ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 20 settembre 2015

EDITORIALE DI RIFLESSIONE SULLA MANIFESTAZIONE PRO-OSPEDALE A BARGA DEL 19/09. staff di Capitan Futuro.


Ieri, 19 Settembre, si è svolta a Barga la manifestazione organizzata dall'Osservatorio sulla sanità della Valle del Serchio. La manifestazione, foto alla mano, ha ottenuto successo notevole , considerato il giorno, l'orario e il luogo sicuramente non favorevole al PD.
L'assenza del Sindaco di Barga Bonini è sintomatica della pantomima inscenata dal PD che da un lato (Governo e Regione) mette in atto tagli sia economici sia nei servizi dovuti ai cittadini della Valle del Serchio, dall'altra (Sindaco di Barga) accenna una protesta ma di fatto tutti assenti nelle manifestazioni organizzate dai cittadini.
Una GRANDE IMMENSA PRESA PER IL CULO ai danni dei cittadini tenuti all'oscuro dei FATTI REALI MAI CITATI DA NESSUN SINDACO DELLA VALLE!!!
Ecco i fatti…
Anno 2010 accordo Stato-Regioni in cui si stabilisce che i punti nascita per rimanere aperti debbano avere almeno 1000 parti/anno che scendono a 500 parti/anno in casi come il P.O. di Barga che da almeno 3 anni non raggiunge questo limite minimo. Il limite minimo di parti viene stabilito affinchè SIA GARANTITA UNA ADEGUATA ASSISTENZA SANITARIA AI PAZIENTI (MADRI E NEONATI) non per ragioni di tagli alla sanità!!!

Aprile 2015 il Ministero della Salute (Governo Renzi quindi PD) ribadisce quanto sancito dall'accordo Stato-Regioni del 2010 attraverso il decreto ministeriale 70/2015, stabilendo inoltre una razionalizzazione dei servizi ospedalieri prevedendo nelle tabelle allegate i limiti minimi e massimi per l'erogazioni delle varie prestazioni sanitarie ospedaliere. IL BACINO DI UTENZA MINIMO ANCHE PER LA PIU' BANALE PRESTAZIONE SANITARIA OSPEDALIERA DIVIENE DI 80 MILA ABITANTI MENTRE LA VALLE DEL SERCHIO HA 50-55 MILA ABITANTI quindi AMPIAMENTE AL DI SOTTO DEI MINIMI RICHIESTI!!!!

Risultato? Per il Ministero della Salute del Governo Renzi, sostenuto anche da Alfano e appoggiato più o meno velatamente dai "nazareni" di Forza Italia (non dimentichiamolo mai…) sancisce de facto la chiusura di entrambi i presidi ospedalieri della Valle del Serchio!!!

Il decreto 70/2015 del ministero della Salute è dell'Aprile 2015 ma è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (ovvero reso pubblico) nei primissimi giorni di Giugno guarda caso subito dopo le elezioni Regionali e il sospetto che questa pubblicazione "ritardata" non sia casuale ma "pensata" a tavolino è più che lecito al fine di garantire un certo risultato elettorale.
Come è stato evidenziato da un'interrogazione parlamentare di recentissima presentazione negli ultimi mesi ci sono stati, al P.O. di Barga, diverse situazioni ad alto rischio con forti prese di posizione del personale medico e la fortuna di aver sempre evitato la tragedia.
TUTTO QUESTO ALLA POPOLAZIONE E' STATO TENUTO NASCOSTO ACCURATAMENTE SIA DALLA CLASSE POLITICA SIA DAI MEDIA!!!!

!!!SVEGLIA!!!

