ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 7 gennaio 2018

INTERVISTE AD AMICI POLITICI : MICHAEL SANTINI Lega Nord Fivizzano (MS)

_______________________________________________________

Tanti mi chiedono perchè faccio politica?
Faccio politica perchè amo il territorio in cui vivo, la Lunigiana, e credo in un modo migliore di amministrarlo e di valorizzarlo.
Quando sono entrato in politica mi sono detto che era il momento di fare qualcosa in prima persona, di non aspettare che il cambiamento arrivasse da qualcun altro.
 
Tanti mi chiedono chi combatti?
Combatto la vecchia politica dei favori, degli scambi e degli interessi!
Combatto chi dovrebbe rappresentare tutti i cittadini ed invece ne rappresenta solo una parte. Combatto il falso buonismo e il falso buonismo che spesso nascondono un tornaconto.
 
Tanti mi chiedono ci avresti mai a che fare con loro?...(riferita alla domanda sopra)
No, non credo ai compromessi e alle zone grigie.
 
Tanti mi chiedono, cerchi poltrone?
Se le avessi cercate oggi farei attività politica in altri partiti !
Credo che la rovina dei nostri governi, ed in piccolo, delle nostre giunte regionali e comunali sia stata anteporre la ricerca delle poltrone alle necessità dei cittadini ed agli ideali.. se un politico nelle sue scelte è orientato dal desiderio di fare carriera inevitabilmente farà male.
 
Tanti mi chiedono perche' ho scelto il mio PARTITO ?
Ho scelto la Lega per i suoi valori, per la sua attenzione al territorio ed alle autonomie locali.
Ho scelto un partito che dà importanza anche alle piccole realtà come la mia e non solo ai grandi centri.
 
Tanti mi chiedono cosa penso di Destra e Sinistra?
Le riforme del lavoro sono di destra o di sinistra ?
La protezione dei confini e di destra o di sinistra ?
La tutela dei piccoli commercianti e la difesa della sanità pubblica sono di destra o di sinistra ?
Penso che destra o sinistra oggi siano due denominazioni che stanno pian piano scomparendo preferisco distinguere chi sta dalla parte dei cittadini e chi fa i propri interessi anche se quando vado a leggere i discorso di Almirante mi viene la pelle d’oca da quanto sono belli Tanti mi chiedono cosa penso di certi avversari politici locali?
Alcuni li rispetto anche se hanno idee diverse dalle mie altri no, e lo sanno bene !
 
Tanti mi chiedono cosa penso di chi mi sparla dietro le spalle a vanvera?
Mi dispiace che molti siano persone a me vicine, e che in passato ho anche aiutato, forse mosse dal mio modo di fare attività politica e dal mio modo di agire secondo certi principi.
Anche se mi arriva tutto alle orecchi tiro avanti per la mia strada !
 
Tanti mi chiedono come vedo il futuro?
Ho 23 anni, tra qualche mese mi laureo in giurisprudenza.. io sogno di fare l’avvocato e poter aiutare le persone ad ottenere giustizia in uno Stato come il nostro dove la legge non è uguale per tutti continuando comunque a fare politica con tutta la passione e l’impegno possibile !
 
Michael Santini.

Nessun commento:

Posta un commento