ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 14 maggio 2018

LEGA, SERAVEZZA: Area Medicea lo sporco sotto al tappeto. di Francesco Speroni.


SERAVEZZA - La Lega desidera portare a conoscenza dell'opinione pubblica le condizioni nella quali si presenta il magazzino comunale di fronte alle Scuderie Granducali, in piena area medicea.
_____________________________
 
Lo spettacolo che appare ai nostri occhi non è certo degno della bellezza di quell'area - ma è perfettamente coerente con le politiche amministrative dell'ex sindaco Neri, che anche in questo caso preferì nascondere lo sporco sotto al tappeto.

 
A parte il disordine generale e l'aspetto di discarica a cielo aperto, siamo interessati a sapere se quello stabile presenta i requisiti corretti di agibilità e di messa a norma, incluso dell'impianto elettrico, che al momento pare costituito da un cavo volante di origine sconosciuta.
 
Come Lega abbiamo già interessato il gruppo consiliare Idee in Comune nella persona del capogruppo Elena Luisi, che ringraziamo, affinché venga predisposta una accurata indagine e verifica tecnica.
 
Da notizie storiche che abbiamo raccolto, lo stabile fu tirato su negli anni '70 come refettorio provvisorio degli operai che all'epoca restauravano Palazzo Mediceo.
 
Come sovente accade in Italia, da provvisorio è presto diventato permanente. Anche se sembra l'immobile sia sprovvisto di fondamenta, essendo stato tirato su in fretta e furia e per uno scopo limitato nel tempo.

Questa carenza strutturale non ha impedito a quello stabile di diventare magazzino comunale e per lunghi anni è stato anche il deposito giudiziario di veicoli a due ruote coinvolti in incidenti mortali.
 
Ora è una pertinenza dell'area medicea, ed infatti ospita le attrezzature per la manutenzione del prato.
 
Sarà forse vero che l'edificio rimane sottostrada e quindi parzialmente nascosto alla vista, ma ciò non toglie che le norme di agibilità devono comunque essere rispettate, unitamente a tutte le considerazioni estetiche che un'area come quella richiede.


Francesco Speroni
Lega - Versilia Medicea
_________________________________
LEGA - SALVINI PREMIER
Sezione Versilia Medicea
Stazzema, Seravezza e Pietrasanta

Nessun commento:

Posta un commento