Da tutto questo si evince che partorire a Barga è rischioso, che quel punto nascite dovrebbe essere chiuso già da tempo per motivi di sicurezza dei pazienti e che le dimissioni del Dott. Viglione che hanno destato grandi proteste probabilmente andrebbero approfondite adeguatamente per capirne le ragioni reali, la successione degli eventi scatenanti e non per ultima la situazione attuale col nuovo responsabile nominato recentemente.
Ciò che traspare è una situazione nebulosa in cui la popolazione risulta essere VITTIMA SACRIFICALE di una vicenda le cui responsabilità politiche sono evidenti e il depistaggio messo in atto appare inquietante.
Ma continuate a votare PD, ad affidarvi a coloro i quali vi hanno convinto di essere i "portatori del vostro bene", mi raccomando NON SENTITEVI IN COLPA NELL'AVER VOTATO PD, quel PD di Rossi Assessore regionale alla Sanità all'epoca dell'immane buco di bilancio della ASL1 (spalmato su tutta la Toscana quindi anche sulla nostra ASL) e Governatore della Regione Toscana all'epoca dell'"esplosione" del buco di bilancio della ASL1, all'epoca dell'accordo Stato-Regioni del 2010 e all'epoca della stesura e firma (da parte del Ministro Lorenzin) del Decreto 70/2015 che decreta la chiusura di entrambi i presidi ospedalieri della Valle del Serchio!!! NO NON SENTITEVI IN COLPA, NON ANDATE A TIRARE UOVA MARCE AI POLITICI PD ma CONTINUATE A VOTARLI!!!! TUTTI ALLINEATI E COPERTI DIETRO AI "CAPI" CHE VI NASCONDONO LA VERITA'…
Qualcuno vi aveva detto dei contenuti del decreto 70/2015 del Ministero della salute in campagna elettorale? NO NESSUNO ANCHE SE SAPEVANO!!!

NESSUN SINDACO HA MAI NOMINATO NE' L'ACCORDO STATO-REGIONI del 2010 NE' TANTOMENO IL DECRETO 70/2015 DEL MINISTERO DELLA SALUTE… PERCHE'? SONO TUTTI MAL INFORMATI IN PRIMIS IL SINDACO DI BARGA BONINI OPPURE SAPEVANO MA HANNO TACIUTO?
In entrambi i casi la gravità è evidente e l'assenza alla manifestazione di ieri fa pensare che sulla mala informazione prevalga altro…
Alla manifestazione era presente almeno un dirigente Kedrion residente a Barga… infiltrato o "traditore" del capo? Chissà… chissà se erano presenti anche altri casi simili, chissà quanti ignari elettori di Rossi, Baccelli, Giovannetti e Marcucci erano presenti nel corteo, chissà perché i sindaci si sono dileguati, chissà perché il sindaco di Barga Bonini dopo tante proteste e note stampa non era presente… chissà… "chissà se mi dici una bugia o la verità" come cantava Rita Pavone… perché anche questa sembra proprio una partita di pallone… tutti che buttano il pallone a qualcun altro senza nessuno che lo vuole trai piedi… più che un pallone una patata bollente… ma i cittadini non lo sanno… dove sono i giornalisti della stampa e della TV?
Allineati e coperti pure loro? più di voi sventurati elettori PD? elettori che non avete raccolto i nostri accorati appelli a non votare PD, a non votare Rossi… bene a voi, solo a voi, dico che "mal voluto non è mai troppo" ma mi piange il cuore pensando alla povera gente che ha capito ma che subirà la vostra scellerata fedeltà al PD…

NOI DI CAPITAN FUTURO non ci stupiamo di tutto questo e vogliamo INVITARE IL PARLAMENTARE, autore della interrogazione al Ministro della Sanità proprio su questo caso a un pubblico incontro, conferenza stampa o altra formula al fine di INFORMARE LA POPOLAZIONE SULLA REALE SICUREZZA DEL SERVIZIO SANITARIO DELLA VALLE DEL SERCHIO ED INVITIAMO SIN DA ORA TUTTI I BRAVI OPERATORI SANITARI OSPEDALIERI DELLA VALLE AD INTERVENIRE PER DARE IL LORO APPORTO CONCRETO ALLA SANITA' DI QUESTA VALLE.

Nessun commento:

Posta un commento