ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 1 novembre 2017

LEGA NORD: Debiti del Comune di Fivizzano (MS) con Edilizia Residenziale Pubblica (ERP)



-------------------------------------------------------------------------------------
Debiti del Comune di Fivizzano con Edilizia Residenziale Pubblica

La sezione della Lega Nord di Fivizzano punta il dito contro la gestione finanziaria degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica da parte del Comune di Fivizzano.

Nel rendiconto del 2016 – affermano Boni  e Moscatelli  esponenti del carroccio fivizzanese - nella parte riguardante Posizioni Creditorie e Debitorie delle Società Partecipate è riportato un debito del Comune di Fivizzano verso ERP di 197.160€.

Quanto da noi rilevato, trova conferma dalla consultazione della determina, sull'Albo Pretorio Comunale, del 30 dicembre 2016 avente ad oggetto "Impegno di spesa per canoni di locazione a favore di ERP Massa Carrara". In tale atto è riportato che se l'assegnatario non provvede al pagamento del canone di locazione, lo stesso viene addebitato al Comune. Vista la richiesta di ERP dalla quale risultano gli importi di morosità, il Comune, in attesa di analisi su ogni singolo caso, ha quindi pagato una prima somma di 25.000€.

Quello che noi chiediamo -continuano Boni e Moscatelli – è che il Sindaco e gli uffici comunali contattino i funzionari Erp per conoscere chi sono questi utenti morosi e per indagare se si tratta di morosità incolpevole, dovuta alla perdita di lavoro, oppure siamo in presenza dei soliti "furbetti degli alloggi" che vivono alle spalle degli altri o occupanti senza titoli che devono essere controllati anche con aiuto della Polizia Municipale.

Infine dalla lettura del Bilancio Consolidato 2016 viene riportato nella parte relativa ad Erp che il Comune deve provvedere a effettuare gli atti di competenza in relazione alla morosità degli utenti o occupanti.

Non vogliamo – concludono i leghisti – che si utilizzino i soldi dei cittadini fivizzanesi per pagare i debiti di queste persone inadempienti.

Fivizzano, 25 ottobre 2017
Lega Nord Fivizzano
______________________________________________________________

ALLEGATI:


__________________________________________________________



Nessun commento:

Posta un commento