ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 7 maggio 2018

MOLAZZANA: SIMONINI (LEGA) ATTACCA IL SINDACO, SULLE POLITICHE GIOVANILI RACCONTA INESATTEZZE E NON SA I FATTI.

 
Simonini attacca il sindaco di Molazzana sulle politiche giovanili: racconta inesattezze, e non conosce la realtà.

Con una nota il consigliere comunale di Molazzana nonché consigliere Provinciale Simone Simonini attacca il sindaco di Molazzana Rino Simonetti sul mancato interesse verso i giovani residenti nel comune.

  Alcune settimane fa mi sono interessato -dichiara il consigliere- alla problematica dei giovani del comune e sulla mancanza di spazi idonei come centri di aggregazione.
Solitamente i ragazzi, soprattutto nel periodo invernale, sono alla ricerca di uno spazio adibito da ritrovo, visto che il paese ormai non offre più alternative.
Fortunatamente Molazzana capoluogo possiede una location comunale adibita a sala riunioni e feste di compleanno.

  La cosa che mi ha colpito, per cui, dopo le varie verifiche ho presentato un interrogazione al Sindaco, è il fatto che l'amministrazione si permetta di richiedere ai ragazzi un pagamento giornaliero per l'utilizzo di una saletta di proprietà comunale.
__________________________________________________

La risposta del sindaco, ma aggiungo dell'amministrazione è stata al quanto sconcertante, superficiale, e non veritiera:


  " l'amministrazione non solo favorisce, ma auspica ogni iniziativa proveniente dai giovani, quali iniziative culturali, sportive, ricreative e politiche. L'amministrazione mette in campo diverse iniziative, quali: la consulta dei giovani, concedendo gratuitamente i locali destinati a teatrino nelle diverse frazioni, i locali della ex scuola elementare, e il palazzo della cosiddetta ex scaletta".



___________________________________________________


Allegando un bollettino con richiesta sala pubblica, protocollata all'ufficio comunale, posso smentire categoricamente il sindaco che non essendo residente nel comune, non è in grado di decifrare la realtà territoriale e le problematiche che ne conseguono, tra l'altro la consulta giovanile non esiste più da almeno 6 anni.
Ancora una volta, con una semplice domanda, posso smentire nei fatti un'amministrazione vagante senza meta, senza un vero obiettivo, ma con il motto tiriamo a campare.

  Le politiche giovanili assegnate a me nel 2014, e poi riconsegnate (anche su richiesta del Sindaco), sono sparite dell'inconscio di questa amministrazione, tant'è che ufficialmente mai non sono state delegate a nessun altro Consigliere.
Questo conclude il Consigliere Simonini è solo un episodio di molti, che man mano porterò a conoscenza della popolazione, in vista della sperata liberazione nelle amministrative del 2019, dove Molazzana potrebbe veramente svoltare. 
 
Simone Simonini, segr. LEGA Mediavalle & Garfagnana
Consigliere "Un Futuro Per Molazzana".

Nessun commento:

Posta un commento