ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 20 ottobre 2018

NOTIZIARIO DEL GRUPPO LEGA NEL CONSIGLIO REGIONALE TOSCANO DEL 20/10/18



     

Rossi e il PD hanno scelto: Prima i ROM!

Buongiorno,
ho il piacere quest'oggi di aprire la newsletter con qualche buona notizia.

Nello scorso Consiglio regionale abbiamo presentato ed approvato con l'unanimità dell'aula, una mozione strategica per il supporto dei 42 dipendenti della Nova Spirale di Pescaglia, un'azienda che rischia di chiudere, trasferendosi in Trentino.

Siamo riusciti a sensibilizzare il Consiglio chiedendo che la Regione si impegni ad battere tutte le strade percorribili affinché i lavoratori siano tutelati: un piccolo passo per donare un po' di speranza a tante famiglie.

Abbiamo poi affrontato in questi giorni i problemi sulle linee ferroviarie toscane, in particolar modo quelle fra Volterra e Cecina e quelle fra Poggibonsi e Castel Fiorentino: treni troppo vecchi e malridotti, corse soppresse, viaggi interminabili, continui disagi per i pendolari. È venuto il momento che la Regione si assuma le sue responsabilità e metta mano ai trasporti toscani, rendendo migliore la vita dei cittadini.

Sono molto orgogliosa di un altro grande successo: in Commissione Ambiente abbiamo approvato una nostra mozione affinché la Regione, sollecitando Gaia, permetta alle famiglie di Camaiore e Viareggio di ricevere un indennizzo per i problemi idrici riscontrati negli ultimi mesi, così come avvenuto per gli abitanti di Massarosa.

Infine, su iniziativa di Luciana Bartolini abbiamo presentato un documento per chiedere che, durante gli spettacoli gratuiti promossi da amministrazioni locali, pro loco e associazioni senza scopo di lucro, sia data la possibilità di non pagare i diritti alla SIAE, un obolo che in questi casi consideriamo superfluo.

 
Elisa Montemagni
Presidente Gruppo Lega
AGGIORNAMENTI DAL CONSIGLIO REGIONALE
Nei giorni 23 e 24 Ottobre, si svolgerà il Consiglio regionale, di seguito alcune tematiche a noi molto care:
  • Andranno in discussione due proposte di legge, redatte dal nostro gruppo, per modificare lo Statuto della regione Toscana, in particolare chiediamo che venga rimosso il riferimento alla promozione dell'ampliamento al diritto di voto per gli immigrati e sia invece inserito un chiaro riferimento alle nostre radici storiche cristiane.
  • Dopo i continui episodi di violenza a carico dei medici e degli infermieri negli ospedali, abbiamo interrogato l'assessore Saccardi per chiedere più sicurezza all'interno degli ospedali. Riceveremo una risposta durante il Consiglio.
  • Nel pieno della stagione della castagne, andremo in votazione per chiedere maggior tutela nei confronti dei castagneti toscani aggrediti dal cinipide.
Gli atti in discussione saranno molteplici, ti invito a seguire la diretta a partire dalle ore 15.30 di martedì 23 dal sito del Consiglio regionale.
RASSEGNA VIDEO
Gli ultimi video del gruppo Lega
  • Per chi si fosse perso il Convegno sull'economia ecco il link per rivederlo: Convegno Economia 13 Ottobre 2018
  • Susanna Ceccardi asfalta Alba Parietti in diretta tv: video
  • Il confronto, per i 30 anni di Repubblica, fra Susanna Ceccardi e Dario Nardella: video
  • Jacopo Alberti su TV1: video
GLI ULTIMI ATTI PROTOCOLLATI
Un breve elenco degli ultimi atti presentati e protocollati dal gruppo Lega:

INTERROGAZIONI SCRITTE:
  1. Modalità di reclutamento della dirigenza nella sanità regionale e incidenza del ricorso agli incarichi ex art. 15 septies del D.Lgs. 502/92.
  2. Sulla sproporzione tra somme stanziate dalla Regione per le strutture convenzionate e dimensioni dei distretti sanitari.
INTERROGAZIONI ORALI:
  1. In merito alle restrizioni di orario e al controllo degli acquisti per gli ospiti dei CAS della Toscana imposte agli Enti gestori dalla Prefettura di Firenze.
  2. In merito al prolungamento dell'acquedotto nella frazione di Ponte al Ramo a Foiano della Chiana (AR).
  3. In merito ai rischi ambientali dovuti alla collisione navale a largo di Capo Corso.
MOZIONI:
  1. In merito ai disagi sulla tratta ferroviaria Volterra Saline-Cecina.
  2. In merito alla salvaguardia dei castagneti toscani aggrediti dal cinipide "galligeno".
  3. Misure per il contrasto del degrado ed il rilancio del Lago di Massaciuccoli.
Copyright © 2018 Lega Toscana, Tutti i diritti riservati.

Puoi scriverci a:
Lega Toscana
Via San Morese, 9
Sesto Fiorentino, FI 50018



                       

Nessun commento:

Posta un commento