ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 8 aprile 2022

Attentato a Tel Aviv, l'Associazione Apuana Amicizia Italia-Israele di Massa Carrara esprime il proprio sdegno.


Tre morti e una quindicina di feriti, alcuni gravemente. Questo è il bilancio dell'ennesimo attentato del terrorismo palestinese contro gli ebrei in Israele. Il killer, Raed Fathi Hazem, mussulmano di 29 anni originario di Jenin, militava nella brigata dei Martiri di Al-Aqsa, un'organizzazione jihadista legata ad al-Fatah (il movimento politico fondato da Yasser Arafat nel 1959). 
Dopo un inseguimento di circa nove ore, tra Jaffa e Tel Aviv, la polizia israeliana è riuscita a neutralizzare l'assassino che ha lasciato dietro di sé una lunga scia di sangue. Sembra che l'uomo abbia agito da solo ma non si esclude possa aver avuto dei complici che potrebbero averlo aiutato nella lunga fuga. 

In Israele questo è il quarto attentato nel giro di poche settimane; segno della recrudescenza di un terrorismo - quello palestinese - mai sopito e sempre pronto a colpire, soprattutto tra i civili e gli innocenti. 

L'Associazione Apuana Amicizia Italia-Israele di Massa Carrara, nel condannare fermamente il vile attentato, esprime il proprio cordoglio per le vittime ed invita tutti a non abbassare mai la guardia contro il terrorismo islamico. 
________________________

Adelindo Frulletti 
Presidente dell'Associazione Apuana Amicizia Italia-Israele

Nessun commento:

Posta un commento