordinario successo elettorale ottenuto alle scorse elezioni politiche del 4 marzo scorso.
Aida Romagnuolo: La presenza di Matteo Salvini ad Isernia è solamente la prima delle visite che farà nel Molise in lungo e in largo, considerato che l’imminente campagna elettorale si presenta come un obiettivo da raggiungere che porterebbe nel Molise, la LEGA, ad essere il primo partito del centrodestra».
Concetto che anche lo stesso Salvini ha espresso rilasciando una intervista al Messaggero in cui ha dichiarato: «Vinceremo sia in Friuli che in Molise».
Il nostro obiettivo primario, ha concluso Romagnuolo, è quello di far tornare a sorridere i molisani, a cambiare radicalmente la gestione del Molise, a creare nuovi posti di lavoro, a ridare fiducia alle famiglie e ai cittadini, a riavvicinare i cittadini alla politica.
IL 22 APRILE VOTA LEGA, VOTA IL CAMBIAMENTO !!!
________________________________________________________
sabato 2 dicembre 2017
MOLISE: (VIDEO) ROMAGNUOLO CANDIDATA PER #NoiConSALVINI ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE !!! #SalviniPremier
AIDA ROMAGNUOLO
CANDIDATA PER
NOI CON SALVINI
GUARDA IL VIDEO
CLICCA QUI :
CAPITAN FUTURO
giovedì 14 settembre 2017
TELE MOLISE CASO BIOCOM FRATTURA UNA VERGOGNA !!! - GUARDA IL VIDEO - CLICCA QUI -
CLICCA SU QUESTO VIDEO
TeleMolise CASO BIOCOM offerto da CAPITAN FUTURO
domenica 12 marzo 2017
MOLISE: PEPPE NOTARTOMASO CHIEDE CHIARIMENTI SU GESTIONE ACQUA PUBBLICA
Da Peppe Notartomaso sindaco di Campodipietra ed esponente del movimento politico "COSCIENZA CIVICA".
Acqua, indiscrezioni su contatti con multinazionale per gestione Molise Acque.
Notartomaso: "La Regione smentisca."
Il sindaco di Campodipietra ed esponente di Coscienza Civica, Giuseppe Notartomaso, chiede alla Regione di smentire le notizie, circolate pubblicamente, su incontri già avvenuti con note multinazionali per la gestione dell'azienda speciale Molise Acque. "La Regione chiarisca se sia vero o meno che già nelle scorse settimane ci sono stati incontri con una nota multinazionale asseritamente interessata alla gestione dell'ente idrico molisano. Chi vi ha partecipato? A che titolo? Autorizzato da chi? Dove? Per parlare a nome di chi? La regione faccia immediatamente chiarezza e smentisca le indiscrezioni".
E chiama in causa anche Antonio Battista, sindaco di Campobasso e Presidente della Provincia, al quale chiede di valutare la fattibilità tecnico istituzionale di rivendicare un ruolo per l'Ente di area vasta, bloccando l'istituzione dell'Egam, al vaglio del Consiglio regionale dopo la bocciatura del TAR su ricorso promosso da 18 comuni. "Un ente inutile, che comporterebbe una duplicazione di costi e un salto nel buio sia finanziario che gestionale a fronte della disponibilità del personale e delle strutture della Provincia già esistenti".
Notartomaso annuncia inoltre che una delegazione di sindaci sarà presente all'incontro con Michele Emiliano, previsto per domani Lunedì, 13 marzo nella sala consiliare del Comune di Campobasso, per chiedere al Presidente della Regione Puglia di fare chiarezza sulle sue reali intenzioni rispetto all'AQP (Acquedotto Pugliese) e al Distretto idrico meridionale e sulla gestione pubblica dello stesso.
Peppe Notartomaso sindaco di Campodipietra
mercoledì 1 marzo 2017
MOLISE: APPELLO DI PEPPE NOTARTOMASO, ACQUA RESTI PUBBLICA !!!!
Venerdì i nostri politici regionali discuteranno in Consiglio la legge sull'istituzione dell'EGAM, Ente che avrà la competenza del servizio idrico. Nonostante i continui appelli a rivedere l'intera impostazione del sistema, noncuranti dei legittimi e fondati rilievi esposti da tanti Consigli Comunali che decisero di non aderire all'Ente, viene riproposta la legge tal quale!! Quanto dovremo appostare nei bilanci comunali per un Ente che non si sa quanto costa? Come potremo ridurre i costi dell'acqua al serbatoio se Molise Acque resterà esclusa dal sistema idrico integrato e che, quindi, di integrato non ha niente? Come riusciremo a garantire ai cittadini un servizio immediato di riparazioni alla rete se non avremo più la possibilità di agire su di essa? Queste sono solo alcune domande alle quali abbiamo diritto ad una risposta!!! Venerdì 3 marzo sarebbe opportuno che tutti fossimo presenti in Consiglio e che ognuno di noi si facesse portavoce con il Presidente, gli assessori e i consiglieri con l'obiettivo di rinviare la discussione e avviare un percorso condiviso su quello che deve essere la gestione dell'acqua PUBBLICA e che tale deve restare!
lunedì 6 febbraio 2017
MOLISE VIDEO NEWS: registro tumori, Cittadinanzattiva chiede una legge - 06/02/2017
TELEREGIONEMOLISE
__________________________________________________________
Serve una legge che istituisca il registro tumori,
strumento utilissimo per la prevenzione e la lotta,
che però è osteggiato dalle lobby degli "inquinatori"
__________________________________________________________
venerdì 17 luglio 2015
MOLISE: Parte l'avventura del Molise all'Expò. Fino al 23 luglio, VIDEO: (clicca qui).
sabato 4 luglio 2015
MOLISE: FRATTURA SVENDE I DIRITTI DEI MOLISANI PER EVITARE COMMISSARIAMENTO.
