ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 2 maggio 2018

LEGA MONTAGNA PISTOIESE ESPOSTO SULLE STRADE COMUNALI DI SAN MARCELLO PITEGLIO



Non è passato molto tempo da quando come Lega montagna pistoiese ho depositato un esposto sul degrado delle strade provinciale e sull’indecente servizio di spalatura delle stesse, durante lo scorso inverno.
Sull’onda di questo, i membri della Lega montagna pistoiese hanno voluto farne un altro, sempre sugli stessi temi (degrado strade e pessima spalatura),ma questa volta riferito alle strade comunali.
Come il precedente esposto anche questo è stato sottoscritto dagli abitanti della montagna pistoiese e sono rimasto piacevolmente colpito dall’impegno,profuso dai miei colleghi montanini di partito, nel raccogliere le firme (molto più del sottoscritto), a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti.
Sono anche enormemente impressionato dalla grossa adesione dei cittadini nel firmare l’esposto. Il numero di firme raccolte è molto superiore al precedente. Questo indica due cose, la prima è che il problema è molto sentito e che l’amministrazione comunale è sentita inadeguata su questo problema.
L’esposto è stato depositato in questi giorni e spero che la procura si attivi quanto prima. Nelle prossime settimane mi informerò a che punto è il precedente esposto sulle strade provinciali.
A questo proposito vorrei anche informare la popolazione che la SR66 passerà dalla provincia ad ANAS il 1 luglio (sempre non sorgano altri problemi). Sembra però da voci pervenutomi e non ancora verificate, che ci sia pure un contenzioso con la ditta che ha svolto i lavori. Se così fosse questi, dovranno essere rimessi a bando. Il che si traduce che sicuramente fino al 1 luglio nessuno farà nulla sulla strada e se si deve rimettere a gara il tutto,i tempi si allungheranno ancora.
Auspico che almeno saranno fatti interventi sui punti più critici,primo tra tutti il tratto che sta cedendo proprio a San Marcello.

Marco Poli
Lega montagna pistoiese



Nessun commento:

Posta un commento