ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 26 aprile 2020

Simone Simonini replica al Sindaco Andrea Talani sulla mancata commemorazione.


Simone Simonini replica al Sindaco Andrea Talani sulla mancata commemorazione.

Mio malgrado, sono costretto a rispondere alle dichiarazioni del Sindaco di Molazzana.
Dispiace che Talani anziché fare autocritica, preferisca attaccare gli altri a livello personale, senza accettare di essere nominato pur ricoprendo un ruolo pubblico.
Nel comunicato congiunto, non abbiano fatto altro che sollevare una mancanza, arrivata tra l'altro da alcuni abitanti, perché i più evidentemente visto i commenti sono soddisfatti così, anche di avere i luoghi commemorativi abbandonati.

Un'osservazione puramente pertinente, sul perché il Sindaco o un suo rappresentante, abbiano scelto di non commemorare la festa della liberazione, in un Comune dove la liberazione ha sempre avuto, da 75 anni un forte senso storico e molto significativo.
Come detto non condivido questa scelta, per giunta solitaria a livello istituzionale, almeno nei Comuni limitrofi.
Il 25 aprile rispecchia una delle feste più importanti per la nostra Repubblica, e non commemorarla è stata una grave mancanza.

A questo punto, visto la risposta di Talani mi è venuto un dubbio: non avranno sbagliato tutti gli altri Sindaci, e lo stesso presidente della Repubblica  in questa situazione di emergenza sanitaria a commemorare questa ricorrenza?
Caro Talani, il messaggio è sbagliato, come lo è la conclusione finale del comunicato " spiace leggere polemiche sterili, soprattutto in un momento delicato come questo per cercare visibilità o per interessi personali". 
Di quali interessi personali parla il Sindaco di Molazzana Andrea Talani? 
Il Sindaco potrebbe spiegare il significato di questa sua affermazione nei miei confronti che ritengo molto grave? 
Ricordo al Sindaco che il sottoscritto non ricopre nessuna carica istituzionale, né riceve emolumenti pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento