ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 22 febbraio 2021

LE PROPOSTE DI CAMBIAMO! AL GOVERNO DRAGHI.


Adesso è giunto il momento che il nuovo Governo dimostri il tanto auspicato cambio di passo sia per contrastare il covid, che per rilanciare l'economia e i molti settori penalizzati fino ad oggi.
Ci sono molte categorie economiche che non possono più aspettare, queste le parole di Simone Simonini coordinatore Provinciale Lucca "Cambiamo!" 
Il nostro partito, con senso di responsabilità, si è messo a disposizione del neo Presidente del Consiglio dei Ministri Draghi, con la prospettiva di un netto cambio di marcia rispetto alla precedente gestione Conte.
Le proposte di Giovanni Toti e dei nostri rappresentanti in Parlamento sono a disposizione dell'esecutivo per cambiare quelle misure inefficaci, ingiuste e incongrue adottate fino ad oggi, ad un anno dall'inizio di questa emergenza sanitaria.

Noi di Cambiamo! Crediamo si possano approvare le seguenti misure:
- istituire una zona gialla nazionale, che preveda maggiori aperture, come ad esempio sport, palestre e piscine, spettacolo, consentire ai ristoranti di scegliere se aprire a pranzo o a cena, per dare a tutti l’opportunità di lavorare.
- regolamentare i passaggi di colore non solo su base regionale, ma soprattutto provinciale e comunale in modo da isolare le situazioni di rischio e le varianti dove è necessario.
- anticipare la comunicazione del cambio di zona che non può arrivare a ridosso del passaggio stesso, in modo da consentire ai cittadini di programmare la propria vita.
- cambiare alcuni parametri di valutazione del rischio (ad esempio dall’Rt sintomi all’Rt ospedalizzazioni, che tiene conto dei letti occupati negli ospedali) e allargare la cabina di regia in cui si decide anche ai Ministeri che valutano il danno economico e sociale delle misure prese.

Simone Simonini "Cambiamo!"

Nessun commento:

Posta un commento