ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 29 novembre 2015

GRUPPO DI MAGGIORANZA PITEGLIO: Difendiamo la partecipazione, sul referendum sanita'

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

A proposito della decisione, maturata dalla Giunta Regionale Toscana, di superare la L.R. 28/15 sulla sanità con un decreto sostitutivo evitando di fatto il confronto con i 55 mila cittadini che hanno richiesto un referendum sulla materia, si sottolinea che:

pur rispettando le diverse opinioni riguardo al tema della riorganizzazione della sanità in Toscana e senza condividere l'idea di una radicale cancellazione dell'impianto complessivo del sistema, delineato con la medesima LR 28/15, si invitano comunque i livelli istituzionali competenti ad accendere una riflessione approfondita sull'opportunità di un processo che, di fatto, cancellerebbe la possibilità di libera espressione dei cittadini su un tema molto sentito, peraltro presentato alla Regione nel rispetto delle regole vigenti.

Evitando il confronto e costringendo i  tempi per l'approvazione del Decreto in un arco temporale ristretto, la Regione Toscana rischia di alimentare la sfiducia nei confronti delle istituzioni, palesemente dimostrata con i dati sulla affluenza di ogni tornata elettorale.

Parteciperemo comunque alla consultazione via mail, per chiarire i nostri dubbi e palesare le nostre proposte sul nuovo decreto.

Il capogruppo di maggioranza del Comune di Piteglio,

Giulio Baldassarri

Nessun commento:

Posta un commento