ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 24 febbraio 2021

Comunicato stampa Cambiamo! Montagna P.se : acquisizione della Fap ? Operazione che ci lascia perplessi

 



È notizia di questi giorni che l’unione dei comuni dell’appennino pistoiese ha deliberato ,la predisposizione di tutti gli atti necessari alla partecipazione del bando di vendita di Ferservizi Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane,per l’acquisto della Stazione Fap di Pracchia.
Precisiamo che non siamo contro il recupero della stazione Fap di Pracchia, ma questa operazioneci lascia abbastanza basiti , riempiendoci di domande .
Innanzitutto non comprendiamo come un ente composto da tre comuni montani , vada ad acquistare un bene su un comune non di loro pertinenza, con tutte le complicazioni del caso. Anche il fatto che si usino gli introiti dei Bim , che hanno una destinazione d’uso ben precisa, in un comune che non fa parte del consorizio ci pare una forzatura.
Infine ci facciamo la domanda delle domande: L’unione dei comuni ha già diversi immobili che non riesce a rilanciare (qualcuno ha detto Casetta De Pulledrari ?), quindi ne vuole prendere un altro? Hanno già un idea di cosa farci? Un progetto? Anche perché se l’acquisto è modesto , la ristrutturazione avrà dei costi ben maggiori, e quindi sarebbe bene sapere fin da subito la destinazione d’uso.
Nei prossimi giorni scriveremo all’unione e al presidente Marmo per chiedere spiegazioni.

Antonio Gambetta Vianna    


Marco Poli

Cambiamo! Montagna P.se


Nessun commento:

Posta un commento