ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 5 gennaio 2018

INTERVISTA AD AMICI POLITICI: il mio caro amico e collaboratore FRANCESCO SPERONI, Lega Nord Versilia Medicea

________________________________________________________________

Tanti mi chiedono perchè faccio politica?
È una passione con la quale si nasce.
Ed io lo nacqui.
Non puoi evitarlo.
Vedi le ingiustizie e vorresti correggere il tiro.
A volte sembra una battaglia contro i mulini a vento, ma giuro che vale sempre la pena combattere!
 
Tanti mi chiedono chi combatti?
Il conformismo.
Il parassitismo.
L'immaturità di quei tanti che pensano debba sempre essere qualcun altro a toglierti le castagne dal fuoco invece di farlo da soli.
Ed il doppiopesismo: coloro che sistematicamente applicano due pesi e due misure.
Questi mi danno davvero il voltastomaco.
 
Tanti mi chiedono ci avresti mai a che fare con loro?...(riferita alla domanda sopra)
Cerco di non farne un’abitudine.
 
Tanti mi chiedono, cerchi poltrone?
Dipende cosa si intende per poltrone.
Se si parla di uno scranno qualsiasi pur di avere una posizione di vantaggio economico, no.
Se si intende invece una posizione di responsabilità per poter decidere e migliorare le cose, certo che si.
 
Tanti mi chiedono perchè ho scelto il mio PARTITO ?
Perché è l’unico che dice le stesse cose che penso e nelle quali mi identifico pienamente.
 
Tanti mi chiedono cosa penso di Destra e Sinistra?
Sono lo spartiacque tra chi vuol fare (destra), rispetto a chi vuole gli sia fatto (sinistra).
 
Tanti mi chiedono cosa penso di certi avversari politici locali?
Penso che chiamandoli “avversari” mi pare già di conferirgli un titolo onorifico che davvero non meritano.
 
Tanti mi chiedono cosa penso di chi mi sparla dietro le spalle a vanvera?
È una delle cose che mi dà più soddisfazione.
Vuol dire che sto procedendo nella direzione giusta.
Se posso aggiungere, mi irrita di più quando alle mie spalle si parla bene di me.
Purtroppo è successo.
 
Tanti mi chiedono come vedo il futuro?
Vedo quello che nel mio indomabile ottimismo spero di concorrere a costruire.

Nessun commento:

Posta un commento