ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 16 agosto 2019

SPERONI - LEGA SERAVEZZA: Rom in Versilia, il PD farebbe meglio a tacere...


SERAVEZZA - Sorprende, ma nemmeno troppo, l'alzata di scudi del PD contro l'amministrazione di Pietrasanta: basta parlare di Rom che da sinistra partono in automatico le solite e consunte grida sul razzismo.

In realtà Il PD è obbligato ad alzare la cortina fumogena degli slogan per coprire le sue colpe che, proprio in materia Rom, sono enormi.
E l'ex sindaco di Seravezza Ettore Neri lo sa benissimo.
Durante i suoi mandati il comune di Seravezza è stato letteralmente invaso da accampamenti abusivi che Neri ha contrastato facendo il minimo sindacale, cioè presentando formalissimi ordini di sgombro rimasti praticamente inascoltati dalla prefettura.
Sono gli anni dei campi Rom alla stazione e sotto al cavalcavia di Querceta ed anche all'ex campeggio di via Ciocche, così come nei pressi del supermercato di Seravezza, dove si è lungamente vociferato di attività legate alla prostituzione minorile: ipotesi sulla quale l'amministrazione preferì sorvolare.
Evidentemente per certa sinistra il solo parlare di Rom equivale ad un atto di razzismo e su questo tema sono così confusi e spaventati che, a forza di chiudere un occhio - o tutti e due -, hanno avallato comportamenti non perfettamente coerenti con la legalità. Purtroppo il nostro territorio paga il prezzo di questo psicodramma: tutti ricorderanno che proprio nell'accampamento abusivo di via Ciocche vivevano alcuni dei responsabili dell'omicidio Mariani a Forte dei Marmi del 2014. Senza dimenticare infine il progetto del rimpatrio assistito, costato alla comunità un sacco di soldi e rivelatosi poi completamente fallimentare.
Sarà pur vero che l'attuale presidente della Camera Roberto Fico - il nuovo alleato del PD - ha dedicato la festa della Repubblica ai Rom, ma ciò non sposta di un millimetro il fatto che su questo tema la sinistra versiliese non possa davvero dare lezioni a nessuno.


Francesco Speroni 
Lega - Seravezza
______________________
Lega - Versilia Medicea
Stazzema, Seravezza e Pietrasanta 

Nessun commento:

Posta un commento