ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

Visualizzazione post con etichetta treni pesa. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta treni pesa. Mostra tutti i post

lunedì 19 ottobre 2015

TOSCANA NUOVI TRENI SWING SONO STATI SOLO SPOT ELETTORALE, GIA TUTTI ROTTI....

 gli ATR 220 'swing' .

 allo sfascio......

UN INVESTIMENTO DA 56 MILIONI DI EURO !!!!!
48 MILIONI DALLA REGIONE TOSCANA , SOLDI NOSTRI BUTTATI SOLO PER FAR BELLA FIGURA AL PD E A ROSSI , MA IO L'AVEVO DETTO !!!!
TRENITALIA HA IMPOSTO IL BLOCCO DEGLI ORDINI , MENTRE ORMAI DIVENTANO INSOSTENIBILI I RITARDI ED I DISAGI SULLA LUCCA -AULLA.

I pendolari devono fare i conti con i problemi dei nuovi treni Swing. Dopo gli ultimi giorni di calvario , sabato scorso anche Trenitalia, con una lettera aperta, ha ammesso i guai tecnici. E ha chiesto scusa a tutti i pendolari, annunciando di aver "messo in mora" Pesa, l'azienda costruttrice dei convogli, mentre anche la Regione fa i conti con un investimento milionario che sembra avere il fiato corto, fatto in campagna elettorale solo per far bella figura a Rossi ed al PD , dove sono oggi tutti quelli che plaudivano ad i nuovi treni polacchi come un successo ???
Chi mi segue potra' ricordare che gia a Febbraio 2015 avevo pubblicato uno studio sui dubbi che avevo per questi treni, che oltre ad essere brutti, scomodi e raffazzonati, non hanno nemmeno dei motori potenti, visto che sono nati e progettati per METROPOLITANE DI SUPERFICIE !!!!

LEGGETE COSA AVEVO SCRITTO:
http://capfuturo73.blogspot.it/2015/02/i-problemi-dei-nuovi-treni-polacchi.html

Quindi come potevano mai arrampicarsi sulle nostre montagne ???
Come potevano pretendere , quegli incompetenti che li hanno scelti ???
E ho detto incompetenti , perche' forse , visto che sono stati solo una mera scelta di una triste campagna elettorale, potrebbero essere pure stati coscienti di cio' che facevano ben sapendo che sprecavano soldi nostri solo per portar voti al PD.
MA LA MAGISTRATURA , QUANTO CONTINUERA' A DORMIRE ????

E come avevo fatto io, con una semplicissima ricerca su google, credo che potevano farlo tutti, anche chi ha scelto questi treni, ed allora perche' non lo hanno fatto ??? Oppure se ne son fregati alla faccia vostra..........

giovedì 19 febbraio 2015

I PROBLEMI DEI NUOVI TRENI POLACCHI ATR220 IN ARRIVO IN VALSERCHIO.

CONFRONTO TRA ATR220 e MINUETTO:

Atr220 2 x 382 kw
Cambio idrodinamico Voith T212 bre
Acc 0,52 m sec2
Vel max 120 km/h

Minuetto 2 x 560 kw
Cambio idrodinamico Voith T212 bre
Acc 0,87 m sec2
Vel max 130 km/h

Ovviamente sono concepiti per le rispettive applicazioni.
Il minuetto e' piu' prestante, ha motori depotenziati,e' meno soggetto a problemi di sovraccarico.
L'Atr220 e' adatto alle secondarie dove le vel max sono relativamente importanti, hanno un rapporto adatto alle pendenze (per questo hanno motore piu' piccolo), sono piu' spartani. Il costo e' inferiore ma proporzionato ai veicoli anche se la qta' e' quella che riesce a far ottenere costi diversi.
Alle condizioni ambientali (alta temp) il minuetto non soffre mentre l'Atr 220 si. Questo vale per la media delle macchine (100 vs 23)
————————————————————————————
NOTIZIE DALLA RETE E DA MANUTENTORI ESPERTI:

*****
SU DUE CONVOGLI, UNO HA GRAVI PROBLEMI MECCANICI
E SONO STATI COSTRETTI A RITIRARLO PER GROSSE RIPARAZIONI:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2014/11/11/le-tappeMilano05.html

*****
AUMENTO DEGLI ABBONAMENTI E BIGLIETTI DEL 20% CIRCA
PER COPRIRE I COSTI DI UN SOLO CONVOGLIO:

https://inprimaclasseperbolognavignola.wordpress.com/2011/02/06/il-primo-atr-220-in-funzione-ma-gli-altri-problemi-rimangono/

*****
MOLTE DISAVVENTURE A POCHI MESI D'USO:

A qualche mese di distanza, molti di questi PESA cominciano a subire parecchie disavventure. Ho sentito di numerose richieste di riserva (fra cui una è capitata a me, per un problema elettronico il treno si è piantato a Castenaso Stellina), oggi un ATR220 ha avuto un principio d'incendio a Molinella...
Sono treni di pessima qualità o è FERROVIE che in tre mesi riesce a ridurre allo stato di rottame qualsiasi cosa gli capiti in mano?

*****
FATTI PER LE SALITE ???
SEMBRA DI NO !!!!!
Mi spiego: li prese a suo tempo LeNord per la Brescia-Edolo, peccato che sulla tratta alta i motori fossero troppo poco performanti con le conseguenze del caso (tipo Panda Natural Power sul Mortirolo)... In pratica sono stati dirottati altrove (non ricordo dove), ad ogni modo limitati alla tratta bassa.

RISPOSTA DI UN MANUTENTORE ESPERTO:
interessante, Gira voce che sarebbero andati in Garfagnana, la vedo dura.
ed anche sulla Faentina.
va a finire che li usano solo tra Empoli e Siena.....
___________________________________________________________

SIATE DUBBIOSI, E NON TROPPO ENTUSIASTI DI QUESTO REGALO
ELETTORALE DEL PRESIDENTE ROSSI , POTREBBE RIVELARSI COME
UN REGALO DI SECONDA MANO.......

***********************************************
SPERIAMO DI NON DOVERLI RIMPIANGERE !!!