FRATTURA ED IL PD PENSANO SOLO A PERSONALI INTERESSI
ALLA FACCIA DEI CITTADINI MOLISANI, CHE A GRAN VOCE CHIEDONO:
« AL VOTO !!! , AL VOTO !!! »
____________________________________________________
QUESTA LA DENUNCIA DI IORIO:
Nella Conferenza Stato Regioni di ieri, il Molise ancora una volta aderisce all'intesa e quindi approva i provvedimenti relativi all'applicazione del Decreto Balduzzi. E' semplicemente scandaloso assistere inermi ad un taglio poderoso nel servizio sanitario – che a causa dei nuovi standard ospedalieri riguarda anche la riduzione del personale e dei punti 118 (rete dell'emergenza) - e non battere ciglio. Il Molise semplicemente non esiste a Roma! La nostra autonomia è stata svenduta ancora una volta. Paolo Frattura, solo per non essere commissariato, ha accettato di rinunciare a qualsiasi battaglia in rappresentanza dei cittadini e dei suoi diritti garantiti dalla Costituzione. Un commissariamento di fatto, quindi, che produrrà danni seri al nostro Molise. Il governo di questa regione è in piena crisi di affidabilità: ridotto nei ranghi, attende la fine dell'estate per riorganizzarsi. Tre mesi di trattative politiche per trovare la soluzione alla ricomposizione della Giunta sono davvero troppi: oggi il mondo viaggia ad un'altra velocità, sarebbe meglio tornare al voto!
Sen. Michele Iorio
giovedì 21 maggio 2015
INDIGNATI BLOCCANO LAVORI CONS.REGIONALE, MA TRA LORO C'E' CHI PIGLIA IL VITALIZIO..
__________________________________________________________
video di TeleRegioneMOLISE :
https://www.youtube.com/watch?v=1C1MbzaxmnI
C'E' CHI PREDICA BENE E RAZZOLA MALE
PRENDENDO IL VITALIZIO , CRITICANDO CHI SE LO TOGLIE DAVVERO COME I GRILLINI !!!
CHE SIANO SOLO OPPORTUNISTI CHE TENTANO DI CAVALCARE UNA PROTESTA PER SOLI VANTAGGI PERSONALI ???
CHE NE PENSATE ???
_________________________________________________________
https://www.facebook.com/groups/andreottiroberto
martedì 21 aprile 2015
MOLISE VIDEO NEWS: Precari Arpc (prot.civile) , tavolo in regione - 21/04/2015
venerdì 17 aprile 2015
MOLISE: 1° FESTIVAL DEL FOLCLORE A CAMPOBASSO 23/24/25 APRILE . ore 20:30 .
»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»
UNA BELLA INIZIATIVA !!!!!!
»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»
giovedì 2 aprile 2015
MOLISE NEWS: VIDEO TeleRegioneMolise: Protezione Civile, protestano i precari - 02/04/2015
martedì 3 marzo 2015
MOLISE: FORTI CRITICHE PER L'EMERGENZA SANITA', l'analisi del consiglio regionale - 03/03/2015
sabato 7 febbraio 2015
DIRITTO ALLA SALUTE: Sanità, la gente di Agnone contesta Frattura - 06/02/2015
giovedì 5 febbraio 2015
MOLISE: GAM, REGIONE CERCA SUBENTRO TEMPORANEO PER LA FILIERA AVICOLA.......
CAMPOBASSO, 5 FEBBRAIO 2015 :
La giunta della regione Molise, ha approvato i provvedimenti inerenti alla procedura per l’acquisizione di una eventuale manifestazione di interesse al subentro temporaneo nella gestione della filiera avicola molisana, con la contestuale pubblicazione dell'invito pubblico, consultabile sul sito della Regione.
La dichirazione del presidente Frattura:
“Come indicato ai sindacati, abbiamo varato una procedura snella e rapida per ricevere le manifestazioni di interesse nel giro di dieci giorni".
—————————————————————————
UN SUBENTRO TEMPORANEO POTREBBE RIVELARSI UN NUOVO FALLIMENTO
VISTO CHE CHI AVRA' INTERESSE, TIRERA' A GUADAGNARE IL PIU' POSSIBILE
A DISCAPITO DEGLI INTERESSI AZIENDALI......
FRATTURA HA DICHIARATO SNELLA LA PROCEDURA:
« provvedimenti inerenti alla procedura per l’acquisizione di una eventuale manifestazione di interesse al subentro temporaneo nella gestione della filiera avicola molisana .....»
SE E' SNELLA , QUANTO E' LUNGA , HO DEI DUBBI........
GIUDICATE VOI.........






