ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 3 febbraio 2020

BARGA, MULTE A RAFFICA, CHI HA DATO L'ORDINE DI VESSARE I CITTADINI ? IL COMUNE CHE DICE ?

_______________________________________________

Raffica di multe nel Comune di Barga: 
Simonini basta vessare i cittadini e l'amministrazione cosa ne pensa?
_______________________________________________

Dopo le molte contravvenzioni effettuate dalla polizia municipale di Barga, interviene con una nota il coordinatore provinciale di Cambiamo! Simone Simonini nonché Candidato Sindaco alle scorse amministrative con la lista Prima Barga.

Sono con le forze dell'ordine per il rispetto di tutte le regole, ha precisato Simonini, anche se a Barga il fattore contravvenzione sta diventando uno degli obiettivi principali della polizia municipale locale, ed evidentemente dell'amministrazione comunale.

Non è possibile essere in fila dal medico per ritirare le impegnative o prendere semplicemente un appuntamento e puntualmente ricevere una contravvenzione per mancata applicazione del disco orario, o semplicemente perché fuori orario. Stando ai racconti, perfino dei medici durante il loro lavoro avrebbero ricevuto contravvenzioni.

Allora mi chiedo, come può un medico uscire per aggiornare il disco orario durante il turno di lavoro?
Stesso discorso vale per i pazienti che in quel momento magari si trovano in ambulatorio a ridosso della scadenza oraria.
Insomma ha proseguito Simonini basterebbe usare buon senso, applicando le multe laddove la trasgressione sia effettivamente grave.
Potrei inoltre andare oltre, parlando delle contravvenzioni effettuate nel centro commerciale naturale di Fornaci di Barga, dove i compratori multati in molte occasioni riferiscono di non tornare più a comprare.

Stamani, ha concluso Simonini ho assistito personalmente alla miriade di contravvenzioni, compreso quella ad un mio familiare che si trovava con me dal medico. Le persone ne parlano, sono arrabbiate, e questo modus operandi non fa bene di certo alle tasche dei cittadini e a quelle degli esercenti. Massima stima per le forze dell'ordine, ma così ritengo sia troppo, con un'amministrazione quella di Barga guidata dal Sindaco Campani, che forse gli sta bene così.

Nessun commento:

Posta un commento