ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 4 maggio 2018

on. RICCARDO ZUCCONI (FDI) A FIANCO DELLE INSEGNATI CHE FANNO LO SCIOPERO DELLA FAME CONTRO I LICENZIAMENTI

 
 L'Onorevole Riccardo Zucconi (Fratelli d'Italia) a fianco delle insegnanti abilitate che stanno portando avanti lo sciopero della fame per protestare contro la sentenza del Consiglio di Stato del 20 dicembre scorso che prevede il licenziamento di 6mila maestre assunte nei ruoli che hanno superato l'anno di prova e di 45mila supplenti a cui scadrà il contratto il 30 giugno.

Zucconi ha firmato un'interrogazione in merito alla grave questione assieme al Capogruppo FdI alla Camera Fabio Rampelli e ha partecipato al presidio dei docenti davanti al Ministero.

"Gentiloni, fermati!" scrive Zucconi su Facebook "Il Miur ha iniziato a depennare le insegnanti abilitate in forza della sentenza della Corte d'Appello di Firenze. Si sta dunque procedendo ai licenziamenti, nell'assoluta, inerte indifferenza del Governo Gentiloni. Il rischio di mettere per strada migliaia di maestre, insieme alle loro famiglie, dopo anni di sfruttamento da parte dello Stato, si sta dunque concretizzando. Gentiloni consideri questa un'urgenza e approvi immediatamente un decreto per tutelare i posti di lavoro e la continuità didattica degli studenti".


Nessun commento:

Posta un commento