ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

Visualizzazioni totali

lunedì 25 luglio 2016

FOSSOLI, CARPI, MODENA: Iniziative del Centro Culturale l'Albero - n. 29 - 2016



Gentile Amico

Iniziative settimanali al Centro Culturale l'Albero. Fossoli di Carpi - (MO) n. 29 - 2016
Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica: 335 6684108
 
SABATO 20 AGOSTO ore 9,30 – 18,30PIER GIORGIO CARIA  SEMINARIO A FAVORE DELL'ACCOGLIENZA DEI BIMBI DI CHERNOBYL
"La donna vestita di sole, il dragone e l'ultima battaglia"
Apocalisse 12: "Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. Era incinta e gridava per le doglie e il travaglio del parto. Allora apparve un altro segno nel cielo: un enorme drago rosso, con sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi. La sua coda trascinava giù un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra. Il drago si pose davanti alla donna che stava per partorire per divorare il bambino appena nato..."Il capitolo dodici del libro dell'Apocalisse di Giovanni parla di una tremenda battaglia tra la "Donna vestita di Sole" e il "Dragone Rosso", battaglia nel quale il terribile Dragone viene sconfitto e, alla fine, il figlio partorito dalla "Donna vestita di Sole" prende possesso del Regno. Con una magnifica allegoria l'Apostolo Giovanni descrive la battaglia finale tra il bene e il male che porterà alla instaurazione del Regno di Dio sulla Terra. Chi sono in realtà i personaggi rappresentati da questi simboli? Quali sono i segni che ci indicano in quale fase di questa millenaria storia ci troviamo? Di quali pericoli il profeta vuole avvisarci affinché ci troviamo pronti per affrontare questi drammatici momenti? Un affascinante percorso tra segni umani, cosmici e divini per svelare il dramma del presente e l'enigma del futuro. E ci saranno finalmente la Pace, la Libertà, la Fratellanza e l'Uguaglianza.
Costo 70 euro.
Pranzo (facoltativo anche vegetariano) 15 euro.
Chi vorrà seguire la diretta streaming dell'evento per le modalità, dovrà scrivere a info@piergiorgiocaria.it.
_________________________________________

 
DAL 20 AGOSTO IN POI  LAURA PARADISO  - Incontri individuali
27 – 28 AGOSTO
ENRICA BRUGO Incontri individuali
 
  
_________________________________________________________ 
 AGOSTO: PRESSO LA NOSTRA SEDE ACCOGLIENZA BIMBI DI CHERNOBYL
Nell'ambito delle nostre iniziative sociali, per tutto il mese di agosto, ospiteremo 16 bimbi provenienti da Chernobyl con 3 accompagnatrici. Anche quest'anno questo Progetto d'Amore ha bisogno dell'aiuto di tutti!!! Da tanti anni durante questo mese estivo, si muove una straordinaria catena di solidarietà, superiore ad ogni aspettativa e ringraziamo tutti coloro che ci sono stati vicini e ci hanno sostenuto. Chernobyl detiene il triste primato di tumori infantili, di patologie quali il diabete, l'insufficienza cardiovascolare, l'ipertiroidismo, l'asma bronchiale. Vivono in questa regione 500.000 bambini in condizioni di pericolo di vita e di precarietà. Un mese in Italia, in un ambiente psicologicamente tranquillo, serenamente affettuoso, il sole, un po' di giorni al mare, il prato, le corse, la piscina, un'alimentazione sana, può produrre risultati straordinari per un rafforzamento delle naturali difese organiche immunitarie, essenziali per la loro vita e il loro futuro.
NECESSITANO:

VIVERI: miele, succhi di frutta, biscotti, scatolame, aranciata, olio, zucchero, acqua, marmellata, pomodoro. ABBIGLIAMENTO: nuovo (o quasi), anche intimo. Scarpe, ciabatte, stivali. GIOCATTOLI: di tutti i tipi in buono stato. MATERIALE DIDATTICO: penne, colori, carta, cartoncini colorati, matite, block-notes, quaderni. CONTRIBUTI ECONOMICI (anche minimi) per aiutarci a sostenere le spese di viaggio, soggiorno e il "MARE" per loro così prezioso! VOLONTARIATO: Se avete qualche giorno da regalare a questi bimbi, ve ne saremo grati, e sarà gioia anche per voi!!! GRAZIE!!!!!!

 
 ______________
 
PER CONSULTARE IL PROGRAMMA DI SETTEMBRE clic qui

   

Il tuo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure
è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da
amici che abbiamo in comune e verrà trattato ai sensi del D.Lgs 196/2003. Nel caso le nostre comunicazioni non siano di tuo interesse o desideri cancellarti dal nostro elenco, sarà possibile scrivendo a questa e-mail: cancellati