Nonostante le segnalazioni, le interpellanze e le mozioni portate all'attenzione del Consiglio Comunale in questo primo anno di attività del Gruppo Consiliare di Minoranza "Un futuro per Coreglia" dell'omonimo comune, la maggioranza fa orecchi da mercante e propone le stesse risposte sterili, da quasi un anno.
Si parla di problemi seri di sicurezza della viabilità, di discariche abusive, di situazioni di degrado, e procedure amministrative che danno da pensare....diciamo a nostro avviso non proprio ortodosse.
Poi saranno le autorità quali i Carabinieri e la Prefettura a confermarlo o meno in base alle procedure stabilite dai regolamenti.
Ci viene detto: "stiamo lavorando...non ci sono soldi....vorremmo fare ma .... bla bla bla..."
Però per progetti da cattedrale nel deserto, tipo il nuovo impianto sportivo di Ghivizzano, i soldi sono stati trovati (e non parlo del contributo regionale di 1.200.000 €) ma della differenza di ben 600.000€ da aggiungere (e probabilmente saranno anche di più alla fine).
Sono stati trovati levando ai cittadini di Coreglia la possibilità di mantenere e/o di avere maggiori servizi unitamenente a beneficiare di minor pressione fiscale....ma l'importante è fare un nuovo impianto sportivo.
Poi se la gente non arriva a fine mese...chissenefrega.
Crediamo che di questi tempi le priorità siano altre: aiutare famiglie e imprese e non investire i progetti pindarici che poi impegneranno le risorse del comune per qualche anno!

A Voi Cittadini l'"ardua" sentenza....quando pagherete le imposte comunali che potrebbero esser più leggere...e vi toglieranno i servizi...rifletteteci bene!
E poi la prossima volta che si vota, se ce li rimandate, poi non piangete però....come si suol dire...il mal voluto non è mai troppo.
Comunque noi di "Un futuro per Coreglia" continueremo a prescindere la nostra battaglia e vi terremo informati.
Nessun commento:
Posta un commento