ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 15 maggio 2023

Partito Democratico San Marcello Piteglio: Risposta Segreteria a PD e gruppo di Abetone Cutigliano

 


La Segreteria del Partito Democratico dell’Unione comunale di San Marcello Piteglio, in relazione alle prese di posizione degli esponenti PD di Abetone Cutigliano e del gruppo consiliare “Il paese che vogliamo” di Abetone Cutigliano, esprime stupore e incredulità; non tanto per quanto riguarda le legittime posizioni favorevoli al collegamento funiviario Toscana-Emilia Romagna, quanto piuttosto per i toni offensivi usati nei confronti del Segretario Valerio Sichi e per la pretesa di zittire le nostre posizioni, anch’esse legittime. Rimandiamo invece decisamente al mittente offese e sproloqui vari.


A proposito di “entrate a gamba tesa”, giova ricordare che questo accordo nasce tra vari soggetti istituzionali senza minimamente coinvolgere l’allora Comune di San Marcello Pistoiese e nemmeno il PD locale: e pensare che questo progetto ricade per oltre il 90% sul territorio del nostro Comune.


Allora non ci si deve stupire se da parte nostra chiediamo di partecipare al confronto, visto che il progetto ci riguarda direttamente. Pensiamo che la linea politica di decidere dall’alto il bene dei territori sia finalmente finita, visti anche i risultati negativi che ha prodotti in questi anni, e che oggi il nuovo PD abbia decisamente voltato pagina.


Siamo in ogni caso disponibili come sempre al confronto di merito fra tutti i soggetti interessati. E’ per questo motivo che abbiamo chiesto che il Comune di San Marcello Piteglio attivi un percorso partecipativo con la nostra comunità per valutare tutti gli aspetti e ricadute del progetto. Così come riteniamo utile un confronto costruttivo anche all’interno del PD.


San Marcello Piteglio , 15.05.2023


La Segreteria dell’Unione Comunale PD San Marcello Piteglio




Nessun commento:

Posta un commento