Lunedi 07/09/15
Il centrodestra lucchese, di nuovo unito , grazie all'iniziativa di Vittorio Fantozzi che nella riunione del 20 Agosto e' riuscito a ricompattarlo, ha presentato una lista unitaria per le prossime elezioni provinciali, dove aime' , grazie al PD, voteranno solo i politici......
Il centrodestra ha fatto la scelta di presentarsi per garantire un opposizione in un organo che decide ancora su tanti appalti pubblici, perche' anche se ve lo hanno fatto credere, le province son vive e vegete !!!!!!
Il centrodestra ha scelto di non fare un listone con il PD, come successo altrove, ma di essere presente per rilanciarsi di fronte ai cittadini, parlando chiaro e non nascondendosi dietro all'ipocrisia di chi vi dice, Renzi in testa, che hanno cancellato le province.
Io c'ero e ve ne porto testimonianza diretta al servizio anche degli altri organi di stampa .
A breve pubblicheremo il video del discorso di Michele Giannini, candidato presidente, in un altro post successivo.
Oggi voglio puntare l'attenzione , facendo un plauso a chi si e' reso partecipe di questo successo, riunificando un centrodestra che ha voglia di fare e di lottare per i suoi concittadini, al contrario di un centrosinistra che si e' presentato diviso e litigioso, pronto solo a soddisfare gli ordini di partito alla faccia dei cittadini.
Michele Giannini Coniugato con due figli. Maresciallo della Guardia di Finanza. Sindaco di Vergemoli dal 2004 per due mandati, già vice presidente della comunità montana, membro e delegato di Anci ed Uncem, è donatore del sangue, iscritto all'Aido e vice presidente della Proloco di Vergemoli.
Mimma Briganti Soprano, dopo aver iniziato gli studi di canto con il Tenore Valiano Natali e di pianoforte col M° Luciano Maraviglia, si perfeziona con: Antonietta Stella, Luciana Serra, Katia Ricciarelli, Valeria Mariconda Asciolla, Claudio Desderi. Attualmente continua a perfezionarsi sotto la guida del mezzo soprano Sig.ra Maria Casula. Vince numerosi concorsi internazionali tra cui ricordiamo il più importante: "Luciano Pavarotti" International voice competition a Philadelphia (U.S.A.). È stata candidata nella lista "Pietrasanta prima di tutto" alle recenti amministrative 2015. Eletta ricopre la carica di vice presidente del consiglio comunale di Pietrasanta.
Riccardo Giannoni, Sposato con un figlio. Consigliere comunale a Porcari dal 2002. Impiegato amministrativo oltre ad essere titolare di un incarico di supporto all'attività didattica di matematica generale presso la facoltà di economia a Pisa.
Daniele Lazzareschi Consigliere di circoscrizione nel comune di Capannori dal 1997 al 1999. Dal 1999 al 2009 presidente di circoscrizione. Dal 2006 ad oggi consigliere provinciale vice presidente del consiglio. Dal 2009 ad oggi consigliere comunale capannori. Eletto sempre dal popolo con massimi voti. Sempre rimasto in forza Italia.
Mauro Macera Pensionato della Prefettura. Laureato in Giurisprudenza. Consigliere e Assessore al Comune di Lucca nel Gruppo del PLI. Presidente del Consiglio Comunale dal 2002 al 2006. Attualmente Consigliere Comunale e Vice Presidente Vicario del Consiglio Comunale di Lucca.
Maurizio Marchetti Sindaco di Altopascio per quattro mandati tra il 1993 ad oggi. Consigliere provinciale per Forza Italia dal 1995. Componente del direttivo Anci Toscana, Presidente dell'associazione Città del Pane. Commissario provinciale di Forza Italia dal luglio 2015.
David Marcucci Davide Marcucci nato a Viareggio il 6 settembre 1971. dal 2002 consigliere comunale a Camaiore, dal 2006 consigliere provinciale a Lucca, per 5 anni vice presidente del Consiglio e per 4 anni capogruppo di Forza Italia. da vent'anni dipendente funzionario di importante azienda del servizio idrico integrato. iscritto all'Albo dei Geometri di Lucca.
