ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 25 settembre 2021

SERAVEZZA - ELENA LUISI: IL NOSTRO PROGETTO DI REALIZZAZIONE DI UN ASILO NIDO E’ GIÀ PRONTO!!!


‘Realizzazione di un asilo nido nei primi due anni di mandato: questa sarà la priorità della mia amministrazione’.

Elena Luisi candidato di Insieme-Elena Luisi sindaco, evidenzia l’importanza delle politiche per l’infanzia. E ha già pronto il progetto di costruzione di un asilo di 300 metri quadrati in continuità con l’attigua scuola materna ‘così da permettere un ciclo didattico da 0 a 72 mesi’.
‘La nostra proposta - commenta - è innanzitutto quella di realizzare l’asilo nido di cui il comune di Seravezza è storicamente sprovvisto. Il progetto di fattibilità per nido di infanzia è previsto in ampliamento del ciclo d’infanzia: un progetto già studiato in tutte le sue parti, tecnica ed economica, dal nostro gruppo di esperti del settore, che sarà realizzato entro il 2023. 
Attualmente paghiamo circa 150mila euro l'anno per l'accoglienza per 15 bambini di Seravezza al comune di Pietrasanta ed e’ inaccettabile’.

Lo studio di fattibilità per il nuovo servizio risponde ad una concreta necessita del Comune di Seravezza e pone alla base delle proprie scelte tecnico progettuali una concreta realizzazione esecutiva.
‘Caratteristica peculiare del nido d’infanzia - aggiunge Elena Luisi - è di consentire l'affidamento quotidiano e continuativo dei bambini in spazi con precise caratteristiche pedagogiche. 
In particolare il progetto distributivo viene calibrato per una presenza costante e continuativa di 24-30 bambini.
_____________________________

Nessun commento:

Posta un commento