ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 11 giugno 2018

SERAVEZZA: Atti vandalici contro gli uffici della Costa Medicea di Seravezza. da Francesco Speroni

 
SERAVEZZA - Vandali in azione a Seravezza: obiettivo della spedizione punitiva gli uffici della Costa Medicea sas, la società di Giorgio Noceti proprietaria delle cave sul monte Costa la cui recente riapertura ha scatenato la reazione di alcuni ambientalisti locali.
_________________________

 
Mesi fa le ruspe di una delle cave Costa furono tappezzate nottetempo da volantini che chiedevano la chiusura dell'attività.
 
Ora sembra che l'asticella dello scontro si stia alzando.
 
I tre casottini prefabbricati che fungono da uffici della Costa Medicea - situati dietro Palazzo Mediceo, sulla strada che conduce alle cave - sono stati presi d'assalto in modo particolarmente violento, le porte sfondate e l'interno messo a soqquadro.
 
«Non è stato rubato niente - dice Noceti, che aggiunge - non c'erano cose di valore ma, ad esempio, i condizionatori d'aria potevano essere facilmente smontati, invece sono al loro posto: sembra un atto vandalico in piena regola».

Sul luogo sono prontamente  intervenuti i carabinieri di Seravezza che hanno avviato le indagini e raccolto la denuncia del proprietario; i militari hanno parlato anche col geologo Sergio Mancini, direttore di cava, che stamattina ha scoperto l'accaduto dando immediatamente l'allarme.


Francesco Speroni ‎

Nessun commento:

Posta un commento