Nicola Morelli Coniugato con un figlio minorenne. Consigliere comunale a Massarosa nelle liste di Forza Italia, vice presidente della commissione "sicurezza sociale, associazionismo, sport e tempo libero". Libero prefessionista con qualifica nello svolgimento di attività professionali di geometra.
Giorgio Mura, nato a Lucca il 3 ottobre dell’ anno 1951 ed ivi residente.Coniugato con figli maggiorenni. Proveniente dal mondo Scautistico e cattolico. Ha maturato consolidata esperienza sindacale nell’ articolato settore socio sanitario. Consigliere Comunale nelle ultime due elezioni del Comune di Lucca, con liste civiche: Noi per Lucca al centro. Già dipendente di ruolo della USL 2 di Lucca con qualifica di Infermiere Dirigente DAI. Nella carriera professionale ha percorso le diverse fasi formative previste per la professione infermieristica e gestionale.
Maria Domenica Pacchini Segretaria Lega Nord Versilia, Capogruppo Consiglio Comunale di Viareggio, Agente Immobiliare.
Sandra Paoli Sposata con due figli maschi. Diploma di Ragioniera. Impiegata presso Paoli Costruzioni srl. Legale Rappresentante della Società Edil Paso srl, società che si occupa di compravendite immobiliari ed affitti e della Società Immobiliare Marcellina al Mare srl con sede in Lido di Camaiore, società che gestisce uno stabilimento balneare oltre a bar ristorante discoteca. Presidente del Centro di Ascolto della Valfreddana onluss che si occupa di assistere famiglie e persone bisognose della zona. Fa parte del gruppo Donatori di Sangue Frates della Valfreddana. Vicesindaco dal 2009 al 2014 con l’Amministrazione Baldassari presso il Comune di Pescaglia ed Assessore al Sociale e ai Lavori Pubblici. Dal giugno 2015 consigliere di minoranza sempre presso il Comune di Pescaglia, capogruppo del gruppo Uniti nel Rosa.
Alessandro Santini Diploma di maturità scientifica ad indirizzo linguistico. Servizio di Leva presso l Aeronautica Militare. Consigliere di Circoscrizione a Viareggio n.3 dal 1996 al 1998. Consigliere Comunale a Camaiore dal 1998 al 2002 (Alleanza Nazionale). Capogruppo AN dal 2000 al 2002. Assessore all Ambiente dal 2002 al 2008. Assessore al Turismo dal 2005 al 2008. Vice Sindaco di Camaiore dal 2003 al 2008. Consigliere Comunale a Viareggio dal 2008 al 2010 (Capogruppo PDL). Consigliere d Amministrazione presso ATO2 AcqueNord Toscana dal 2009 al 2010. Consigliere d Amministrazione CLAP dal 2011 al 2012. Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio fino al settembre 2013. Consigliere Comunale a Viareggio per Forza Italia (2013-2014).Candidato Sindaco di Viareggio per Forza Italia alle elezioni amministrative del 31.5.15. Consigliere Comune per Forza Italia (dal giugno 2015). Mediatore Creditizio. Agente Immobiliare iscritto all' Albo degli Agenti di Affari in mediazione. Presidente società "New Wind srl" Bagno Balena Viareggio, gestore del bar/ristorante/SPA-Centro Wellness. Direttore Ristorante "La Conchiglia" di Lido di Camaiore.
Simone Simonini Lavora in proprio in una società di falegnameria a Gallicano, dopo scuola professionale, iscritto sostenitore della ega Nord, consigliere di maggioranza a molazzana, con deleghe protezione civile, politiche giovanili, viabilità, gaia servizio idrico, ultimamente ha creato il gruppo autonomo un futuro per molazzana, per la Lega Nord e capogruppo in carica dal maggio 2014.
Un giovane che si e' lanciato in politica per passione con tanti giovani che vogliono seguire il suo esempio, una faccia nuova nel centrodestra lucchese.
Nessun commento:
Posta un commento