ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 5 gennaio 2018

INTERVISTE AD AMICI POLITICI : ELISA MONTEMAGNI consigliere regionale LEGA NORD

___________________________________________________________

ELISA MONTEMAGNI:

Non le solite domande.....

Tanti mi chiedono perchè faccio politica?
Per poter contribuire a migliorare le cose, per la gente e per il territorio ma senza ipocrisia anche perché mi piace. Perché la politica è una vocazione e se la hai dentro non puoi farne a meno.

Tanti mi chiedono chi combatti?
A me piace dire per “cosa” combatto e non “chi”, perché sono le idee quelle per cui vale la pena combattere ogni giorno. Le nostre battaglie sono sempre state rivolte al nostro territorio, al il benessere dei cittadini, alla giustizia e al merito. Se c’è qualcosa però che combatto è il falso buonismo.

Tanti mi chiedono ci avresti mai a che fare con loro?...(riferita alla domanda sopra)
Ho molti amici elettori di sinistra, alcune delle mie più care amiche con cui sono cresciuta sono di sinistra (del resto viviamo in una regione rossa) con loro condivido passioni diverse dalla politica e se capita di parlarne cerchiamo di confrontarci con la consapevolezza di avere idee diverse su molte materie.

Tanti mi chiedono, cerchi poltrone?
Io ho fatto un percorso. Sono stata un sostenitore della Lega Nord e poi un militante. Ho ricoperto il ruolo di Segretario provinciale quando la Lega in provincia di Lucca aveva lo 0,9% perché nel mio Movimento ci ho sempre creduto e sapevo che le nostre battaglie erano giuste. Nel 2015 sono stata eletta consigliere regionale di opposizione e con i miei colleghi stiamo cercando di creare un’alternativa di governo per la Toscana.

Tanti mi chiedono perchè ho scelto il mio PARTITO ?
Perché sono sempre stata una romantica “campanilista” e credo che le diversità dei territori siano le risorse più grandi che abbiamo. Per questo la mia collocazione non poteva che essere nella Lega, movimento federalista e presidio del territorio.

Tanti mi chiedono cosa penso di Destra e Sinistra?
Penso che siano ideologie morte che ci hanno portato dove siamo adesso. Non abbiamo bisogno di destra e sinistra ma di idee di buon senso, di valori e di coraggio.

Tanti mi chiedono cosa penso di certi avversari politici locali?
Penso che la democrazia sia una cosa splendida ma che troppo spesso si dia poca importanza alla voce dell’opposizione e che ci si dimentichi, che anche chi non governa rappresenta i cittadini che lo hanno eletto.

Tanti mi chiedono cosa penso di chi mi sparla dietro le spalle a vanvera?
Penso che faccia parte della politica anche se preferisco le cose dette in faccia, soprattutto preferisco il confronto dal quale si può sempre migliorare e crescere. Parlare alle spalle non serve a nessuno.

Tanti mi chiedono come vedo il futuro?
Spero di vedere un Salvini Premier e un cambiamento radicale sui temi della giustizia sociale, delle pensioni, della sanità e del lavoro oltre alla maggior valorizzazione dei nostri territori.

Nessun commento:

Posta un commento