ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 2 settembre 2021

CAMBIAMO! DANTI NON POTEVA ESSERE IL NOSTRO CANDIDATO

 



Ho preferito aspettare l’annuncio ufficiale della candidatura di Marcello Danti per parlare , nonostante mi fosse stato chiesto, e di cose da dire ce ne sarebbero tante, veramente tante.
Ci sarebbe ancora da fare chiarezza se è un lista civica o di cdx, perché se nel suo comunicato stampa Danti parla di “Lista Civica dove non avranno spazio condizionamenti dei partiti”, la cosa stona con le dichiarazioni sui giornali di esponenti di peso del cdx e soprattutto con l’annunciata intenzione di candidarsi nella lista del consigliere regionale di FDI Diego Petrucci ex sindaco di Abetone.
Certo ha più senso parlare di lista civica, perché se si parla di centrodestra, Marcello Danti sul quale non ho nulla da recriminare sia come persona che come amministratore, non è di questa area ma di centrosinistra. Volendo fare una battuta (ma neanche più di tanto), mi pare più a destra Davide Costa di lui.
A questo proposito sarebbe da chiedere a Danti di smentire le voci che lo danno tesserato in un partito, visto che se fossero vere, renderebbero la situazione abbastanza imbarazzante.
Per questo motivo dopo il ritiro di Montagna, non ho voluto appoggiare la lista uscente, in quanto se si parla di centrodesta Danti non lo rappresenta, al netto della sua preparazione. Mi meraviglio solo di altri rappresentanti che hanno valutato la sua candidatura parlando di centrodestra, biasimando me per la mia scelta di appoggiare Montagna.
Sono elezioni atipiche, visto che nella lista dello sfidante Costa ci sono persone di estrazione di centrodestra. Per questo lascerò il nostro elettorato libero di votare in coscienza, stando a guardare cosa succede, al netto di un mio personale pronostico che terrò per me.
Buona corsa elettorale ai due candidati sindaco.




Marco Poli

Coordinatore Vicario Cambiamo! Provincia di Pistoia

Nessun commento:

Posta un commento