ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 13 gennaio 2018

LUCCA: #Luccasenzabarriere contro la giunta TAMBELLINI (PD) : “Piazzale Verdi non è accessibile” !!!

 

#Luccasenzabarriere contro la giunta: "Piazzale Verdi non è accessibile"
____________________________________________________________
 
"All'amministrazione chiediamo serietà: dopo più di un anno di promesse i marciapiedi di piazzale Verdi restano non accessibili ai disabili".
____________________________
 
È un duro attacco quello che Domenico Passalacqua, presidente dell'associazione Luccasenzabarriere, rivolge nei confronti dell'amministrazione comunale. Sotto accusa la copertura in ghiaia, che rende i marciapiedi non adeguati per i disabili che devono muoversi su una carrozzina.
"Da tempo abbiamo denunciato questa situazione" ha ricordato il presidente dell'associazione.
Ad agosto 2016 gli assessori Celestino Marchini e Serena Mammini avevano risposto alle critiche affermando che i lavori erano ancora in corso e che la ghiaia era stata messa solo per assicurare un aspetto decoroso all'area.
 
Domenico Passalacqua
A giugno del 2017 la Mammini annunciava che si era messa della ghiaia pressata proprio per rispondere alle esigenze di accessibilità.
"Ma la soluzione non è mai stata funzionale – ha dichiarato a riguardo Passalacqua – e in questi giorni hanno messo solo del ghiaino non pressato e di conseguenza le carrozzine non riescono a percorrerlo".
Per l'associazione la soluzione migliore per rendere accessibili i camminamenti sarebbe quella dell'asfaltatura. "In questo modo si risolverebbe il problema e si farebbe un lavoro definitivo, senza bisogno di portare continuamente nuova ghiaia, con i relativi costi".
 
L'Associazione Luccasenzabarriere Onlus è nata a Lucca nel 2017 per rispondere alle molteplici necessità dei disabili.
"Collaboriamo con diverse amministrazioni comunali della provincia – ha ricordato Passalacqua – ma siamo sempre pronti a denunciare quello che non funziona, come nel caso di piazzale Verdi".
_______________________________________________
 
Associazione Luccasenzabarriere
contatto telefonico: 338/8980749
sito internet: https://luccasenzabarriere.wordpress.com/
facebook: https://www.facebook.com/luccasenzabarriere/
_______________________________________________
 

Nessun commento:

Posta un commento