ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 1 giugno 2018

Mazzoni Mauro, Sindacato UGL (LUCCA) : IL ROBOT, DOVE LO METTO; NON SI SA.

_________________________________________________

Riprendendo, una canzone di Domenico Modugno, in cui si riferiva, tristemente che per il nonno non c' era posto da nessuna parte, a cosa mi riferisco? come sindacalista, ci preoccupa, questo affacciarsi sulla scena del  lavoro, delle menti artificiali, o robot. Sia chiaro che non voglio essere confuso, che la tecnologia faccia passi da gigante e porti beneficio nei setttori, della sanità a livello di intervento diagnostica e prevenzione, nonchè la sicurezza, per combattere criminalità frodi fiscali e alimentari ed ecologici, per mantenere alto il livello di istruzione condividiamo pienamente.

Però che i signori ROBOT, sostituascano gli esseri umani sui posti di lavoro, mi riferisco al grave fatto successo a Milano, dove un dipendente dopo trenta anni di lavoro è stato licenziato, ed alla veneranda età di  62 anni, e vicino alla pensione cosa andrà a fare? l' aiuterà il robot ad andare avanti? 

L' uomo  che lavora, non deve essere assolutamente cambiato, anche se a detta di qualcuno i robot non si ammalano, non riscuotono e non vanno in ferie. Ho trovato un articolo, molto curioso, non so se riderci sopra, dove  un economista oltreoceno, diceva di fargli pagare le tasse, perchè producono. Aspettendo veramente un cambiamento sulle pensioni in positivo a favore dei futuri pensionati,  perchè attualmente la pensione, con le leggi attuali, sono lunghissime. 

Mauro Mazzoni 
Sindacato UGL Provinciale LUCCA  

______________________________________________________________
 

Nessun commento:

Posta un commento