ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 25 ottobre 2018

Your Daily Minor Planet, 2018 UH1 passaggio ravvicinato alla Terra, (3200) Fetonte un asteroide blu, poster su ASTEROIDI

__________________________________________________________
Daily Minor Planet
The nerve center of asteroid detection in our Solar System
Thursday, October 25, 2018
Near-Earth Asteroid Flyby
Asteroid 2018 UH1 was first observed by Mt. Lemmon Survey on 2018-10-18
It flew by Earth harmlessly on 2018-10-24 at 04:46 UTC at 5.3 times the distance to the Moon, at a speed (relative to the Earth) of 13.1 km/s. It is estimated to be 18 - 57 meters in size.
E' passato vicino alla Terra innocuo il 2018-10-24 alle 04:46 UTC a 5,3 volte la distanza dalla luna, ad una velocità (rispetto alla terra) di 13,1 km/s. Si stima che sia 18-57 metri di dimensioni  More Details
Far out! Astronomers get close-up view of bizarre blue asteroid
Source: USA Today -- Forget blue moons. Now we've got blue asteroids. Astronomers Tuesday announced that late last year, they'd gotten a close-up view of Phaethon, a bizarre blue asteroid that sometimes acts like a comet. Read More

TRADUZIONE ARTICOLO:
Dimenticate le lune blu. Ora abbiamo degli asteroidi blu.
Gli astronomi martedì hanno annunciato che alla fine dello scorso anno, avevano ottenuto una vista ravvicinata di Phaethon, un bizzarro asteroide blu che a volte agisce come una cometa.
gli Asteroidi blu costituiscono solo una frazione di tutti gli asteroidi noti, secondo Teddy Kareta, uno studente laureato presso l'Università di Arizona. La maggior parte degli asteroidi sono da grigio opaco al rosso, a seconda del tipo di materiale sulla loro superficie.
Oltre al suo colore strano, Phaethon è anche insolito in quanto ha qualità sia di una cometa sia di un asteroide.
Gli astronomi hanno scoperto Phaethon nel 1983, e hanno assunto l'oggetto  "probabilmente era una cometa morta, " ha detto Kareta,  "ma le comete sono tipicamente di colore rosso, e non blu. Così, anche se l'orbita di Fetonte che è altamente eccentrica indicherebbe di essere una ' cometa morta,' è difficile dire se Phaethon è più simile a un asteroide o più simile a una cometa morta, ha detto in una dichiarazione.
Il 16 dicembre 2017, l'asteroide Phaethon fatto il suo approccio più vicino alla terra dal 1974, passando entro 6,4 milioni miglia, secondo Space.com. Questo ha dato agli astronomi di tutto il mondo la possibilità di imparare di più su ciò che l'oggetto è e da dove proviene.
Phaethon è anche ritenuto essere la fonte della pioggia di meteore annuale delle Geminidi, che fa la sua visita annuale sulla terra a metà dicembre. Prima della scoperta di Phaethon, le comete sono state pensate per essere la fonte di tutte le piogge meteoritiche, non gli asteroidi.
La NASA ammette che Phaethon è difficile da categorizzare:  "è possibile che Phaethon sia una" cometa morta "o un nuovo tipo di oggetto che viene discusso dagli astronomi chiamati" roccia cometa ". "
Phaethon che ha un orbita altamente ellittica intorno al sole dà credito a questa ipotesi, la NASA riporta.  "Tuttavia, gli scienziati non sono certo come definire Phaethon. Quando Phaethon passa per il sole non sviluppa una coda cometana, e il suo spettro appare come un asteroide roccioso.  "

ASTROPOSTER, ASTEROIDI

Nessun commento:

Posta un commento