ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 21 maggio 2020

FLASH-MOB contro le barriere architettoniche organizzato da CAMBIAMO! e #AbiliComeDelfini con Savino Lorusso.

_________________________________________
_________________________________________

Cambiamo! e Abili Come  Delfini, altro flash mob "AMO LA MIA LIBERTÀ" 

Dopo l'importante iniziativa dell'11 maggio, prende forma un nuovo flash-mob tra Cambiamo! e il gruppo Abili Come Delfini.
Ad annunciarlo Savino Lorusso cittadino di Viareggio e coordinatore di Cambiamo! dipartimento disabilità.

Non vogliamo fermarci, ha dichiarato Savino, per questo stiamo organizzando una nuova iniziativa, un flash-mob da casa, anche in virtù del rispetto delle normative di distanziamento sociale. 

Dopo aver ricordato tutti i disabili deceduti lontani dai propri cari a causa del covid-19, vogliamo tornare a sensibilizzare la comunità su un'altra grave mancanza del Governo: i DPI.

Non possiamo più stare in silenzio visto la difficoltà nel reperire i dispositivi di protezione individuale per i disabili, fascia maggiormente a rischio in caso di contagio.

Chiediamo pertanto alle istituzioni di affrontare la situazione una volta per tutte, sburocratizzando le procedure per fornirli a titolo gratuito.

Come coordinatore provinciale sulla disabilità, inoltre, sto lavorando per segnalare e successivamente far eliminare quante più barriere architettoniche possibili, perché anche questo, per le persone disabili risulta un grande scoglio da affrontare.

Infine, vi invitiamo a partecipare al nostro flash-mob domenica 24 maggio alle ore 18, dove potrete inviarci i vostri messaggi di vicinanza tramite il gruppo Fb "Abili Come Delfini".


Nessun commento:

Posta un commento