ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 9 novembre 2017

PONTE A MORIANO: SCUOLA PRIMARIA NEL DEGRADO, TUTTE LE FOTO !!!

 


Degrado alla scuola primaria di Ponte a Moriano. Mamme si rivolgono a FdI.



Alcune madri degli alunni della scuola primaria di Ponte a Moriano, si sono rivolte a noi per denunciare un pesante stato di degrado e abbandono in cui riversa la struttura, dovuto ad incuria e disinteresse da parte di chi di dovere.
 
Nel cortile della scuola infatti, sono ben visibili purtroppo canale arrugginite, marciapiedi smussati, pozzetti sporgenti dal terreno, grossi e pericolosi filoni di radici ovunque, buche sparse qua e la, pali abbandonati, ecc. e non per ultimo, vetrate semplicemente rattoppate con del comune nastro adesivo.
 
Ed è poi notizia di ora che nel mese passato, due bambine della scuola si sono fatte male inciampando in questi ostacoli presenti nel giardino.
 
Tutto quanto ci è stato poi ampiamente documentato con una serie di fotografie che ci sono state fatte pervenire.
 
La domanda che ci si pone è ovviamente scontata ma univoca.
 
Questa amministrazione comunale che intenzione ha di fare a riguardo della manutenzione di questo edificio?
 
Ricordiamo che si tratta di una scuola primaria, quindi di una scuola elementare, frequentata quindi da giovani alunni dai cinque ai dieci anni, e per questo, oltre al fattore sicurezza molto importante se non essenziale, non è di meno importante anche il fattore esempio che viene dato loro nel ritrovarsi a vivere in una scuola, internamente ed esternamente ben curata e ben tenuta.
 
Per questo noi di Fratelli d'Italia ci facciamo portavoce di questo gruppo di genitori ed invitiamo con fermezza il comune di Lucca a fare qualcosa di concreto e nell'immediato, per evitare che la situazione peggiori ulteriormente.

FDI LUCCA, 9/11/17



Nessun commento:

Posta un commento