________________________________________________
A darne comunicazione lo stesso Simonini che era alla guida del partito di Toti a livello provinciale da tre anni.
Lascio il mio incarico nel partito da Segretario provinciale e da responsabile del tesseramento in Toscana dopo una lunga e costante militanza, perché in politica tre anni sono tanti ed è arrivato il momento di passare il testimone a chi può portare nuova linfa ed entusiasmo.
Lascio l'incarico in un partito dove a livello regionale mi sono trovato benissimo, mai nessun disaccordo e soprattutto dove ho respirato buoni contenuti politici con rappresentanti di livello, citando sopra tutti il Sottosegretario agli Esteri Giorgio Silli, un politico esemplare e di alto profilo, tra i tanti improvvisati catapultati a Roma esclusivamente dalle Segreterie di Partito.
Un partito dev'essere capace di rinnovarsi senza perdere le solide basi costruite nel tempo e soprattutto deve saper dare le giuste motivazioni ai propri militanti, cosa difficile per me oggi, visto i molteplici impegni personali.
Lascio il mio incarico ma non la politica, prendendomi una pausa e mettendomi a disposizione degli altri dopo anni in prima linea, in attesa di capire meglio la situazione politica nazionale, molto ingarbugliata e a mio avviso troppo leader centrica.
Faccio un grosso augurio a Daniela, che saprà portare avanti i valori del gruppo, sempre rimasto coerente, coeso e corretto verso tutti.
Adesso toccherà alla neo responsabile dare nuova struttura provinciale scegliendo e nominando tutti i nuovi responsabili sul territorio.
Simone Simonini
______________________________________
Nessun commento:
Posta un commento