ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 19 ottobre 2018

FIRENZE NEWS : [Notizie Nidiaci] Il Nidiaci premiato per impegno messo nelle iniziative con la cittadinanza, un onore per Firenze.


La comunità di cittadini che cura il Giardino Nidiaci nell'Oltrarno fiorentino è stata premiata dalla European Sustainable Cities Platform, che li ha onorati con una "Special Mention, Transformative Action Award, 2018."

La European Sustainable Cities Platform raccoglie i firmatari - attualmente 501 città e regioni europee e numerose realtà non istituzionali come l'Associazione che da cinque anni cura il giardino Nidiaci - della "Dichiarazione dei Paesi Baschi" ( Basque Declaration) sulla promozione della collaborazione tra cittadinanza attiva e istituzioni, in un'ottica di sostenibilità e di localizzazione.

Si segnalano in particolare i seguenti punti della Dichiarazione:

"Impegneremo attivamente i nostri cittadini, e andremo oltre la progettazione partecipata per arrivara all'attuazione partecipata, sostenendo e adoperando nuovi approcci come la coproduzione, la coprogettazione e la coinnovazione.

Ripenseremo i confini tra servizi, attività e compiti pubblici e privati, e cercheremo di incoraggiare l'impegno locale privato e civico."

Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus
http://www.nidiaci.com

Nessun commento:

Posta un commento